Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project R1-SF Red Bull

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Innanzitutto dimenticavo di dirvi che il motore della belvetta ? gi? stato sistemato a suo tempo, vi metto qui di seguito il grafico della potenza prima e dopo la "cura"...!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      E lo chiami semplice???!!!
      Naaa, tanto la piastra verr? parzialmente nascosta dal faro e reggifaro, no no troppo sbattimento...
      B?, verniciala o anodizzala, almeno!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Allora,il telaietto lo sto facendo in ferro e non in alluminio semplicemente perche non ho la possibilita di saldare l'alluminio e soprattutto perche con il ferro riesco a copiare il telaietto originale dell'r1 sovradimensionandolo, avendo quindi una minima garanzia alla resistenza nei carichi statici o dinamici dove non potrei avere con l'alluminio anche se a scapito del peso finale.
        Ricordo che l'acciaio non ? altro che una lega ferro-carbonio e che ? sicuramente piu resistente... alla penetrazione, torsione,flessione e taglio ma comunque non a peso ma a pari sezione resistente...Oltretutto per fare un ottimo lavoro con l'accciaio ci vuole un minimo di atrezzatura anche per quello,cosa che a casa non dispongo..(sempre per fare un OTTIMO lavoro)
        Infine,per chi comunque ? del mestiere sa benissimo che in commercio ci sono tantissimi tipi di materiali ed ognuno con caratteristiche e specifiche particolari ,ma soprattutto ,tante volte,per lo stesso materiale vengono dati tantissimi nomi.Io sto utilizzando TUBOLARE Fe 360 a sezione quadra 20x20x1.5....per?, ? vero che il "ferro" crea "ossido" facilmente,per questo lo faro trattare (per il lato estetico) ma anche l'acciaio crea ossido.Tranne l' INOX.
        Tutto questo solo perche ho scritto magari volgarmente "FERRO",se scrivevo magari un termine piu tecnico tipo c40,c45,c60, fe360acciaio da bonifica,acciaio da tempra o quantaltro nessuno avrebbe sottolineato nulla. una volta finito il tutto (ovviamente sperando in una ottima riuscita) sfido a capire il materiale preciso ..

        Un saluto ..Roberto

        Comment


        • Font Size
          #34
          bene bene
          io uso l'acciaio al carbonio (non ? altro che ferro + carbonio < 2%), tondi da 22 x 1, per quel che ho potuto vedere fino ad ora ho sempre risparmiato molto peso rispetto ai telaietti originali, l'alluminio lo uso solo per i telaietti monoposto, su un biposto non lo userei mai...

          Comment


          • Font Size
            #35
            quanto alle piastre, appena finisco quel che sai ne parliamo


            questa come la vedi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Bella Asso, l'hai fatta tu? Assomiglia molto alla mia, massiccia e senza fronzoli.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Asso la piastra ? bella ma per ora ? fuori budget!
                Purtroppo posso commissionarti solo i supporti delle pinze 6 pistoncini come gi? sai.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ecco il telaietto dell'R6 in fase di adattamento, ho deciso per l'imbullonatura, qui ancora non si vedono ne i bulloni, ne le bretelle inferiori, a breve la foto completa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    B?, verniciala o anodizzala, almeno!
                    Eh, ma a quel punto la cambierei, ? una menata smontare le forcelle...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Innanzitutto dimenticavo di dirvi che il motore della belvetta ? gi? stato sistemato a suo tempo, vi metto qui di seguito il grafico della potenza prima e dopo la "cura"...!

                      Notevole!!!! Al motore che lavoretti hai fatto per arrivare a 150 equini?????

                      Ho la stessa moto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Andre-Desmo View Post
                        Notevole!!!! Al motore che lavoretti hai fatto per arrivare a 150 equini?????
                        Ho la stessa moto....
                        Lavorazione condotti e testa, terminale Leovince...stop!
                        Se avessi cambiato anche i collettori avrei guadagnato altri 5 cv per? io volevo mantenere l'exup per dare pi? forza ai medio/bassi, che poi sono quelli che in strada ti fanno divertire di pi?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Lit, io con arrow completo la mancanza di bassi non l'ho mai sentita.

                          C'&#232; da dire che l'ho sempre e solo guidata cos&#236;, tranne gli ultimi 15 giorni prima di venderla, e proprio i bassi non mi sembravano diversi, la sentivo solo un po tappata agli alti, con l'exup.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Innanzitutto dimenticavo di dirvi che il motore della belvetta ? gi? stato sistemato a suo tempo, vi metto qui di seguito il grafico della potenza prima e dopo la "cura"...!

                            io non vorrei fare il diavolo tentatore, ma avete visto il parametro temperatura?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by asso View Post
                              io non vorrei fare il diavolo tentatore, ma avete visto il parametro temperatura?

                              Si, di quanto pu? influire?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                                Lit, io con arrow completo la mancanza di bassi non l'ho mai sentita.C'? da dire che l'ho sempre e solo guidata cos?, tranne gli ultimi 15 giorni prima di venderla, e proprio i bassi non mi sembravano diversi, la sentivo solo un po tappata agli alti, con l'exup.
                                Ma certo, cmq non sarebbe cambiato poi moltissimo, probabile che la vera differenza sia stata ne...prezzo!

                                Piuttosto datti da fare, lo so che ti manca...eeeeeehhh se ti manca!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X