Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project R1-SF Red Bull

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao LITLOPANG,sono propio curioso di seguire i tuoi lavori.
    Io ho la tua stessa moto alla quale probabilmente ,nelle prossime settimane ,iniziero a fare dei lavoretti come codone r6 e vari altri.
    L'r1 la conosco bene in quanto la guardo e riguardo di continuo e sicuramente tra un paio d'anni la faro così anche io..
    Ti auguro un buon lavoro e sicuramente prendero spunto anche da i tuoi sicuramente ottimi risultati.
    Ciao Roberto..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ing68 View Post
      La mia l'ho pagata 300 fatta da un parente di un amico...................in amicizia. Comunque penso che con 500 ti fanno il completo.

      Ecco, mi pareva...se trovo l'occasione di un buon usato magari ci faccio un pensierino, ma non posso spendere più di 100 euro!
      Per cambiarla come si smonta?
      Last edited by LITLOPANG; 15-09-09, 11:46.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by toma79 View Post
        Ciao LITLOPANG,sono propio curioso di seguire i tuoi lavori. Io ho la tua stessa moto alla quale probabilmente ,nelle prossime settimane ,iniziero a fare dei lavoretti come codone r6 e vari altri.
        L'r1 la conosco bene in quanto la guardo e riguardo di continuo e sicuramente tra un paio d'anni la faro così anche io..
        Ti auguro un buon lavoro e sicuramente prendero spunto anche da i tuoi sicuramente ottimi risultati. Ciao Roberto..
        Anche io codone R6 , come in molti del resto hanno fatto, vedi ad esempio ing68...!
        Io poi metterò il faro dell'MT-03 che è piccolo come piace a me, ed un puntale fatto da un ragazzo di Torino, lo stesso che ha manotato Mohican! Poi cosine varie e per finire grafiche RED BULL, sto buttando giù l'idea con photoshop!
        Last edited by LITLOPANG; 15-09-09, 12:03.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Ecco, mi pareva...se trovo l'occasione di un buon usato magari ci faccio un pensierino, ma non posso spendere pi? di 100 euro!
          Per cambiarla come si smonta?
          Semplice, togli le forcelle e il dado centrale e viene via la superiore, poi sviti le ghiere del cuscinetto e togli l'inferiore.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kastoro-r6 View Post
            Lo so, se ne trovano in quantit?, ma io la moto ho il piacere di usarla con la mia ragazza, e non mi fa piacere poi averla e non poterla utilizzare perch? la mia ragazza ci viene malolentieri visto quanto ? scomoda.Al momento vedo di farmi stare bene l'hornet 08.... poi vedremo.
            intanto seguo il tuo lavoro!!!
            Grazie per il tuo interessamento!
            Ti capisco comunque, con la zainetta non ? mai semplice, tra l'altro mia moglie ha chiesto di mettere il sellino posteriore e di non farla monoposto, io le ho spiegato che sar? dura salire su quel strapuntino, per? contenta lei contento io...spero solo che il telaio che sto per montare regga il peso di due persone. A tal proposito ti dico che non usar? il saldatore, ho deciso di imbullonare il tutto!!! A breve poster? le foto del telaietto!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ing68 View Post
              Semplice, togli le forcelle e il dado centrale e viene via la superiore, poi sviti le ghiere del cuscinetto e togli l'inferiore.
              E lo chiami semplice???!!!
              Naaa, tanto la piastra verr? parzialmente nascosta dal faro e reggifaro, no no troppo sbattimento...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sinceramente avevo pensato anche io di utilizzare il telaietto r6 modificandolo per imbullonarlo.
                Alla fine vista la fragilità del telaietto stesso avevo paura di creare troppi punti di rottura quindi ho optato per la ricostruzione del telaietto in ferro anche se a scapito sicuramente del peso finale,ma cosi ,sono sicuro di poter usare il sellino in sicurezza.
                Aspetto le foto per vedere il telaietto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by toma79 View Post
                  Sinceramente avevo pensato anche io di utilizzare il telaietto r6 modificandolo per imbullonarlo.
                  Alla fine vista la fragilit? del telaietto stesso avevo paura di creare troppi punti di rottura quindi ho optato per la ricostruzione del telaietto in ferro anche se a scapito sicuramente del peso finale,ma cosi ,sono sicuro di poter usare il sellino in sicurezza.
                  Aspetto le foto per vedere il telaietto...

                  Si certo, bisogna stare attenti a non creparlo, per? pensa un po' che roba, un telaietto del genere che reggere il peso di due persone. Ovviamente far? delle prove DA SOLO, prima da fermo, poi in movimento ed infine prover? a far salire per un breve tragitto mia moglie. Se la perdo...AMEN !

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Telaietto in FERRO ? Non sarebbe meglio in alluminio o al limite acciaio ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      spettacolo




                      e poi il codone R6 non mi convince.......mi pare che anche ASSO lo mise nella sua FZ6 e rende le moto senza carena troppo sottili dietro e tozze davanti....a mio avviso.....se vuoi farti fare un telaietto su misura allora cerca di trovare qualcosa di "unico"

                      ho formattato da poco, cmq se trovo il CD di PHOTOSHOP vedo di fare qualcosa
                      Last edited by @Sky@; 15-09-09, 15:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rastasicily View Post
                        Telaietto in FERRO ? Non sarebbe meglio in alluminio o al limite acciaio ?



                        Se il problema ? il peso che differenza f? se ? ferro o acciaio (penso che intendi inox)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          spettacolo




                          e poi il codone R6 non mi convince.......mi pare che anche ASSO lo mise nella sua FZ6 e rende le moto senza carena troppo sottili dietro e tozze davanti....a mio avviso.....se vuoi farti fare un telaietto su misura allora cerca di trovare qualcosa di "unico"

                          ho formattato da poco, cmq se trovo il CD di PHOTOSHOP vedo di fare qualcosa



                          Secondo me rende molto, la moto ? sottile dietro e massiccia davanti, una vera muscle-bike.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ing68 View Post
                            Se il problema ? il peso che differenza f? se ? ferro o acciaio (penso che intendi inox)

                            Beh...il ferro arruginisce facilmente...? meno resistente a parit? di peso, si pega facilmente...e poi mi sa di cancello, di inferriata...del resto non ho mai sentito di qualcuno che abbia utilizzato il ferro su una moto....poi non so

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Rastasicily View Post
                              Beh...il ferro arruginisce facilmente...? meno resistente a parit? di peso, si pega facilmente...e poi mi sa di cancello, di inferriata...del resto non ho mai sentito di qualcuno che abbia utilizzato il ferro su una moto....poi non so
                              Bisogna chiedere ad Asso, so che lui usa un acciaio particolare, ma non ricordo dove l'aveva scritto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sono d'accordo, ma anche senza chiedere ad Asso, usare il ferro su una moto è da primitivi....manco le Guzzi usate ad El Alamein nel '42...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X