Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 terminali vs 1 terminale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    per prima cosa la formula non ? mia, ma del Dott. Rutt Eperett.
    Il trattato sulla dispersione dinamica delle volvenze ? stato tema di dibattito per lunghi anni. Si ? giunti alla ratifica delle teorie di Rutt Eperett nel corso della finale letteraria che si tiene annualmente a SanMarino.
    Il dibattito si concluse con una cena alla quale erano presenti centinaia di persone, peccato non aver trovato le foto che ritraggono Rutt Eperet che ritira il riconoscimento dal Prof. Innocenzo Wolfenstein
    Originally posted by gianluca78 View Post
    il rendimento di una trasmissione a catena ? circa pari al 97% quindi su una moto che abbia 200cv al pignone se ne perdono 6 alla ruota.
    la tua formula non pu? essere comunque veritiera solo se pensi al fatto che questi 30 cv in qualche modo devono essere dissipati e l'unico modo ? tramite una trasformazione in calore.
    la catena diventerebbe quindi rovente e si fonderebbero gli o-ring.
    un'altra cosa: per un 125 o peggio un 50ino ci vorrebbero almeno 40cv per farlo muovere.
    non credo la cosa veritiera

eppure ho rifatto i calcoli con la calcolatrice..il risultato ? quello

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blundik View Post
      ovvio, la matematica non ? un pignone

Comment

• Font Size
        ragazzi, il conto ? matematico!
        si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.

Il conto ? presto fatto.

0,22 x 110 = 24,2

204 - 24,2 = 179,8
        esatto. infatti l'honda sh125 che ha 14 cv, ha la trasmissione diretta perch? con la catena avrebbe perso 0.22 * 64 = 14.08 cv e neppure si riuscirebbe a farlo partire

Comment

• Font Size
          quindi la HD ha fatto la scelta giusta?

a parit? di lunghezza che differenze di rendimento ci sono tra catena e cinghia?

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            con quello che grattava le saponette sul muretto box questo WE ormai non ci parlo più... mi trascura
            no, l'hai visto anche tu ? eri anche tu li ? c'ero anche io ma a parte il tizio della saponetta non ti ho incontrato !
            Last edited by aieie; 16-05-07, 16:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by aieie View Post
              no, l'hai visto anche tu ? eri anche tu li ? c'ero anche io ma a parte il tizio della saponetta non ti ho incontrato !
              c'era un mio amico che mi ha mandato le foto con MMS... e l'ho riconosciuto
              Last edited by elio; 16-05-07, 17:08.

Comment

• Font Size
                c'era un mio amico che mi ha mandato le foto con MMS... e l'ho riconosciuto
                'scolta cialtrone

il 4 giugno sono a Valle, portami i rullini origgginali che voglio fare l'ingrandimento

Comment

• Font Size
                  'scolta cialtrone

il 4 giugno sono a Valle, portami i rullini origgginali che voglio fare l'ingrandimento
                  perdindirindina... il 4 giugno sono a mare a giocare con mio figlio nella sabbia
                  per? se volessi venire il 26 a sfottere frankieFAACkili potrei portarti i rullini e tu l'MP3 del Dott. Rutt Eperett.

Comment

• Font Size
                    perdindirindina... il 4 giugno sono a mare a giocare con mio figlio nella sabbia
                    per? se volessi venire il 26 a sfottere frankieFAACkili potrei portarti i rullini e tu l'MP3 del Dott. Rutt Eperett.
                    Lo sfaticato nullafagente Galabrese me lo ha detto, solo che dovrei montare le Metz. e rifare l'assetto solo per quell'occasione, senza contare che ho 8/9 treni di Dunlop in garage e no mi sembra il caso di spendere altri soldi per delle gomme

Aggiungo inoltre che il mio mp3 vale molto di pi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sunme View Post
                      quindi la HD ha fatto la scelta giusta?

a parit? di lunghezza che differenze di rendimento ci sono tra catena e cinghia?

una cinghia essendo molto meno rigida, ha un rendimento inferiore ma non lo so quantizzare.
                      domani cerco sul manuale dell'ingegnere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blundik View Post
                        è la formula che è sbagliata non il calcolo....

Comment

• Font Size
                          ? la formula che ? sbagliata non il calcolo....
                          attento che quello li ? uno preciso, quando fa i conti sembra un farmagista

Comment

• Font Size
                            attento che quello li ? uno preciso, quando fa i conti sembra un farmagista
                            sempre meglio di un benzinaio con quello che costa la benza!!!!

Comment

• Font Size
                              sempre meglio di un benzinaio con quello che costa la benza!!!!
                              invece di perdere tempo con me, perch? non ti vai a ripassare il teorema di Rutt Eperett?

Comment

• Font Size
                                invece di perdere tempo con me, perch? non ti vai a ripassare il teorema di Rutt Eperett?
                                più che ripassare direi studiare perchè non ne ho mai sentito parlare

Comment

X
                                Working...
                                X