Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 terminali vs 1 terminale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    ragazzi, il conto ? matematico!
    si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.

    Il conto ? presto fatto.

    0,22 x 110 = 24,2

    204 - 24,2 = 179,8
    PS: ora che mi ci fai pensare ha anche il kit catena corona e pignone passo stretto, ma non so quanto sia se 525 0 520.
    Sabato se lo vedo gli faccio un p? di foto cos? si sbava un attimo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by vecchiaiolo View Post
      Sabato al bar ha fatto sfoggio un amico del suo 1000 K7 con doppio scarico basso della Massfiltro aria e centralina Yoshimura. Al banco ci sono 204 cv al pignone
      !!

      almeno ha offerto un giro di aperitivi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by vecchiaiolo View Post
        204 al pignone sono sui 180 al pneumatico, considerando i terminali(liberi e senza cat.), centralina e filtro.....non so ma non direi.
        la mia vecchia moto tra pignone e ruota perdeva neanche 4 cv....
        magari vorrai dire albero!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          ragazzi, il conto ? matematico!
          si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.

          Il conto ? presto fatto.

          0,22 x 110 = 24,2

          204 - 24,2 = 179,8
          sei sicuro di questi valori?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            ragazzi, il conto ? matematico!
            si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.

            Il conto ? presto fatto.

            0,22 x 110 = 24,2

            204 - 24,2 = 179,8

            tutte le sai, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

            Comment


            • Font Size
              #21
              beh decisamente 2... che siano yoshi però!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Solo 204???

                Fortuna ke ha solo 2 terminali, sennò decollava...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  ragazzi, il conto ? matematico!
                  si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.

                  Il conto ? presto fatto.

                  0,22 x 110 = 24,2

                  204 - 24,2 = 179,8
                  cio? passando da una originale a un 520 guadagni 3,3 cv solo con la catena??? possibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    cio? passando da una originale a un 520 guadagni 3,3 cv solo con la catena??? possibile
                    beh 3cv a quei valori assoluti corrispondono all'1% di differenza tra le due trasmissioni, ? plausibile direi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      singolo tutta la vita.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io sarei orientato sul doppio, anche perche` non mi sembra di aver visto aziende che ne facciano singoli solo terminale....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by vecchiaiolo View Post
                          Sabato al bar ha fatto sfoggio un amico del suo 1000 K7 con doppio scarico basso della Mass(fatto costruire su sue indicazioni), filtro aria e centralina Yoshimura. Al banco ci sono 204 cv al pignone!!!!
                          Ha messo anche i cerchi Marchesini forgiati......
                          Parafanghi in carbonchio, leve snodate in ergal e non mi ricordo cos'altro.
                          Una moto da favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Se mi ricordo porto la macchina fotog. sto fine settimana(sono uno dei pochi che ha il telefonino che non fa le foto) gli faccio un reportage e le posto.
                          Fidati, tciu scarichi fatti bene is mei che uan!!!
                          spero abbia messo sospensioni decenti e freni decenti se non il resto serve a poco..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by NikoNik View Post
                            Mi incuriosisce il fatto che nel mondiale SBK i K7 abbiano il doppio terminale Arrow, nel campionato AMA hanno il singolo Yoshimura. Se non ricordo male c'e` un vincolo sul regolamento del mondiale sul numero dei terminali, ma perche` Arrow e Yoshimura? Qui forse e` un fatto commerciale...
                            E per la strada invece? Non mi dispiace per niente il doppio Arrow, ma resto in attesa di vedere dal vivo gli Akra e i Leovince, Yoshi invece costa decisamente troppo. Una volta il doppio scarico rendeva meno del singolo, non che mi manchino i cv, ma non vorrei perderne, specie in basso. Inoltre, parlando con un meccanico, mi diceva che la Suzu smagrisce molto con la sostituzione dei terminali, e che lui ha il "computerino" per settare ad hoc la carburazione... c'e` qualcuno che ha gia` montato il set Y + terminali e mi puo` dare la sua impressione (anche foto magari )?

                            Niko
                            nella sbk mondiale deve essere doppio.
                            quindi purtroppo milte case si concentrano sulla produzione del doppio.
                            noi abbiamo riscontrato che la K7 va meglio con un singolo della K6 piuttosto che con un doppio.
                            in linea di massima per tirare fuori qualche cv vero sarebbe il caso di lavorere con elettroniche e scarichi che dopo prove si sposino bene insieme.
                            io ho gli arrow completo racing, adesso stiamo mettendo rapid bike, ma sono convinto che per ottenere risultati col doppio scarico dovremo abbassare la testa con guarnizione pi? bassa.
                            per i risultati finali datemi un p? di tempo, ora domani probabilmente la lanceremo al banco con l'elettronica,ma secondo me per tirare fuori qualche cv vero ma sopratutto per migliorare l'erogazione rispetto l'originale (che ? ottima) ci vorr? qualche mese.

                            in linea di massima prestazionalmente per una k7 stradale o quasi consiglierei il singolo scarico.

                            io non ho messo Yoshimura perch? costa moltissimo ma sopratutto perch? penso che pochi sappiano mappare bene una centralina Yoshimura con scarico singolo.
                            questo lo so da tempo, e la conferma me l'ha data domenica la moto di un mio amico che nonostante avesse meccanici PC programmi mappe gi? fatte e collaudate............collegamenti telefonici in diretta con i pochi che in Italia sanno mappare una Yoshimura.............per la gara ha tolto tutto e rimesso originale, in quanto era un disastro............
                            Il fatto ? che gli ingegneri Jap non sono propio delle pippe..........per migliorare una moto ci vuole competenza ma sopratutto tempo !!
                            quindi i primi K7 forti li vedremo tra minimo un mese e mezzo.
                            il mio spero sia uno di quelli

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by vecchiaiolo View Post
                              Al banco ci sono 204 cv al pignone!!!!

                              ma mm ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi!!! 204cv nn ? possibile.
                              nn con scarico centralina efiltro perlomeno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by wizzinga View Post
                                ma mm ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi!!! 204cv nn ? possibile.
                                nn con scarico centralina efiltro perlomeno.
                                Invece ? possibilissimo, basta misurarne 175 alla ruota e dire che si perde circa il 15% tra ruota e albero...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X