Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K9 o R1 2009?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a prescindere che se dovessi comprare una moto ora non andrei certo a prendere una qualsiasi jap,esteticamente raccapriccianti, ma se fossi obbligato tra le due forse la r1 ma per la pura e semplice curiosit? del motore

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      il motore a scoppi irregolari per una moto di serie non mi da nessuna fiducia per adesso.

il k9 gli scoppi li ha regolari quindi deve andare per forza pi? forte, ma avr? anche una grande trazione, perch? ? una dote innata delle gsxr derivante da diverse cose ma in primis da una erogazione perfetta inarrivabile per qualsiasi altra moto.............in pratica alla gsxr non servono gli scoppi irregolari per avere trazione............quindi ha tutti i vantaggi del motore screamer e una trazione da big bang.........
      Live, perdonami, magari sar? alla fine come dici tu, ma mi sembra di sentire quelli che dicono "le Kawasaki sono delle bare, non frenano" "Perch??" "Un mio amico aveva la Mach III 500 e ci ha perso una gamba!"....
      Le cose possono cambiare, sai?

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuliano@ View Post
        Io non penso che erano pari,anche perch? se non ricordo male il k5 cmq aveva qualche cv in pi? non solo ai medi rispetto a quella R1.
        Percui a parit? di pezzi montati a mio modesto avviso il k5 ne avr? sempre di pi?.
        Bravo! Cos? hai dormito tranquillo..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Live, perdonami, magari sar? alla fine come dici tu, ma mi sembra di sentire quelli che dicono "le Kawasaki sono delle bare, non frenano" "Perch??" "Un mio amico aveva la Mach III 500 e ci ha perso una gamba!"....
          Le cose possono cambiare, sai?
          si ma ? meglio andare sul sicuro

e quello che ? sicuro ? che la k9 sar? la moto da battere in quanto fino ad ora i modelli gsxr si sono sempre migliorati (sempre pi? facili da utilizzare in pista per un amatore malgrado la loro potenza SEMPRE superiore a qualsiasi altro 1000)

a me piacciono molto le yamaha e le r1 fino al 2005 le ho avute tutte oltre ad avere provato la nuova e penso che le differenze tra una R1 e una gsxr da corsa in pista siano lievi nel senso che si equivalgono quasi
          sopratutto se sopra c'? un pilota degno di questo nome

viceversa penso che per amatore bravino da 2,08 2,12 al mugello la gsxr sia cmq sempre pi? facile ed efficace

il tutto ovviamente ? solo una mia opinione o meglio ? quello che ho provato a mie spese in qualche anno...........

certo ? che per correre per me esistono solo 2 scelte di moto possibili : gsxr e R1

per il resto l'ultima moto che ho comprato ? una MV..........sono convinto che anche questa con 3-4 cosuccie dove dico io e geometrie come dico io ampiamente modificabili su questa moto..... andrebbe forte.........ma io di solito vado sul sicuro, quindi gsxr

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcus View Post
            a prescindere che se dovessi comprare una moto ora non andrei certo a prendere una qualsiasi jap,esteticamente raccapriccianti, ma se fossi obbligato tra le due forse la r1 ma per la pura e semplice curiosit? del motore
            una qualsiasi jap..............

esteticamente raccrapiccianti...........

ma perch? prima di sparare ste sentenze senza senso non te la compri una moto e la osservi/capisci/vivi cosi' magari cambi le tue idee basate solo su preconcetti ??

Comment

• Font Size
              una qualsiasi jap..............

esteticamente raccrapiccianti...........

ma perch? prima di sparare ste sentenze senza senso non te la compri una moto e la osservi/capisci/vivi cosi' magari cambi le tue idee basate solo su preconcetti ??
              Lascia perdere che poi ti racconta la storia del suo 636...

Comment

• Font Size
                si ma ? meglio andare sul sicuro

e quello che ? sicuro ? che la k9 sar? la moto da battere in quanto fino ad ora i modelli gsxr si sono sempre migliorati (sempre pi? facili da utilizzare in pista per un amatore malgrado la loro potenza SEMPRE superiore a qualsiasi altro 1000)

a me piacciono molto le yamaha e le r1 fino al 2005 le ho avute tutte oltre ad avere provato la nuova e penso che le differenze tra una R1 e una gsxr da corsa in pista siano lievi nel senso che si equivalgono quasi
                sopratutto se sopra c'? un pilota degno di questo nome

viceversa penso che per amatore bravino da 2,08 2,12 al mugello la gsxr sia cmq sempre pi? facile ed efficace

il tutto ovviamente ? solo una mia opinione o meglio ? quello che ho provato a mie spese in qualche anno...........

certo ? che per correre per me esistono solo 2 scelte di moto possibili : gsxr e R1

per il resto l'ultima moto che ho comprato ? una MV..........sono convinto che anche questa con 3-4 cosuccie dove dico io e geometrie come dico io ampiamente modificabili su questa moto..... andrebbe forte.........ma io di solito vado sul sicuro, quindi gsxr
                Mah, io per non sbagliare approfittero' dei vari demo ride e alla fine... non comprero' un favazza!!! Sono troppo affezionato alla mia, voglio il cross e magari anche il motard e poi un GP, quindi devo risparmiare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Io non penso che erano pari,anche perch? se non ricordo male il k5 cmq aveva qualche cv in pi? non solo ai medi rispetto a quella R1.
                  Percui a parit? di pezzi montati a mio modesto avviso il k5 ne avr? sempre di pi?.
                  Cmq si, globalmente ne aveva di pi?.

