Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
M'avanza la brembo originale (io ho da un pò una radiale 19x18)..se ti interessa provarla (appena mi rientra, l'ho prestata ad un mio amico kawatappista per fargli provare qualcosa che freni, non rallenti ),te la presto senza problemi
...mi sa che per ora monto le sue...poi con pi? calma mi cerco qualcosa in internet... ho visto che con 100 e rotti euro trovo pompa fre e friz brembo oro (usate)
Meglio una Radiale secondo me... Io mi trovo benissimo con una Brembo 19x20 ma non ha lo switch per lo stop quindi ci ho dovuto mettere l'idrostop.
Altri amici si sono potuti prendere le Discacciati... (beati loro) ed altri un pò meno dotati economicamente hanno preso le Nissin e ne parlano bene.
Lascia stare le assiali e sopratutto le Radiali PT!
Beh, una brembo assiale ? sempre meglio di quella che monta il TL, dai.. Matteo, chiedi a Francesco, v?... Eppoi intanto gliela presto, poi decide lui (tieni conto che una brembo assiale viene sui 110-120 euro ma cerca quelle da 16 per le pinze tradizionali, non le triple bridge che ho io..volendo riesci a raccattare anche i kit di revisione come ricambi ducati.. brembo e aprilia non li forniscono per la mia)
Ovvio che le radiali sono meglio, per? dipende quello che devi farci..per un utilizzo puramente stradale, personalmente, le trovo anche troppo (io monto una 19x18). Le brembo hanno il difetto che non hanno la predisposizione per l'interruttore stop (ma ci si pu? sempre ingegnare ) e bisogna montare l'idrostop, le discacciati invece ne sono gi? dotate
Per il discorso PT, a suo tempo ho seguito anch'io la storia..all'inizio sembrava una prima progettazione cannata (posizione dello spurgo sbagliata), poi c'? stato il problema della sede conica della punta dello spurgo...ora non so come sia evoluta la situazione, ma non ne ho pi? sentito parlare
Al limite cambia le pastiglie con una mescola pi? morbida (non per? carbonio o roba simile, per strada a ritmo normale non vanno bene)
La tua pompa è racetrack only, su strada è molto meno diretta una 19x20 come la mia e cmq va bene anche in pista. Io la mia Brembo la pagai 180 usata 5 anni fa, ma era come nuova.
Ovviamente assiale per assiale è meglio una Brembo rispetto alla Toskifo... ops Tokiko originale.
Però mi sembra come fare 30 e non fare 31.
Poi ovvio... se la prova e gli basta ok. Meglio per lui.
Però per esperienza diretta il TL ha bisogno di grossi lavori su i freni, dato che così come sono non vanno proprio.
Il vero problema sono le pinze, l'ho già detto, ma migliorare anche il resto male non fa.
Questa era la situazione del mio prima del trapianto di avantreno.
Poi ho venduto tutto. Il tipo che ha preso gli adattatori che mi feci fare da un amico poi su mio consiglio ci montò le Triple Bridge con GROSSE SODDISFAZIONI.
Purtroppo non sono più in grado di far rifare flange simili...
Diciamo che non è ai livelli della 19x16, ma è già più aggressiva della 19x20 (soprattutto d'inverno e su strada bagnate..)..eppoi era un'occasione, 120euro da un amico due anni fa (anche se la pompa ha qualche anno in più, la fusione del corpo pompa dovrebbe essere del 99)
Se dobbiamo fare proprio gli sboroni allora ok per le triple bridge (ad attacco tradizionale, le radiali sono per i c@goni ), te le dovrei trovare per un centinaio d'euro al coppia..preparati però ad un salasso per le pastiglie, costano un disastro (quelle buone)
Ma con le brembo tradizionali (della prima foto) proprio non ti sei trovato?
Discorso freni:
ovviamente la figata sarebbe pompa radiale dischi a margherita pinze freno radiali etc etc...
Sinceramente, non so voi, ma io per strada accelero moderatamente e freno (o meglio rallento) e basta... non faccio numeri perch? non sono capace/non voglio rischiare e anche perch? in Alto Adige se ti beccano ti incxxxano!
X quello che devo fare, l'impianto di serie (per ora) possa andar bene...riconosco anche che, esteticamente parlando, montare "l'attrezzatura radiale" sarebbe il top! Ma a che prezzo?
Hai detto giusto, con l'impianto originale rallenti non freni...
Secondo me con una pompettina più seriotta, una revisione alle pinze, cambio olio e pastiglie per me già inizi a ragionare (magari con tubi freno in treccia )..poi si può sempre vedere di montare due pinze più prestanti..
Diciamo che non ? ai livelli della 19x16, ma ? gi? pi? aggressiva della 19x20 (soprattutto d'inverno e su strada bagnate..)..eppoi era un'occasione, 120euro da un amico due anni fa (anche se la pompa ha qualche anno in pi?, la fusione del corpo pompa dovrebbe essere del 99)
Se dobbiamo fare proprio gli sboroni allora ok per le triple bridge (ad attacco tradizionale, le radiali sono per i c@goni ), te le dovrei trovare per un centinaio d'euro al coppia..preparati per? ad un salasso per le pastiglie, costano un disastro (quelle buone)
Ma con le brembo tradizionali (della prima foto) proprio non ti sei trovato?
Con le Brembo del primo step evolutivo mi trovai decisamente bene... e su strada mi ci divertivo anche con le Braking CM55. Poi per? non riuscii a resistere alla tentazione di cambiare le forcelle dato che volevo ancora di pi? e con le Triple Bridge sarei andato sotto ad un treno ad ogni cambio di pasticche come mi confermi. Inoltre le mie forcelle erano da revisionare, non trovavo kit seri e cos? come erano le regolazioni non si sentivano proprio.
Quelle ex gsxr invece le ho modificate in un attimo spendendo il giusto e con GROSSE SODDISFAZIONI! Ora so che la moto pu? cambiare con un click!
Comment