Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la mv 2015 f3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by gpFaBY View Post
    Esatto ero curioso anche io!
    Io ho una 2014, ma ho avuto rottura ad una valvola e mi hanno montato il motore 2015, da quello che ho visto ? diverso un po tutto, cambia l'alternatore, iniettori, piattello sedi valvola, cambio, frizione con antisaltellamento....penso abbiano sistemato i vari problemi che avevano le prime facendo una revisione completa.
    Il cambio io avevo quello elettronico normale, ma ho notato che in scalata ad alcuni regimi(intorno 4/5mila) riesco a scalare senza frizione, cosa che prima non faceva....forse sarebbe d'aggiornare il quick shifter e qualcos'altro per avere quella funzione attiva anche con la f3...
    Mentre sulla 2016 non so cosa c'? di nuovo, mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto o video dall'eicma, ma di f3 nn trovo nulla...solo una dove si vede il motore colorato in nero.
    Anche la mia ? 675 di fine 2014, per? ha la frizione antisaltellamento, o almeno credo, in staccata non ho mai sentito saltellare... Ricordo quando guidai per la prima volta una r1 a carburatori senza antisaltello, ecco li capii cosa si intende esattamente per posteriore che saltella in frenata... Venivo dal 250 2t per?...

    In sostanza mi hanno detto che c'? sulla mia, e credo ci sia, sulla tua la frizione ? venuta solo col cambio motore e non c'era gi??

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
      Anche la mia ? 675 di fine 2014, per? ha la frizione antisaltellamento, o almeno credo, in staccata non ho mai sentito saltellare... Ricordo quando guidai per la prima volta una r1 a carburatori senza antisaltello, ecco li capii cosa si intende esattamente per posteriore che saltella in frenata... Venivo dal 250 2t per?...

      In sostanza mi hanno detto che c'? sulla mia, e credo ci sia, sulla tua la frizione ? venuta solo col cambio motore e non c'era gi??
      Ciao ragazzi, allora la mia moto ? stata acquistata da me il 2014, ma da quello che ? saltato fuori quando hanno fatto indagini hanno scoperto essere una fine 2013, che immagino potesse avere ancora il difetto delle valvole.
      Ad oggi mi hanno messo il motore nuovo(prima non avevo la frizione antisaltellamento), quando l'ho fatta sistemare per? avevano montato al contrario i fili per la valvola di scarico e il motorino si ? guastato, ma cambiato in garanzia.
      Ho fatto 1000Km con il motore nuovo e quindi ora devo farci il primo tagliando.
      Al momento a parte il sound diverso, mi sembra abbastanza simile come erogazione ecc.
      Spero di non aver pi? problemi e godermela al meglio...

      Last edited by gpFaBY; 06-04-16, 15:44.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by gpFaBY View Post
        Ciao ragazzi, allora la mia moto ? stata acquistata da me il 2014, ma da quello che ? saltato fuori quando hanno fatto indagini hanno scoperto essere una fine 2013, che immagino potesse avere ancora il difetto delle valvole.
        Ad oggi mi hanno messo il motore nuovo(prima non avevo la frizione antisaltellamento), quando l'ho fatta sistemare per? avevano montato al contrario i fili per la valvola di scarico e il motorino si ? guastato, ma cambiato in garanzia.
        Ho fatto 1000Km con il motore nuovo e quindi ora devo farci il primo tagliando.
        Al momento a parte il sound diverso, mi sembra abbastanza simile come erogazione ecc.
        Spero di non aver pi? problemi e godermela al meglio...



        Appena avuto lo stesso problema.. Rottura di una valvola e motore da buttare, solo che la mia ? aprile 2013 quindi fuori garanzia. Sto aspettando accendendo tanti lumini sperando che mi diano buone risposte da schiranna..

        Che poi non si capisce, sulla b3 hanno fatto il richiamo delle molle, perch? sulla f3 no?
        Io la mia l'ho coccolata che pi? non si poteva, qualunque intervento in concessionaria, liquidi cambiati (radiatore e freni) ogni anno..avevo pure programmato di verificare le molle al tagliando dei 12k...

