Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Supernaked 2014
Collapse
X
-
Eccoti la comparativa completaOriginally posted by paolo25 View PostMettiti a dieta gia s1000 va piano se metti su un paio di kg il ktm ti passa su una ruota!:gaen:
Comparison-Test | KTM 1290 Super Duke R vs BMW S 1000 R - YouTube
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostNon so se avete visto quaeto video,
ma come pinna sta moto
KTM 1290 SuperDuke R: sali in sella con Jeremy McWilliams - Motociclismo
mi sono sempre chiesto perch? non poter fare uscite domenicali con i miei amici e poter stare comodo su una naked ma al tempo stesso non dover rimpiangere le doti motoristiche di una supersportiva..
anni fa a questa mia domanda rispose la suzuki con la b-king,solo che la sua maneggevolezza non era delle migliori e quindi non ha avuto molto successo..
oggi per la seconda volta a questa mia domanda risponde la ktm,presentando appunto un'altra moto di pari potenza,ma molto pi? maneggevole,questa si vender? eccome.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by gtmaster View Postgiannin?...una moto del genere l ha fatta l aprilia 3 anni fa ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
certo,la tuono v4 3 anni fa e la bmw s1000r oggi sono quelle che pi? si avvicinano(ma non hanno del tutto) la potenza di una carenata 1000,ma secondo te come mai si alza in quel modo brutale la ktm nel video postato da albtuono?
aprilia tuono v4r 1000cc-170 cv a 11.500-111nm a 9.500.
bmw s1000r 1000cc-160 cv a 11.000-112nm a 9.250.
ktm 1290 1300cc-180 cv a 8.870-144nm a 6.500.
ora se leggiamo i dati che ho postato noteremo che la tuono e la bmw hanno una potenza leggermente inferiore alla ktm(ovviamente bisogna capire alla ruota come li sfruttano i cavalli),ma la differenza tra la ktm e le altre non ? solo la potenza massima,perch? riesce a sfruttare pi? cavalli ad un regime di rotazione molto inferiore
impressionante,praticamente questo significa che il motore pur girando ad un regime di rotazione inferiore riesce a spingere molto pi? forte di aprilia e bmw e questo lo dimostrano non i cavalli,ma sopratutto la coppia motrice..
questo ? stato possibile aumentando il motore di cubatura da 1000 a 1300cc,praticamente in base ad un progetto ben definito,aumentando la cilindrata ad un motore,si pu? decidere se aumentare pi? i cavalli o la coppia e visto che 300cc in pi? non sono pochi,ktm ha deciso confronto la concorrenza di aumentare il suo motore sia di cv che di coppia motore ed il risultato nel complesso non ? stato affatto trascurabile.
praticamente basta pensare che se in ktm si sarebbero limitati a dare una coppia motore simile alla tuono ed alla bmw,alla loro 1290,sicuramente avrebbero tirato fuori minimo 190 cv all'albero da quel motore.
Comment
-
ma nemmeno per il kaiser,scusa eh...Originally posted by gianninettis View Postcerto,la tuono v4 3 anni fa e la bmw s1000r oggi sono quelle che pi? si avvicinano(ma non hanno del tutto) la potenza di una carenata 1000,ma secondo te come mai si alza in quel modo brutale la ktm nel video postato da albtuono?
aprilia tuono v4r 1000cc-170 cv a 11.500-111nm a 9.500.
bmw s1000r 1000cc-160 cv a 11.000-112nm a 9.250.
ktm 1290 1300cc-180 cv a 8.870-144nm a 6.500.
ora se leggiamo i dati che ho postato noteremo che la tuono e la bmw hanno una potenza leggermente inferiore alla ktm(ovviamente bisogna capire alla ruota come li sfruttano i cavalli),ma la differenza tra la ktm e le altre non ? solo la potenza massima,perch? riesce a sfruttare pi? cavalli ad un regime di rotazione molto inferiore
impressionante,praticamente questo significa che il motore pur girando ad un regime di rotazione inferiore riesce a spingere molto pi? forte di aprilia e bmw e questo lo dimostrano non i cavalli,ma sopratutto la coppia motrice..
questo ? stato possibile aumentando il motore di cubatura da 1000 a 1300cc,praticamente in base ad un progetto ben definito,aumentando la cilindrata ad un motore,si pu? decidere se aumentare pi? i cavalli o la coppia e visto che 300cc in pi? non sono pochi,ktm ha deciso confronto la concorrenza di aumentare il suo motore sia di cv che di coppia motore ed il risultato nel complesso non ? stato affatto trascurabile.
praticamente basta pensare che se in ktm si sarebbero limitati a dare una coppia motore simile alla tuono ed alla bmw,alla loro 1290,sicuramente avrebbero tirato fuori minimo 190 cv all'albero da quel motore.
innanzitutto la differenza tra le moto REALE ? di pochi cv...mi dirai che la ktm grazie ad un 30% di cc in piu ed al fatto di essere bicilindrica,li tira fuori a regimi ridicoli...il 30 per cento in piu ? tantissimo....
ma il motore nel complesso ? meno spinto degli altro due...ma di questo chissene...
fatto sta che i cv di una carenata ce li hanno eccome...certo,? una carenata come la mai troppo elogiata gixxer k5....ma hai detto cacchio...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by gtmaster View Postma nemmeno per il kaiser,scusa eh...
innanzitutto la differenza tra le moto REALE ? di pochi cv...mi dirai che la ktm grazie ad un 30% di cc in piu ed al fatto di essere bicilindrica,li tira fuori a regimi ridicoli...il 30 per cento in piu ? tantissimo....
ma il motore nel complesso ? meno spinto degli altro due...ma di questo chissene...
fatto sta che i cv di una carenata ce li hanno eccome...certo,? una carenata come la mai troppo elogiata gixxer k5....ma hai detto cacchio...
ma li hai visti i dati di coppia motore che un 1300cc ? in grado di tirare fuori,praticamente questo significa che alla ktm ci metti su rapporti pi? lunghi e di velocit? massima ti prende i 300 effettivi di gps
a mio modo di vedere,un motore esprime la sua forza non solo in base ai cv,ma anche agli nm,in pratica ti fai un passo in salita con il ktm e non se ne accorge manco che la strada ? in pendenza...se sei in due in contro vento non devi scalare marcia...se la porti tra i cordoli riprende praticamente prima all'uscita del tornantino,questa ha gli stessi dati di coppia motore di un'hayabusa e li raggiunge pure ad un regime di rotazione molto pi? basso,sarei curioso di vedere modificando la centralina o mettendocene una racing cosa riuscirebbero a fare con questa moto........
impressionante anche il suo peso in ordine di marcia sotto i 190 kg,praticamente se consideri che ? un 1300cc non c'? che da battere le mani agli ingegneri ktm.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Piu' tecnico?Originally posted by gianninettis View Postcerto,ma io l'ho spiegato in un modo un p'? pi? tecnico :gaen:
Cioe' stai spiegando il perche' un 1300 bicilindrico da 180 cv abbia piu' coppia in basso di un 1000 4 cilindri? o invece hai solo postato le caratteristiche "scontate" di queste tipologie di moto?
Comment
-
in realt? ? un tester di moto...la cosa ? fatta a m? di parodia....Originally posted by albtuono View PostAscoltate questo tamarro che vi portate a casa un Monster da 200 cv
Er Monster 1200 a prova der coatto on Vimeo
Comment
X

Comment