Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supernaked 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Motorale View Post
    Le ho avute entrambe (le dunlop le sportsmart 1, non le 2, e le pirelli le diablo III), su un altra moto, e ti assicuro che le pirelli sono pi? appuntite.

Se ci pensi ? logico: pirelli: gomma pi? stretta e appuntita appuntita = pi? svelta a scendere in piega.

Dunlop pi? stabile in frenata/ingresso curva/centro curva ma pi? "lenta"

Con le pirelli la moto mi sembrava avesse 10 kg in meno

Guarda questo confronto (sono le migliori che ho trovato)

hosting immagini
    hostare immagini

Le pirelli hanno una forma pi? "a pera"... lateralmente vanno su quasi "piatte" e curvano in cima...sono un p? pi? a punta...
    Le dunlop sono uniformemente pi? rotonde, e pi? larghe a parit? di misura, anche se in realt? sono le pirelle ad essere sensibilmente pi? strette delle altre
    Ah ma grazie al cacchio...mi stai confrontando una sportsmart con una diablo supercorsa...
    Prova a fare il confronto tra una rosso corsa(ma va bene anche quella da te postata...) ed il suo omologo di casa dunlop,il 211 gp racer,e poi sappimi dire...
    Ti dico solo che nel passaggio dalle rosso corsa alle 211 gpr pari misura la mia tuono si ? alzata di quasi un cm,dietro.
    Ed alla guida era un altra moto,fulminea nello scendere in piega e piu faticosa sui cambi di direzione....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      A dire il vero dovrebbe essere l'esatto contrario. Nel senso che su una naked dovrebbe essere pi? adatto un V4 con una coppia pi? sostanziosa ai medi regimi.
      Cosa che non mi pare accada per tuono v4 visto che pure la Brutale ne ha di p? ai medi.
      ...anche perche ha circa il 10% di cilindrata in piu,facciamo,v?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post
        e dove le provo ste moto io..
        comunque prender? un'altra supersportiva,pi? veloce e pi? comoda,si ? proprio come hai capito..
        ma dove abiti in burkina faso?
        Non ci sono conce da te?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          ...anche perche ha circa il 10% di cilindrata in piu,facciamo,v?...

Anche la Z1000 (mi pare)

Comment

• Font Size
            ma dove abiti in burkina faso?
            Non ci sono conce da te?
            da me non ho mai sentito che mettono le moto in prova..magari altri del sud che seguono questa discussione potranno dare info pi? dettagliate,flaga ad esempio che abita in una nota citt? chiamata bari e se non si possono provare la..

Comment

• Font Size
              Anche la Z1000 (mi pare)
              la z 1000 ha il 5 % in pi?,1048cc mi pare di ricordare..

Comment

• Font Size
                tornando in topic:
                La Kawasaki Z1000 premiata con il Plus X Award 2014 - Motociclismo

Comment

• Font Size
                  la mia domanda ? perch? il mascherino cos? in basso,forse invece del pilota hanno voluto dare una protezione aerodinamica al serbatoio..

Comment

• Font Size
                    la mia domanda ? perch? il mascherino cos? in basso,forse invece del pilota hanno voluto dare una protezione aerodinamica al serbatoio..
                    bhooooooo ? quello che mi chiedo io

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=gtmaster;9531521]
                      Ma se le metti appaiate a 2000 giri in sesta e spalanchi la bmw scappa di brutto,? proprio che il motore sale piu svelto....
                      /QUOTE]

Parlando del motore, a me il bmw ha dato l'impressione di avere meno massa volanica rispetto a quello della tuono (al quale peraltro dovrebbe essere stata aggiunta massa rispetto a rsv4).
                      Si sente che ? piu lesto a prendere giri...a sensazione accelera pi? forte ma non so dirti se sia effettivamente cos? o se sia solo un'impressione data dalla risposta pi? brusca e dai rapporti piu corti

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=rsvsteve;9533024]
                        Ma se le metti appaiate a 2000 giri in sesta e spalanchi la bmw scappa di brutto,? proprio che il motore sale piu svelto....
                        /QUOTE]

Parlando del motore, a me il bmw ha dato l'impressione di avere meno massa volanica rispetto a quello della tuono (al quale peraltro dovrebbe essere stata aggiunta massa rispetto a rsv4).
                        Si sente che ? piu lesto a prendere giri...a sensazione accelera pi? forte ma non so dirti se sia effettivamente cos? o se sia solo un'impressione data dalla risposta pi? brusca e dai rapporti piu corti
                        Beh...a giudicare dal confronto fatto su IN MOTO in ripresa nn c ? proprio storia...l unica voce prestazionale in cui la tuono spiccava ? stata la velocit? massima...

Comment

• Font Size
                          Allora a parita di rapporti il motore deve x forza avere piu coppia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            Allora a parita di rapporti il motore deve x forza avere piu coppia...
                            Ho controllato su gearing commander e,dando per scontato che la rapportatura della naked sia la stessa della carenata(cos? mi ? stato detto,e cmq la nuda nn ? ancora presente nel database...),i rapporti sono simili.
                            La V4 raggiunge velocit? maggiori semplicemente perch? gira di piu,col limitatore che stacca a 12300 contro gli 11500 della bmw.
                            Quindi si,probabilmente ha piu coppia,e comunque ? piu svelta a salire di giri.
                            Cosa che peraltro nn ? mai stata in discussione nel mio report.
                            Il punto,come detto almeno altre 5 volte,? che questa esuberanza mal si sposa col resto della moto:
                            finch? si passeggia ? fantastica,laddove la tuona zoppica e recalcitra quasi come un bicilindrico...ma se si insiste un po la tigre si risveglia e bisogna essere rapidissimi a reagire....

Comment

• Font Size
                              Ho controllato su gearing commander e,dando per scontato che la rapportatura della naked sia la stessa della carenata(cos? mi ? stato detto,e cmq la nuda nn ? ancora presente nel database...),i rapporti sono simili.
                              La V4 raggiunge velocit? maggiori semplicemente perch? gira di piu,col limitatore che stacca a 12300 contro gli 11500 della bmw.
                              Quindi si,probabilmente ha piu coppia,e comunque ? piu svelta a salire di giri.
                              Cosa che peraltro nn ? mai stata in discussione nel mio report.
                              Il punto,come detto almeno altre 5 volte,? che questa esuberanza mal si sposa col resto della moto:
                              finch? si passeggia ? fantastica,laddove la tuona zoppica e recalcitra quasi come un bicilindrico...ma se si insiste un po la tigre si risveglia e bisogna essere rapidissimi a reagire....

ok,allora per la naked che piace a me bisogna prendere
                              1 ciclistica tuono
                              2 estetica sd 1290
                              3 motore bmw

quindi non esiste ancora la naked eccellente.

Comment

• Font Size
                                ok,allora per la naked che piace a me bisogna prendere
                                1 ciclistica tuono
                                2 estetica sd 1290
                                3 motore bmw

quindi non esiste ancora la naked eccellente.
                                Di certo nn per l infantile motociclismo dei falchi dell agip...

Comment

X
                                Working...
                                X