Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo max 560

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Torakiky View Post

    Devi mettere il turbo! Ancora non l'hai capito?!? P.S: come ti ci trovi?
    Briscola mi ha detto di mettere solo il variatore altrimenti lo montavo!!!
    Come detto l'ho usato solo per commissioni attorno a casa mia e qui da me la temperatura non e' mai salita sopra i 8° da quando l'ho preso quindi fare una recensione posso solo dire che le manopole/sella riscaldate e il parabrezza elettrico(non pensavo fosse cosi comodo) vanno benissimo!!!
    I freni come ho gia scritto non sono entusiasmanti, il motore molto dolce in citta' rispetto al dtc del xadv e' molto meglio per farlo andare devi sempre girare tutto il gas e devo dire che si raggiungono discrete velocita'.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by paolo25 View Post

      Briscola mi ha detto di mettere solo il variatore altrimenti lo montavo!!!
      Come detto l'ho usato solo per commissioni attorno a casa mia e qui da me la temperatura non e' mai salita sopra i 8° da quando l'ho preso quindi fare una recensione posso solo dire che le manopole/sella riscaldate e il parabrezza elettrico(non pensavo fosse cosi comodo) vanno benissimo!!!
      I freni come ho gia scritto non sono entusiasmanti, il motore molto dolce in citta' rispetto al dtc del xadv e' molto meglio per farlo andare devi sempre girare tutto il gas e devo dire che si raggiungono discrete velocita'.
      E basta? Non hai fatto nemmeno una curva? 8 gradi non sono mica pochi, eh?!?

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Torakiky View Post

        E basta? Non hai fatto nemmeno una curva? 8 gradi non sono mica pochi, eh?!?
        sabato che l'ho usato per andare a prendere il pane segnava 2 gradi!!!!!
        visto le strade e le temperature non mi sono fidato a fare nulla di che pero' quel poco che ho potuto provare sembra che sia meglio del xadv, pero' mi riservo di dirlo quando ci saranno almeno 15gradi!!!

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by paolo25 View Post

          sabato che l'ho usato per andare a prendere il pane segnava 2 gradi!!!!!
          visto le strade e le temperature non mi sono fidato a fare nulla di che pero' quel poco che ho potuto provare sembra che sia meglio del xadv, pero' mi riservo di dirlo quando ci saranno almeno 15gradi!!!
          Cià, almen quèl...

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Torakiky View Post

            Cià, almen quèl...
            sono anziano non posso prendere freddo.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by paolo25 View Post

              sono anziano non posso prendere freddo.
              Devi trasferirti, allora: vieni qua anche te

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by paolo25 View Post

                sabato che l'ho usato per andare a prendere il pane segnava 2 gradi!!!!!
                visto le strade e le temperature non mi sono fidato a fare nulla di che pero' quel poco che ho potuto provare sembra che sia meglio del xadv, pero' mi riservo di dirlo quando ci saranno almeno 15gradi!!!
                Figa sarà almeno 30 kg in meno

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Da 3 giorni ho un 560 a casa

                  fantastico è riduttivo

                  “casualmente”mentre lo lavavo passava un amico, meccanico e motociclista... guida un monster e NON aveva mai provato un max

                  gli ho detto: dai vai a far un giro... è tornato con un sorriso a 780 denti e la prima cosa che ha detto è stata: ma vanno tutti così i tmax?

                  io: no, questo han fatto un balzo in avanti notevole

                  completamente di serie... fatemi mettere mano alle sospensioni come feci al 530 e diventa un aereo

                  ps: ho ordinato il mono regolabile prima di fare il passaggio di proprietà

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Da 3 giorni ho un 560 a casa

                    fantastico è riduttivo

                    “casualmente”mentre lo lavavo passava un amico, meccanico e motociclista... guida un monster e NON aveva mai provato un max

                    gli ho detto: dai vai a far un giro... è tornato con un sorriso a 780 denti e la prima cosa che ha detto è stata: ma vanno tutti così i tmax?

                    io: no, questo han fatto un balzo in avanti notevole

                    completamente di serie... fatemi mettere mano alle sospensioni come feci al 530 e diventa un aereo

                    ps: ho ordinato il mono regolabile prima di fare il passaggio di proprietà
                    Quanto meglio - e in cosa - dell'utlimo 530 che pure ricordo avevi trovato molto molto meglio della generazione precedente?

