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Ma la mv 2015 f3
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il cambio che sfolla ? molto diffuso sulla piattaforma MV a 3 cilindri. Alcuni meccanici prima di arrivare al danneggiamento delle forchette per i continui salti di marcia verificano il selettore o come viene definito "il saltarello" ; a me l'intervento ha risolto il problema.
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Sputer
- May 2006
- 327
- 41
- Maschio
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- Firenze
- Avvocato
- Aprilia RS 250 Special, MV Agusta F3 675 EAS-ABS
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Interessante, spero di non averne bisogno sulla mia, ma nel caso!
Marce che escono non ho avvertite, semmai a volte qualche difficolt? a scalare, o a salire, ma a volte sono io un vero e proprio cane, magari pretendo di salire di due o tre marce a gas semichiuso e motore a 4-5000 giri...
Mi diverto troppo col cambio elettronico e butto le marce solo per puro gusto! Invece salendo di giri entrano sempre meglio, almeno in zona 10-12000, al limitatore non so, ancora non ce l'ho mai tirata! In strada ho difficolt? a stendere anche solo la prima, tendo a cambiate conservative, di motore mi sembra che ce ne sia in abbondanza, mica come sul 250 2T che andava sempre tenuto a stecca!
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Originally posted by Ajeje Brazorf View PostInteressante, spero di non averne bisogno sulla mia, ma nel caso!
Marce che escono non ho avvertite, semmai a volte qualche difficolt? a scalare, o a salire, ma a volte sono io un vero e proprio cane, magari pretendo di salire di due o tre marce a gas semichiuso e motore a 4-5000 giri...
Mi diverto troppo col cambio elettronico e butto le marce solo per puro gusto! Invece salendo di giri entrano sempre meglio, almeno in zona 10-12000, al limitatore non so, ancora non ce l'ho mai tirata! In strada ho difficolt? a stendere anche solo la prima, tendo a cambiate conservative, di motore mi sembra che ce ne sia in abbondanza, mica come sul 250 2T che andava sempre tenuto a stecca!
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Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo il livello del liquido radiatore, attualmente a moto fredda e poggiata sul cavalletto nella vaschetta non si vede nulla perch? ? praticamente vuota.....quando per? accendo la moto, la uso o ad esempio la spengo quando si trova a 3 tacche di temperatura e rifaccio il controllo scuotendola vedo il liquido sotto la tacchetta del MIN.. ma ? normale? Cio? non ho problemi di temperatura, ma come mai se rabbocco alla fine arrivo sempre ad avere quel livello? O pu? essere che ho qualche problema al tappo ecc ecc
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Originally posted by gpFaBY View PostCiao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione riguardo il livello del liquido radiatore, attualmente a moto fredda e poggiata sul cavalletto nella vaschetta non si vede nulla perch? ? praticamente vuota.....quando per? accendo la moto, la uso o ad esempio la spengo quando si trova a 3 tacche di temperatura e rifaccio il controllo scuotendola vedo il liquido sotto la tacchetta del MIN.. ma ? normale? Cio? non ho problemi di temperatura, ma come mai se rabbocco alla fine arrivo sempre ad avere quel livello? O pu? essere che ho qualche problema al tappo ecc ecc
cmq a occhio mi sembra di capire di avere avuto lo stesso problema...percaso a motore caldo, quando spengi la moto, ti fa un p? effetto "moka" e ti faceva qualche goccia dallo spurgo?? (tipo che senti bollire l'acqua nella vaschetta...) a me lo ha fatto diverso tempo fa...come rabboccavo il liquido poi mi ritrovavo quasi senza nella vaschetta (a freddo)...per? in marcia mi stava alla 4/5 tacca fisso esposto il problema all'officina al tagliando dei 18000km mi hanno cambiato il tappo del radiatore e ora tutto ok
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Originally posted by Papo_81 View Postquesta domanda lho vista anche oggi su fb...sei te?!
cmq a occhio mi sembra di capire di avere avuto lo stesso problema...percaso a motore caldo, quando spengi la moto, ti fa un p? effetto "moka" e ti faceva qualche goccia dallo spurgo?? (tipo che senti bollire l'acqua nella vaschetta...) a me lo ha fatto diverso tempo fa...come rabboccavo il liquido poi mi ritrovavo quasi senza nella vaschetta (a freddo)...per? in marcia mi stava alla 4/5 tacca fisso esposto il problema all'officina al tagliando dei 18000km mi hanno cambiato il tappo del radiatore e ora tutto ok
Si sono io, ho sparato il post anche li perch? volevo trovare risposta.
Comunque se vado a velocit? costante scende e sta anche alla 3, ma appena trovo traffico sta sulla 4/5, riguardo al rumore non ho avuto il problema, ho solo il liquido che si alza a moto calda.
Provo a farci un rabbocco nel fine settimana, anche se la vite a lato mi hanno detto di non usarla(la mia gira ma a vuoto, credo sia spanata)
Vedo poi se mi butta fuori il liquido, per? mi han detto che ? un vaso di espansione e li deve stare praticamente vuoto..
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Originally posted by gpFaBY View PostSi sono io, ho sparato il post anche li perch? volevo trovare risposta.
Comunque se vado a velocit? costante scende e sta anche alla 3, ma appena trovo traffico sta sulla 4/5, riguardo al rumore non ho avuto il problema, ho solo il liquido che si alza a moto calda.
