Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una scelta amletica.....se la faro', ma non so....
Hai una Brutale fantastica.
Che caga in testa a tutte le naked oggi prodotte se non ti interessa il giro secco in pista, ? ancora la moto pi? bella, affascinante ed esclusiva. Affiancagli uno scoote da usare tutti i giorni per il lavoro e risparmia la MV per le pistate e le scorribande sulle strade che nella tua regione sono veramente divertenti.
Per? vuoi mettere uscire dal lavoro e sapere di farti 20km in moto... Ti ravviva la serata.
Da quel che ho capito oltre a qualche semaforo hai anche parecchie curve in extraurbano...lo scooter non lo vedo obbligatorio, lo sarebbe se giri solo in citt?.
Una bella moto con un minimo di possibilit? di carico e te la godi.
Per? vuoi mettere uscire dal lavoro e sapere di farti 20km in moto... Ti ravviva la serata.
Da quel che ho capito oltre a qualche semaforo hai anche parecchie curve in extraurbano...lo scooter non lo vedo obbligatorio, lo sarebbe se giri solo in citt?.
Una bella moto con un minimo di possibilit? di carico e te la godi.
La butto l?: Ktm Adventure?
E scarichi lo stress di una giornata di lavoro
Anche senza bisogno di fare il pazzo, a me mette allegria e calma i nervi, fare qualche curva con la moto...poi, come ho scritto prima, non ? detto che una cosa che va bene per uno, sia lo stesso per un altro individuo...
Z
C'? da dire una cosa...
Punto 1: I paraggi di Dani devono essere gran belli.
Abitassi a Sospel col ca**o che mi pigliavo lo scooter... Husaberg gommata gpracer d'estate e gomme rain d'inverno...
Punto 2: Non concepisco l'uso della moto senza Esquad, Supertech e Giacca race con tanto di armatura Forcefield sotto... Capite che a girare bardato in citt? ? bello oggi, bello domani, poi ti rompi le palle...
Perfettamente d'accordo, mai fatto neanche un metro in moto, senza abbigliamento tecnico, dalla testa ai piedi (arrivo in ufficio, un cambio, e via...e parlo di giacca e cravatta, non magliettina e jeans)...ma io son masochista, nel caso non si fosse capito
Z
P.S. Non era per offendere chi usa maglietta e jeans, ci mancherebbe altro, era per dire che: se uno vuole, tutto si pu? fare (dato che svestire i "panni da motociclista e passare a completo e cravatta, ? pi? "laborioso" diciamo), dipende tutto dalle persone, da come si vuole vivere la propria passione.
Per? vuoi mettere uscire dal lavoro e sapere di farti 20km in moto... Ti ravviva la serata.
Da quel che ho capito oltre a qualche semaforo hai anche parecchie curve in extraurbano...lo scooter non lo vedo obbligatorio, lo sarebbe se giri solo in citt?.
Una bella moto con un minimo di possibilit? di carico e te la godi.
La butto l?: Ktm Adventure?
Ecco, come si dice a Genova: quarched'un u vegne in tu m? caruggiu
Ovvero, la si comincia a vedere un po' come la vedo io....tornare a casa in moto facendo 20 km e avendo ANCHE la possibilita' di fare strada extraurbana svalicando un passo, non e' male...
E scarichi lo stress di una giornata di lavoro
Anche senza bisogno di fare il pazzo, a me mette allegria e calma i nervi, fare qualche curva con la moto...poi, come ho scritto prima, non ? detto che una cosa che va bene per uno, sia lo stesso per un altro individuo...
Z
Ecco, capito il senso di cio' che mi induce ad usare la moto sempre....
C'? da dire una cosa...
Punto 1: I paraggi di Dani devono essere gran belli.
Abitassi a Sospel col ca**o che mi pigliavo lo scooter... Husaberg gommata gpracer d'estate e gomme rain d'inverno...
Punto 2: Non concepisco l'uso della moto senza Esquad, Supertech e Giacca race con tanto di armatura Forcefield sotto... Capite che a girare bardato in citt? ? bello oggi, bello domani, poi ti rompi le palle...