        Speriamo bene

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by attila599 View Post
          Appena avuto lo stesso problema.. Rottura di una valvola e motore da buttare, solo che la mia ? aprile 2013 quindi fuori garanzia. Sto aspettando accendendo tanti lumini sperando che mi diano buone risposte da schiranna..

          Che poi non si capisce, sulla b3 hanno fatto il richiamo delle molle, perch? sulla f3 no?
          Io la mia l'ho coccolata che pi? non si poteva, qualunque intervento in concessionaria, liquidi cambiati (radiatore e freni) ogni anno..avevo pure programmato di verificare le molle al tagliando dei 12k...

          Speriamo bene
          Secondo me qualche concessionario non l'ha fatto! Io ho litigato con il concessionario dove l'ho presa perch? quando hanno smontato la moto hanno trovato viti spanate, pezzi di carena rotta ecc. Io vado apposta da loro pagando pure di pi? sperando in un bel lavoro e mi fanno ste cose?! L'ho fatto solo per la garanzia, ora vado da un altro venditore mv...
          Last edited by gpFaBY; 06-04-16, 19:20.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by attila599 View Post
            Appena avuto lo stesso problema.. Rottura di una valvola e motore da buttare, solo che la mia ? aprile 2013 quindi fuori garanzia. Sto aspettando accendendo tanti lumini sperando che mi diano buone risposte da schiranna..

            Che poi non si capisce, sulla b3 hanno fatto il richiamo delle molle, perch? sulla f3 no?
            Io la mia l'ho coccolata che pi? non si poteva, qualunque intervento in concessionaria, liquidi cambiati (radiatore e freni) ogni anno..avevo pure programmato di verificare le molle al tagliando dei 12k...

            Speriamo bene
            mannaggia mi disp la garanzia essendo scaduta da un annetto...mi sa che non te la passano senza un richiamo ufficiale e poi dopo quello che sta succedendo a mv...non ? un bel periodo! speriamo bene!! perch? son soldi...troppi per un motore nuovo
            cmq quel problema dovrebbe essere solo per un lotto di motori proprio di quel periodo sulla mia del marzo 2012 al tagliando dei 18000 mi dissero che era ok...e tra non molto ho quello dei 24000

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Papo_81 View Post
              mannaggia mi disp la garanzia essendo scaduta da un annetto...mi sa che non te la passano senza un richiamo ufficiale e poi dopo quello che sta succedendo a mv...non ? un bel periodo! speriamo bene!! perch? son soldi...troppi per un motore nuovo
              cmq quel problema dovrebbe essere solo per un lotto di motori proprio di quel periodo sulla mia del marzo 2012 al tagliando dei 18000 mi dissero che era ok...e tra non molto ho quello dei 24000

              Cavoli quanti km!! Ma alla fine quanto hai pagato per il tagliando pi? caro? dato che ne avrai fatti un po....

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Papo_81 View Post
                mannaggia mi disp la garanzia essendo scaduta da un annetto...mi sa che non te la passano senza un richiamo ufficiale e poi dopo quello che sta succedendo a mv...non ? un bel periodo! speriamo bene!! perch? son soldi...troppi per un motore nuovo

                cmq quel problema dovrebbe essere solo per un lotto di motori proprio di quel periodo sulla mia del marzo 2012 al tagliando dei 18000 mi dissero che era ok...e tra non molto ho quello dei 24000


                Sulla b3 il richiamo lo hanno fatto...aggiungici che gli avevo pure chiesto al Customer Service se andavano cambiate e mi dissero di no.:
                Conviene cambiarlo
                Il problema sono le brutte acque..diciamo che non poteva succedere in momento peggiore

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Tanto bella quanto un secchio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Io dopo aver visto spie accendersi a caso messaggi sul cruscotto di anomalie varie, contamarce che segnava cosa voleva e ogni tanto andava a 2 ho deciso di venderla subito finita la stagione.
                    Saranno state la prime ma non penso che ricomprero' piu una Mv, bellissime moto, fatte anche bene ma quando uso la moto non voglio avere i timori se riesco a tornare a casa o no!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Io dopo aver visto spie accendersi a caso messaggi sul cruscotto di anomalie varie, contamarce che segnava cosa voleva e ogni tanto andava a 2 ho deciso di venderla subito finita la stagione.

