Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project R1-SF Red Bull

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Gi? fatto, ho molato tutto quello che potevo, e tra l'altro ? la sella originale dell'R1!
    Hai gia provato ad appoggiare la sella dell r1?
    A parer mio rimane tanto aperta dietro, mentre con quella r6 manterresti gli attaccchi post e dovresti solamente dargli la forma del serbatoio.considerando che quella r1 ? dritta dietro mentre r6 ? sagomata.(cos? sto facendo io)
    Per l'inclinazione non saprei ,ma sembra propio quella che farei io..
    Comunque mi piace propio come sta venendo...
    Secondo me ,per avere la possibilit? di andare in giro con la zainetta dovresti creare almeno un ""falso telaio"" dove le bretelle sotto e sopra andassero ad agganciarsi agli attacchi delle pedane del passeggero ,dove anch' esse si dovrebbero unire tra loro con delle staffe cosi avresti un corpo pi? solido e le sollecitazioni, verrebbere scaricate in pi? punti..(potrebbe essere una soluzione)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by toma79 View Post
      Hai gia provato ad appoggiare la sella dell r1?
      A parer mio rimane tanto aperta dietro, mentre con quella r6 manterresti gli attaccchi post e dovresti solamente dargli la forma del serbatoio.considerando che quella r1 ? dritta dietro mentre r6 ? sagomata.(cos? sto facendo io)
      Per l'inclinazione non saprei ,ma sembra propio quella che farei io..
      Comunque mi piace propio come sta venendo...
      Secondo me ,per avere la possibilit? di andare in giro con la zainetta dovresti creare almeno un ""falso telaio"" dove le bretelle sotto e sopra andassero ad agganciarsi agli attacchi delle pedane del passeggero ,dove anch' esse si dovrebbero unire tra loro con delle staffe cosi avresti un corpo pi? solido e le sollecitazioni, verrebbere scaricate in pi? punti..(potrebbe essere una soluzione)
      La sella calza perfettamente dopo la molata, ovviamente ho ritoccato un po' anche il codone. Per avvitare la sella sfrutter? gli attacchi del telaietto originali, quelli dove avviti la sella dell'R6 per intenderci, solo che devo par passare due viti in ergal abbastanza lunghe "attraverso" la sella dell'R1...non so se mi sono spiegato, appena faccio una foto dell'upgrade la posto, cos? si capisce meglio. Le due viti (rosse) le ho ordinate ieri, dovrebbero arrivare sabato prossimo, nel frattempo vado avanti col sistemare l'impianto elettrico!
      Per la zainetta...temo che la lascer? a casa!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Lit, l'impatto estetico mi piace molto, ma davvero non sono sicuro della soluzione bulloni per il telaietto.

        Io avrei preferito una bella iper saldata...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by kastoro-r6 View Post
          Lit, l'impatto estetico mi piace molto, ma davvero non sono sicuro della soluzione bulloni per il telaietto.
          Io avrei preferito una bella iper saldata...

          Ma perch? non sei convinto? Da cosa deriva il tuo dubbio?

          Comment


          • Font Size
            #65
            litlo vuoi ancora che faccia qualche prova per la grafica??

            conttattami su msn

            Marco629chiocciolinahotmailpuntoit

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mr. Q View Post
              litlo vuoi ancora che faccia qualche prova per la grafica??


              Si si, ti ho mandato un PM, accetto consigli e suggerimenti da TUTTI!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Il mio dubbio deriva dal fatto che i fori per l'imbullonatura indeboliscono la struttura, asportando il materiale per fare i fori.

                Se invece saldi, il materiale lo aggiungi, non dimentichiamo poi le vibrazioni, che sui bulloni potrebbero anche farli svitare.... io come ti dicevo, preferirei na bella saldata...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by kastoro-r6 View Post
                  Il mio dubbio deriva dal fatto che i fori per l'imbullonatura indeboliscono la struttura, asportando il materiale per fare i fori.
                  Se invece saldi, il materiale lo aggiungi, non dimentichiamo poi le vibrazioni, che sui bulloni potrebbero anche farli svitare.... io come ti dicevo, preferirei na bella saldata...
                  Capisco, vero...ci star? attento ovviamente, dando spesso una controllata almeno per i primi km. I bulloni sono comunque stati fissati con dadi autobloccanti, come quelli per i risers per intenderci, e sono da 10 mm di diametro, dovrebbe tenere se giro da solo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Capisco, vero...ci star? attento ovviamente, dando spesso una controllata almeno per i primi km. I bulloni sono comunque stati fissati con dadi autobloccanti, come quelli per i risers per intenderci, e sono da 10 mm di diametro, dovrebbe tenere se giro da solo!
                    il problema non sono assolutamente bulloni ma il codino infatti non vorrei che a lungo andare i bullloni aprissero un buco nel telaietto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ah poi non lo vedo bene ma credo che io accorcerei lo scarico di un 5-10 cm!!
                      Last edited by Mr. Q; 23-09-09, 18:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        il problema non sono assolutamente bulloni ma il codino infatti non vorrei che a lungo andare i bullloni aprissero un buco nel telaietto!!!

                        beh, spero di no, sembra ben saldo e cmq come detto verificher? spesso le condizioni in cui si troveranno dopo ogni giro, tieni conto che la moto posso usarla davvero pochissimo e solo alla domenica!
                        Dai non fatemi cagare addosso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          ah poi non lo vedo bene ma credo che io accorcerei lo scarico di un 5-10 cm!!

                          Su questo punto mi trovi perfettamente in accordo, vorrei una cosa tipo questa ma dovrei trovare qualcuno che mi fa un'adattamento!



                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Stasera ho finito di sistemare l'impianto elettrico sotto il codone, che due palle per?, pant pant...!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              beh, spero di no, sembra ben saldo e cmq come detto verificher? spesso le condizioni in cui si troveranno dopo ogni giro, tieni conto che la moto posso usarla davvero pochissimo e solo alla domenica!
                              Dai non fatemi cagare addosso!
                              boh ti dico io farei saldare 4 asoline di acciaio o similia sul telaietto..

                              rimango in attesa delle foto..

                              beh guarda sinceramente se devi spendere degli eurilli io li spenderei per la piastra anteriore invece che in quello scarico... intendiamoci bello ? bello ma a dover dare delle priorit?...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Mr. Q View Post
                                rimango in attesa delle foto..
                                Mandate!
                                Per il resto ok terr? conto dei consigli! Grazie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X