1) Si, per me ormai sono le "solite" strade, ma ho passi ovunque intorno a me, non saranno quelli alpini ma vanno piu' che bene, "Dade" lo sa, i suoi colleghi di InSella e di Motociclismo pure....per esempio prove moto sulla Strada provinciale del Monte Fasce.....e non e' l'unica
2) Io uso abitualmente solo giacche con protezioni, solo la domenica mi equipaggio a dovere....
E comunque anche in scooter come minimo giacca da moto, non e' che se cadi dallo scooter ti fai meno male che con una moto eh....
Comunque vedo che in generale sono sempre partecipate le discussioni di chi chiede consigli sul cambio moto....noi che non dobbiamo ( o non possiamo ) cambiarla facciamo sempre i brillanti con il portafoglio degli altri e chi apre il topic si incasina sempre di pi? con la miriade delle pi? svariate proposte ognina con i propri pregi e difetti
1) Si, per me ormai sono le "solite" strade, ma ho passi ovunque intorno a me, non saranno quelli alpini ma vanno piu' che bene, "Dade" lo sa, i suoi colleghi di InSella e di Motociclismo pure....per esempio prove moto sulla Strada provinciale del Monte Fasce.....e non e' l'unica
2) Io uso abitualmente solo giacche con protezioni, solo la domenica mi equipaggio a dovere....
E comunque anche in scooter come minimo giacca da moto, non e' che se cadi dallo scooter ti fai meno male che con una moto eh....
ma certo...diciamo che magari in scooter SE NON SEI UN COJONE di solito guidi da scooterista, non da pilota da motomondiale...ergo limiti al minimo i rischi...
a me i passi alpini non piacciono... molto meglio le tue parti...
Con la FZ1 mi sono sempre trovato bene, potente quanto basta e ottima a scendere in piega, forse un po' troppo dolce ai bassi e con marce un po' lunghe, insomma, non era un fulmine ma lo diventava agli alti regimi
non ho capito il motivo per cui squalifichi la Speed >2011... Quest'anno con quella che ho in prova ho fatto 14.000 km e a parte il tagliando dei 1.000 e dei 10.000 non ha mai avuto nulla, nemmeno una vite svitata.
Come handling e erogazione siamo anni luce rispetto alla FZ1, poi quella che avevo io era la R ma gi? quella standard ? sufficiente... Tra l'altro la Speed ? un'icona, almeno quanto una Brutale, se cerchi di essere vistoso la R ? quella che fa per te... in pi? consuma in extraurbano come non immaginavo potesse... siamo sempre attorno ai 20 km/l
Comunque vedo che in generale sono sempre partecipate le discussioni di chi chiede consigli sul cambio moto....noi che non dobbiamo ( o non possiamo ) cambiarla facciamo sempre i brillanti con il portafoglio degli altri e chi apre il topic si incasina sempre di pi? con la miriade delle pi? svariate proposte ognina con i propri pregi e difetti
Non vorrei essere nei tuoi panni
Oh no Madda, nessun problema, e' un piacere invece.....e' anche un modo per conoscere altre situazioni, caratteri, opinioni......del mondo a due ruote
non ho capito il motivo per cui squalifichi la Speed >2011... Quest'anno con quella che ho in prova ho fatto 14.000 km e a parte il tagliando dei 1.000 e dei 10.000 non ha mai avuto nulla, nemmeno una vite svitata.
Come handling e erogazione siamo anni luce rispetto alla FZ1, poi quella che avevo io era la R ma gi? quella standard ? sufficiente... Tra l'altro la Speed ? un'icona, almeno quanto una Brutale, se cerchi di essere vistoso la R ? quella che fa per te... in pi? consuma in extraurbano come non immaginavo potesse... siamo sempre attorno ai 20 km/l
Non mi piace, l'estetica la metto al primo posto, i doppi fari anteriori li trovo inguardabili, sembrano incompleti, come se li avessero lasciati dopo aver tolto il gruppo anteriore di una carenata, gli scarichi alti appaiati al codone peggio ancora....
Comment