Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f3 e blipper

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Perch? il cambio a lungo andare dovrebbe risentire del blipper? Da altre fonti mi si dice essere molto pi? stressato dal cambio elettronico a salire di marcia che non dal blipper...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Cruncherros sparito?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Mi sto organizzando per il blipper sulla mia F3 675, mappa MV Corse per collettori aperti... Ora a parte che sono uscite nuove mappe, quella standard ? gratuita mentre quella per scarichi liberi ? a pagamento, devo procurarmi un sensore eas 2.0, si trova tranquillamente anche usato e non costa una follia, resta da capire se aggiornando la mappa il blipper sarebbe gi? abilitato o se occorra far mettere mano alla centralina da qualche guru...

        Ps tendo a non fidarmi dei guru...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Cmq. al lancio delle Battlax R11 ho usato per la prima volta la F3 800...

          Mi sono trovato molto bene.... anche col cambio, anzi, molto preciso... unica cosa su cui mi sono trovato molto poco.. la quasi mancante sincronizzazione del cambio col contamarce sul cruscotto.. troppo lag....

          https://www.youtube.com/watch?v=8fnRa3wIMNE

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
            Mi sto organizzando per il blipper sulla mia F3 675, mappa MV Corse per collettori aperti... Ora a parte che sono uscite nuove mappe, quella standard ? gratuita mentre quella per scarichi liberi ? a pagamento, devo procurarmi un sensore eas 2.0, si trova tranquillamente anche usato e non costa una follia, resta da capire se aggiornando la mappa il blipper sarebbe gi? abilitato o se occorra far mettere mano alla centralina da qualche guru...

            Ps tendo a non fidarmi dei guru...
            Occorre aggiornare la mappa per abilitare il blipper, a quanto ho capito. In ogni caso domani sar? con Davide in MV a Schiranna per un test e vedo di chiedere.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Occorre aggiornare la mappa per abilitare il blipper, a quanto ho capito. In ogni caso domani sar? con Davide in MV a Schiranna per un test e vedo di chiedere.
              Aggiornare la mappa vuol dire tutto e niente, immagino che ci voglia qualcuno che sappia entrare nella mappa e cercare la voce da modificare, sar? qualcosa del tipo blipper0 vs blipper1, a grandissime linee...
              Non penso che la mappa motore abbia niente a che fare con questa funzione, diciamo che dentro al software della centralina da qualche parte sta scritto se il blipper ? attivo o no, e anche come funziona...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by mito22 View Post
                Cmq. al lancio delle Battlax R11 ho usato per la prima volta la F3 800...

                Mi sono trovato molto bene.... anche col cambio, anzi, molto preciso... unica cosa su cui mi sono trovato molto poco.. la quasi mancante sincronizzazione del cambio col contamarce sul cruscotto.. troppo lag....

                https://www.youtube.com/watch?v=8fnRa3wIMNE
                La moto era un modello 2017? Aveva il blipper? Ps sul contamarce so che i modelli 2012 e forse 2013 hanno avuto problemi, non segnava il rapporto corretto ecc ecc, per? sulla mia non ho mai avuto noie, anche se non ho controllato il discorso lag... Mentre cambio marcia guardo la strada e non il display, prover? senz'altro a verificare! Diciamo che il contamarce ? utile per buttarci un occhio ogni tanto per essere sicuri del rapporto inserito...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Mi ? stato detto che la mappa MV Corse per scarichi aperti ha gi? il blipper attivo, e la mia mappa ? di un annetto e mezzo fa, questa estate ne ? uscita una pi? recente... Cmq ho in arrivo il sensore 2.0 e appena lo monto vi sapr? dire.

                  Ps bello vedere come muoiano i topic senza risposte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Facci sapere.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                      Aggiornare la mappa vuol dire tutto e niente, immagino che ci voglia qualcuno che sappia entrare nella mappa e cercare la voce da modificare, sar? qualcosa del tipo blipper0 vs blipper1, a grandissime linee...
                      Non penso che la mappa motore abbia niente a che fare con questa funzione, diciamo che dentro al software della centralina da qualche parte sta scritto se il blipper ? attivo o no, e anche come funziona...
                      Aggiornare la mappa significa anche quello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                        La moto era un modello 2017? Aveva il blipper? Ps sul contamarce so che i modelli 2012 e forse 2013 hanno avuto problemi, non segnava il rapporto corretto ecc ecc, per? sulla mia non ho mai avuto noie, anche se non ho controllato il discorso lag... Mentre cambio marcia guardo la strada e non il display, prover? senz'altro a verificare! Diciamo che il contamarce ? utile per buttarci un occhio ogni tanto per essere sicuri del rapporto inserito...
                        Anche la mia, che ? di fine 2014, spesso svariona nell'indicare la marcia, continuando a mostrare il rapporto precedente ma, almeno sull'esemplare che ho io, non sempre si tratta di semplice lag, perch? il display non si aggiorna con il tempo, ma resta ad indicare la marcia prima di quella che si ha in quel momento.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          La mia ? un 675 di fine 2014, non ha mai avuto nessun difetto tranne dover fare rifornimento di "divertimento liquido" ogni 200 km. Ah il coperchio del carter frizione perdeva leggermente ed ? stato sostituito in garanzia.

                          Tornando in tema aspetto che mi arrivi per montarlo e provare se tutto va come deve, cos? mi hanno detto e per adesso spero solo che le cose stiano cos?!

                          Sul discorso mappa (ho la mv corse) intendevo dire che ci sono aggiornamenti anche del solo firmware della strumentazione, poi le mappe motore ecc, il blipper non ? detto che stia nella mappa che gestisce il motore...

                          Ps non vedo l'ora di provarlo, anche se poi metter? la moto a riposo per l'inverno che pare essere gi? arrivato, faccio un giretto giusto per collaudo!

                          Ps2 da manuale il blipper si ha solo in mappa sport o custom, quindi se a qualcuno in N di normal non va direi che ? "normale"!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Io ero interessato ad avere il Blipper per avere anche la cambiata elettronica in scalata,ma il conce mi ha detto che non posso metterlo...
                            Qualcuno mi "illumini” grazie :-)
                            F3 800 del 10/20015

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Beppez View Post
                              Io ero interessato ad avere il Blipper per avere anche la cambiata elettronica in scalata,ma il conce mi ha detto che non posso metterlo...
                              Qualcuno mi "illumini? grazie :-)
                              F3 800 del 10/20015
                              Per avere il blipper devi, innanzitutto averlo abilitato nella centralina. Poi ti serve un sensore in grado di funzionare bidirezionalmente. E qui puoi rivolgerti sia a mamma MV, sostituendo l'MV A.S.T. con l'E.A.S. 2.0 oppure guardando ai numerosi prodotti after market, come ad esempio IRC, che ? partner di DDG e che sul forum ha una sua sezione dove poter avere informazioni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Beppez View Post
                                Io ero interessato ad avere il Blipper per avere anche la cambiata elettronica in scalata,ma il conce mi ha detto che non posso metterlo...
                                Qualcuno mi "illumini? grazie :-)
                                F3 800 del 10/20015
                                Il concessionario che non sa rispondere ad una domanda del genere "secondo me" non ha molta voglia di lavorare e/o preferisce occuparsi di altro, magari guadagna di pi? a vendere le moto che non a offrire una vera assistenza post vendita...
                                Hai gi? uno scarico aperto?
                                Ora come ora la cosa pi? semplice sarebbe mettere dei collettori aperti (la moto ne beneficia in moltissimi frangenti) e insieme a questi la mappa mv corse per scarichi aperti, a quel punto basta sostituire il sensore con quello 2.0!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X