Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K9 o R1 2009?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Bravo! Cos? hai dormito tranquillo..
    Gi? dormivo abbastanza bene prima,ora avendo la mia che ha pi? potenza delle due nominate(percarit? belle moto)dormo ancora meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post
      Mah....non sembri di parte...

Cmq l'r1 04 era euro2.
      R1 07 ? euro 3.
      Il k5 euro 2.

Cmq quoto abezze, in configurazione da lui citata le moto era molto simili di motore...Viste con i miei occhi da mio cugino, SteveMotors.

Io di parte ?? nn sia mai

ok,
      l'R1'04 era euro 2..... il K5 era euro 2 cos? ci siam tolti l'ultimo dubbio

ergo...fuori dal conce, senza toccar nulla il K5 aveva parecchia sostanza in pi? dove di certo nn fa schifo, ai medi....andava quindi globalmente di pi? e meglio dell'R1 originale

...poi che in quella configurazione non originale andassero di motore lo stesso... torniamo al punto di partenza che si sta parlando di moto non originali, chi ha fatto cosa, come ? stato fatto e quanto la moto andasse in origine, nn ? dato saperlo

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        Io di parte ?? nn sia mai

ok,
        l'R1'04 era euro 2..... il K5 era euro 2 cos? ci siam tolti l'ultimo dubbio

ergo...fuori dal conce, senza toccar nulla il K5 aveva parecchia sostanza in pi? dove di certo nn fa schifo, ai medi....andava quindi globalmente di pi? e meglio dell'R1 originale

...poi che in quella configurazione non originale andassero di motore lo stesso... torniamo al punto di partenza che si sta parlando di moto non originali, chi ha fatto cosa, come ? stato fatto e quanto la moto andasse in origine, nn ? dato saperlo
        in effetti come dice abezze la k5 ? uscita un anno dopo la R1 04
        nell'anno in cui la k5 non c'era...........la R1 ha vinto tutto quello che per me conta che una moto vinca (stock e TT)

adesso per? sia la k9 che la nuova R1 escono lo stesso anno, vedremo quale sar? la migliore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          in effetti come dice abezze la k5 è uscita un anno dopo la R1 04
          nell'anno in cui la k5 non c'era...........la R1 ha vinto tutto quello che per me conta che una moto vinca (stock e TT)

adesso però sia la k9 che la nuova R1 escono lo stesso anno, vedremo quale sarà la migliore.
          Come r1 07 e k7 d'altronde...

Cmq in potenza massima avranno 2/3 cv di differenze pro Suzuki....mentre dentro le curve e alle relative uscite, l'r1 potrebbe dire la sua..
          Last edited by JfK; 11-10-08, 05:53.

Comment

• Font Size
            per un uso stradale prendere quella chi piace di pi?

per correre io andrei sul sicuro e prenderei la k9 l'evoluzione di un progetto gi? perfetto nel 2005.

il motore a scoppi irregolari per una moto di serie non mi da nessuna fiducia per adesso.

il k9 gli scoppi li ha regolari quindi deve andare per forza pi? forte, ma avr? anche una grande trazione, perch? ? una dote innata delle gsxr derivante da diverse cose ma in primis da una erogazione perfetta inarrivabile per qualsiasi altra moto.............in pratica alla gsxr non servono gli scoppi irregolari per avere trazione............quindi ha tutti i vantaggi del motore screamer e una trazione da big bang.........
            1) il k9 non ? una evoluzione ma ? un nuovo progetto, il motore della k7-k8 era ormai molto spinto e doveva essere cambiato (vedi la velocit? media del pistone)

2) dici che il k9 ha gli scoppi regolari e deve per forza andare di pi?...ma perch?? gli scoppi irregolari cambiano il modo di scaricare i cavalli, non il numero, anzi essendo pi? facile portarla al limite ora (grazie agli scoppi irregolari) magari sar? pi? facile avere una potenza maggiore, nel senso che si pu? spingere di pi? il motore (questo in teoria poi non s?, non ho provato ancora l' r1 09)

Comment

• Font Size
              Originally posted by dacorsa View Post
              1) il k9 non ? una evoluzione ma ? un nuovo progetto, il motore della k7-k8 era ormai molto spinto e doveva essere cambiato (vedi la velocit? media del pistone)