                      Saranno state la prime ma non penso che ricomprero' piu una Mv, bellissime moto, fatte anche bene ma quando uso la moto non voglio avere i timori se riesco a tornare a casa o no!!!


                      Per l'idea che mi sono fatto la f3 ?' una moto meravigliosa con un potenziale allucinante, immessa per? sul mercato con una elettronica immatura e con scelte aziendali completamente fuori senno.
                      La mia ?' una inizio 2013 e non ho mai avuto il minimo problema di elettronica, quindi da quel profilo sono stato fortunato.
                      Poi per?, hanno fatto il richiamo alla b3 per la sostituzione delle molle valvole e non alla f3, difatti esponendo i proprietari delle vecchie versioni ad un rischio allucinante, quello di spaccare il motore a poco pi? di 10.000 km, per nn spendere qualche centinaia di euro a moto per fare un richiamo. E ora quanti potenziali acquirenti ha perso mv per la cattiva pubblicit? fatta da chi ha rotto il motore? Conpreresti mai una moto sapendo che pu? spaccare il motore?

                      Io onestamente dopo due anni che la guido ne sono innamorato, e' di una bellezza ? una guidabilita' incredibile. Se mi sostituiscono il motore fuori garanzia, anche se mi dovessi pagare la manodopera che non sar? poco, potr? solo continuare a tesserne le lodi.
                      Della serie la minchiata ?' fatta ma cerco di riparare

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Io avevo la B3 800, tutti e dico tutti i difetti e noie che leggevo sui vari forum li ho avuti!!
                        Fortunatamente nulla di grave, mai rimasto a piedi, ma vedere spie sul cruscotto accedersi magari a 200km da casa oppure accendi la moto e gira a 2 e devi tornare non e' simpatico, per fortuna tutte le volte spenta e riaccesa e funzionava perfettamente.
                        Mi sembra un po nel tornare alle ducati degli anno 90!!!!
                        Secondo me MV ha tirato fuori moto bellissime ed eccellenti, pero' si e' bruciata le vendite con queste noie piu o meno gravi, altrimenti avrebbe venduto veramente bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Io avevo la B3 800, tutti e dico tutti i difetti e noie che leggevo sui vari forum li ho avuti!!
                          Fortunatamente nulla di grave, mai rimasto a piedi, ma vedere spie sul cruscotto accedersi magari a 200km da casa oppure accendi la moto e gira a 2 e devi tornare non e' simpatico, per fortuna tutte le volte spenta e riaccesa e funzionava perfettamente.
                          Mi sembra un po nel tornare alle ducati degli anno 90!!!!
                          Secondo me MV ha tirato fuori moto bellissime ed eccellenti, pero' si e' bruciata le vendite con queste noie piu o meno gravi, altrimenti avrebbe venduto veramente bene.
                          Scusate ma come vi siete accorti che si accende a 2?

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by gpFaBY View Post
                            Scusate ma come vi siete accorti che si accende a 2?
                            senti gia solo dal rumore e poi gira male fatica a prendere i giri.
                            A me lo aveva fatto 1 volta fatto un paio di km giusto per riuscire ad arrivare a casa, il pomeriggio riaccesa e girava perfetta!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              senti gia solo dal rumore e poi gira male fatica a prendere i giri.
                              A me lo aveva fatto 1 volta fatto un paio di km giusto per riuscire ad arrivare a casa, il pomeriggio riaccesa e girava perfetta!!

                              Ah ok grazie! Quindi senti che non va?

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by gpFaBY View Post
                                Ah ok grazie! Quindi senti che non va?
                                si, ripeto te ne accorgi subito dal rumore.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X