Provo a farci un rabbocco nel fine settimana, anche se la vite a lato mi hanno detto di non usarla(la mia gira ma a vuoto, credo sia spanata)
Vedo poi se mi butta fuori il liquido, per? mi han detto che ? un vaso di espansione e li deve stare praticamente vuoto..
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Originally posted by gpFaBY View PostSi sono io, ho sparato il post anche li perch? volevo trovare risposta.
Comunque se vado a velocit? costante scende e sta anche alla 3, ma appena trovo traffico sta sulla 4/5, riguardo al rumore non ho avuto il problema, ho solo il liquido che si alza a moto calda.
Provo a farci un rabbocco nel fine settimana, anche se la vite a lato mi hanno detto di non usarla(la mia gira ma a vuoto, credo sia spanata)
Vedo poi se mi butta fuori il liquido, per? mi han detto che ? un vaso di espansione e li deve stare praticamente vuoto..
per il problema della vite sulla vaschetta lho avuto anch'io e mi fu cambiata la vaschetta in garanzia...ma era un problema sulle prime f3 del 2012...anche la tua ? di quel periodo?
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Originally posted by Papo_81 View Postsi...si alza subito come ti fermi perch? essendocene meno si "surriscalda" prima e sale di livello, poi infatti come riparti e arriva aria si raffredda e ti ricala...secondo me ? un problema - oltre di livello liquido da riabboccare - di tappo. magari controlla se sul basso/sotto della carena hai delle sgocciolate lasciate dal tubicino
per il problema della vite sulla vaschetta lho avuto anch'io e mi fu cambiata la vaschetta in garanzia...ma era un problema sulle prime f3 del 2012...anche la tua ? di quel periodo?
La mia pur avendola comprata nel 2014 ho scoperto che era una 2013...comunque lo far? presente al prossimo tagliando anche se ormai non ? pi? in garanzia...mi hanno detto comunque che anche se funziona quella vite di non usarla perch? a lungo andare si spana nuovamente....boh
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Riesumo questo post, per chiedervi 2 cose....
Ho acquistato una 800 immatricolata ad ottobre 2015 e non ha il fanalino a led e nemmeno la cambiata elettronica in scalata! ? normale o magari ? un modello 2014 immatricolato 2015?
Grazie
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Originally posted by Beppez View PostRiesumo questo post, per chiedervi 2 cose....
Ho acquistato una 800 immatricolata ad ottobre 2015 e non ha il fanalino a led e nemmeno la cambiata elettronica in scalata! ? normale o magari ? un modello 2014 immatricolato 2015?
Grazie
Chiss? se sulle 2016 ? tornata?
Ps ora come ora sono contentissimo della mia F3 675 di fine 2014, l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe appunto il cd "blipper" in scalata, ma credo che a livello di spesa non ne valga la pena, chiss? se in futuro sar? pi? facilmente implementabile anche sui vecchi modelli...
Ps2 a livello di voci ma difficilmente confermabili sembra che sui modelli 2017 ci siano varie novit? a livello di componentistica interna del motore (sopratutto per via delle normative euro), ma purtroppo non si trovano informazioni...
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Ho sentito il conce e mi ha detto che ? normale per alcuni modelli 2015 avere il fanalino non a led... e che il modello 2015 non ha la scalata elettronica... e che comunque, i 2015 con fanalino non a led, sono identici in tutto e per tutto a quelli che montano il led. Vi risulta?
Grazie
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Originally posted by Ajeje Brazorf View PostSenza dubbio una 2014, per il discorso del faro posteriore a led, mentre la cambiata assistita in scalata EAS 2.0, credo che mentre in un primo momento la pubblicizzavano sui modelli dal 2015 ma sono poi tornati indietro ed ? sparita dalle caratteristiche...
Chiss? se sulle 2016 ? tornata?
Ps ora come ora sono contentissimo della mia F3 675 di fine 2014, l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe appunto il cd "blipper" in scalata, ma credo che a livello di spesa non ne valga la pena, chiss? se in futuro sar? pi? facilmente implementabile anche sui vecchi modelli...
Ps2 a livello di voci ma difficilmente confermabili sembra che sui modelli 2017 ci siano varie novit? a livello di componentistica interna del motore (sopratutto per via delle normative euro), ma purtroppo non si trovano informazioni...
Ad eicma erano presenti le versioni 2017 euro 4; ricordo avevano i cerchi diversi e lo scarico come l'ultima Brutale. Sul sito Mv, se fai download caratteristiche tecniche, ti compare la versione euro 4.
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Sulle versioni 2015 e 2016 hanno fatto un gran casino ed i concessionari spesso e volentieri ti dicono quello che vogliono, o non sanno nemmeno loro le cose con chiarezza.
La mia F3 di fine 2014 mi era stato detto che aveva le pinze brembo monoblocco, ovviamente arrivata con le pinze serie oro come tutte le 2012-2013 e 2014...
La rovina di MV sono i concessionari poco seri, di questo oramai sono certissimo, vedasi il discorso ricambi che ad alcuni arrivano e ad altri no...
Tornando al discorso MY 2015 ricordo perfettamente che la F3 era descritta con cambio assistito anche in scalata EAS 2.0, poi per? la funzione non ? mai stata implementata...
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