                    Ovviamente complimenti per il nuovo cavallo: gran strana coppia uno scooter high tech dell'ultimissima generazione ed una puzzolente e fighissima 2T dei bei tempi (nostri) andati

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Fai conto che rispetto al mio 2012 cui avevo fatto tutto, sospensioni incluse
                      va più forte, consumando meno e senza farlo frullare... anzi è proprio più elastico da basso

                      con lo scarico di serie silenziosissimo

                      tra il nuovo motore e nuova trasmissione han fatto un lavoro della m@donna

                      Ciclisticamente è molto simile al precedente 530 che era già una spanna sopra al mio modello: di serie va praticamente come il mio sospensionato dopo 7 anni di affinamenti

                      ma anche rispetto all ultimo 530 il motore e trasmissione fanno una grandissima differenza

                      io lo avrei cambiato lo stesso perché ero arrivato a 50000 km in 7 anni, ma dopo che l ho provato son rimasto positivamente sorpreso

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Bravo Ara,mi piace parecchio già l’ultimo 530,di cui avevi parlato bene,questo addirittura una spanna sopra…
                        quando hai voglia descrivi il più possibile come va.
                        l’hai preso nuovo?
                        accessori?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Probabilmente dovrei provarlo per capire se è il suo valore,così su 2 piedi mi sembra caro,però boh…magari mi sbaglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            si ti consiglio di provarne uno, originale
                            non pastrocchiato con variatori ecc ec ... questo va benissimo originale

                            Beh è sempre stato caro, anche nell usato
                            basta dire che il mio 2012 con 49000 km l ho venduto in un giorno a 5000€ , 9 anni
                            e se ne avevo 3 o 4 li piazzavo tutti... avevo la fila

                            chiaramente , sottolineo, NON vanno certo acquistati nuovi

                            io ho trovato una super occasione di un 2021 con 1500 km e con 9.5k l ho portato a casa, prima di vendere il mio
                            il 2012 l ho presi di 2 anni ,6000 km a 7.5 k

                            decisamente più ragionevole

                            per come va ,poliedricità, qualità dei materiali, affidabilità ,rivendibilità ecc ecc x me li vale tutti

                            chiaro nn sono pochi soldi, ma dal mio punto di vista son decisamente spesi bene ecco

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Accessori ha il portatarga sportivo

                              Ho già montato il baule,adesso aspetto il mono after, che il mono resta l unico difetto/lacuna a mio avviso di questo mezzo

                              per usarlo in coppia a pieno carico quello di serie , nn regolabile, è sottodimensionato

                              Se da solo va bene , in coppia proprio no
                              ti ritrovi decisamente basso dietro e in curva tocchi presto in terra coi cavalletti

                              il tech max ha il mono regolabile ma il base no

                              in ogni modo credo che in sede di progetto i tecnici yamaha han cercato di fare un mezzo facile x tutti, quindi con poche concessioni alla guida anche allegra che ne faccio io

                              ma guida allegra a parte, in coppia a pieno carico è veramente inadeguato a mio avviso

                              Hanno migliorato e ingrandito la sella, che era una panchina, ma al mono appena decente ancora nn ci hanno pensato
                              che poi il mono va pure bene, ma non essendo regolabile e avendo scelto un assetto basso dietro per farlo facile per tutti... in coppia ti trovi penalizzato

                              anche in 2 si apprezza bene la nuova configurazione di motore e trasmissione: scattante e brioso senza frullare


                              basta dire che il computerino mi da una media di 22.7 km litro: con 13 litri di pieno( meno la riserva) si passano i 300 km

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Grazie Ara,prima o poi lo proverò,credo che mi accontenterei anche dell’ultimo 530,anche se il 560 dietro è più bello.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X