Comment

• Font Size
                    Da contentissimo possessore di K5, provo a non esser di parte

....K5 originale catalizzato (nn yoshi) VS R1 04 originale, l'R1 aveva na curva di coppia indecorosa e ai medi, che son poi i regimi pi? usati x strada, o in pista in uscita di curva, per persone "normali"

se parliam di moto come uscite dal conce, l'R1 faceva piet? in quel range di giri, ? incontrovertibile e grafici e "fondoschienometro" nn mentono !

...per il discorso modifiche, quello lascia il tempo che trova, con 10.000? di budget qualsiasi motore 1000 jap diventa un mostro !!

...quindi il discorso che preparando questa va pi? di quella, poco vuol dire imho

...se valutiamo le moto come uscivano (visto che nn sono pi? prodotte entrambe) dai conce.... L'R1 per andar ai medi all'incirca come un K5, aveva bisogno scarichi, Y e mappatura

...il K5 andava cos? pure con lo scaricone originale che conteneva il kat

....L'unica ragione ?? R1 era euro3, il K5 euro 2 e l'euro 3 penalizza tantissimo le prestazioni

Detto questo, guardando i risultati sportivi in categorie dove le modifiche ammesse non stravolgono la moto ma annullano il discorso normative inquinamento/rumore....

.....il K5-K6 ne aveva di pi? dell' l'R1 in ogni competizione diretta a parit? di regolamento in cui gareggiassero,

... basta guardare le classifiche di quegli anni per rendersene conto ...tanta era la bont? del progetto che perfino in sbk le prime 2 gare del 2007 i K6 (pure xch? gi? sviluppate x 2 anni) andavano quasi pi? dei K7.

Ora per il K9, sar? una bella lotta con l' R1 e di mio penso che salvo che il motore a scoppi irregolari dell'R1 non le dia un vantaggio nettissimo, se la giocheranno come ? sempre stato

Detto tutto ci? se faccio 6 all'enalotto le piglio tutte e 2 e le tengo solo per sfizio di provar da me quale sia meglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by @Anubi@ View Post

....K5 originale catalizzato (nn yoshi) VS R1 04 originale, l'R1 aveva na curva di coppia indecorosa e ai medi, che son poi i regimi pi? usati x strada, o in pista in uscita di curva, per persone "normali"

se parliam di moto come uscite dal conce, l'R1 faceva piet? in quel range di giri, ? incontrovertibile e grafici e "fondoschienometro" nn mentono !

...per il discorso modifiche, quello lascia il tempo che trova, con 10.000? di budget qualsiasi motore 1000 jap diventa un mostro !!

...quindi il discorso che preparando questa va pi? di quella, poco vuol dire imho

...se valutiamo le moto come uscivano (visto che nn sono pi? prodotte entrambe) dai conce.... L'R1 per andar ai medi all'incirca come un K5, aveva bisogno scarichi, Y e mappatura

....L'unica ragione ?? R1 era euro3, il K5 euro 2 e l'euro 3 penalizza tantissimo le prestazioni

Detto questo, guardando i risultati sportivi in categorie dove le modifiche ammesse non stravolgono la moto ma annullano il discorso normative inquinamento/rumore....

.....il K5-K6 ne aveva di pi? dell' l'R1 in ogni competizione diretta a parit? di regolamento in cui gareggiassero,

... basta guardare le classifiche di quegli anni per rendersene conto ...tanta era la bont? del progetto che perfino in sbk le prime 2 gare del 2007 i K6 (pure xch? gi? sviluppate x 2 anni) andavano quasi pi? dei K7.

Ora per il K9, sar? una bella lotta con l' R1 e di mio penso che salvo che il motore a scoppi irregolari dell'R1 non le dia un vantaggio nettissimo, se la giocheranno come ? sempre stato

Detto tutto ci? se faccio 6 all'enalotto le piglio tutte e 2 e le tengo solo per sfizio di provar da me quale sia meglio

la r1 '04 era euro3?
                      sei sicuro? ... mica mi pare

Comment

• Font Size
                        P.S. dimenticavo

Originally posted by marcus View Post
                        L'estetica ? mooooolto soggettiva, marcus

...quando si parla di contenuti, le cose cambiano

....che ti devo dire, buona multirutto o monster city

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          la r1 '04 era euro3?
                          Sai che mi metti il dubbio, ho cercato in rete e manco sul sito Yamaha dice la normativa antinquinamento .....

Se fosse euro 2 cmnq a maggior ragione da originale, nn andava come il K5-K6....ed a quel punto manco la scusante della normativa antinquinamento esiste pi? !!

Comment

• Font Size
                            Sai che mi metti il dubbio, ho cercato in rete e manco sul sito Yamaha dice la normativa antinquinamento .....

Se fosse euro 2 cmnq a maggior ragione da originale, nn andava come il K5-K6....ed a quel punto manco la scusante della normativa antinquinamento esiste pi? !!
                            non sono certo al 100% (quando arriva abezze ci fa il c@@o ) ma la '04 penso fosse euro2
                            di conseguenza la R1 '04 era proprio una motaccia di cacca

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              la r1 '04 era euro3?
                              Ma non solo... oltre questa imprecisione c'? il discorso che si confonde la mappatura con la centralina YEC o la riprogrammazione come YEC.
                              Ma vi siete mai misurati con una R1 04 con YEC e scarico completo?

L'R1 04 ? stato un ottimo progetto pluripremiato. Il K5 ha un anno di tecnologia di vantaggio.
                              Ovviamente qualche difetto la R1 04 l'aveva cos? come usciva tappata di serie.
                              Last edited by abezze; 10-10-08, 15:23.

Comment

• Font Size

Mah....non sembri di parte...

Cmq l'r1 04 era euro2.
                                R1 07 ? euro 3.
                                Il k5 euro 2.

Cmq quoto abezze, in configurazione da lui citata le moto era molto simili di motore...Viste con i miei occhi da mio cugino, SteveMotors.

Comment

X
                                Working...
                                X