2) dici che il k9 ha gli scoppi regolari e deve per forza andare di pi?...ma perch?? gli scoppi irregolari cambiano il modo di scaricare i cavalli, non il numero, anzi essendo pi? facile portarla al limite ora (grazie agli scoppi irregolari) magari sar? pi? facile avere una potenza maggiore, nel senso che si pu? spingere di pi? il motore (questo in teoria poi non s?, non ho provato ancora l' r1 09)
              evoluzione..........nel senso che prima c'era la K7..............che gi? andava molto bene.............questa andr? meglio che molto bene.........

se prendo un motore x a scoppi regolari e lo faso a scoppi irregolari perder? potenza.
              facendolo da zero posso raggiungere la potenza che voglio ma a parit? di potenza ? meno affidabile dello screamer e cmq gli scoppi regolari danno maggior potenza a prescindere difatti passando alle 800 tutte le motogp tranne la Yamaha sono tornate al motore screamer................sar? forse per questo che anche sulla moto di serie Yamaha impone il big bang ??? sar? come lo ? stato con le 20 valvole per 15 anni ...??
              a me sembra una scelta commerciale priva di senso

e poi a me un motore 4 cilindri che fa un suono simile ad un ducati fa cagare

che il k9 ? pi? potente della nuova R1 ? un fatto, il k9 ? la pi? potente di tutte

Comment

• Font Size

2) dici che il k9 ha gli scoppi regolari e deve per forza andare di più...ma perchè? gli scoppi irregolari cambiano il modo di scaricare i cavalli, non il numero, anzi essendo più facile portarla al limite ora (grazie agli scoppi irregolari) magari sarà più facile avere una potenza maggiore, nel senso che si può spingere di più il motore (questo in teoria poi non sò, non ho provato ancora l' r1 09)
                NO. Non è corretto. Dagli scoppi irregolari è sempre più difficile ottenere potenza rispetto ad un scremer per esempio.

Quando arrivò il tipo Big Bang nelle 500, penalizzò fortemente la potenza, a favore però dell'erogazione.

In motogp, il sitema, ha preso piede come miglior sfruttamento della potenza e quindi trazione.

In formula 1, massima espressione motoristica nelle corse, in cui molto meno ci sono i problemi nella trazione, il Big bang è bandito a favore degli angoli più tradizionali.
                Last edited by JfK; 11-10-08, 11:41.

Comment

• Font Size
                  evoluzione..........nel senso che prima c'era la K7..............che gi? andava molto bene.............questa andr? meglio che molto bene.........

se prendo un motore x a scoppi regolari e lo faso a scoppi irregolari perder? potenza.
                  facendolo da zero posso raggiungere la potenza che voglio ma a parit? di potenza ? meno affidabile dello screamer e cmq gli scoppi regolari danno maggior potenza a prescindere difatti passando alle 800 tutte le motogp tranne la Yamaha sono tornate al motore screamer................sar? forse per questo che anche sulla moto di serie Yamaha impone il big bang ??? sar? come lo ? stato con le 20 valvole per 15 anni ...??

che il k9 ? pi? potente della nuova R1 ? un fatto, il k9 ? la pi? potente di tutte
                  Quoto,
                  Anche se di poco, ? pi? potente....poi la sfruttabilit? fa discorso a se....
                  Anche il 999 nel 2006 aveva molta meno potenza rispetto ai 4 cilindri...poi ha vinto il mondiale.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JfK View Post
                    Quoto,
                    Anche se di poco, ? pi? potente....poi la sfruttabilit? fa discorso a se....
                    Anche il 999 nel 2006 aveva molta meno potenza rispetto ai 4 cilindri...poi ha vinto il mondiale.
                    ...........amb?.........se ti danno Bayliss insieme al bicilindrico o al big bang che ti compri poi vinci tutto

Comment

• Font Size
                      ...........amb?.........se ti danno Bayliss insieme al bicilindrico o al big bang che ti compri poi vinci tutto
                      Anche tu hai ragione..

Comment

• Font Size
                        Il rumore di una ducati che fa 14000 giri ?

Aspettiamo di sentirlo dal vivo con un bello scarico.

Inoltre il nuovo motore R1 ? ancora pi? superquadro, ha aumentato l'alesaggio e potr? girare di pi?.

La ciclistica ? nuova... vedremo!

Ma il rumore di una Ducati non penso proprio... anche se temo che il rumore pi? bello sar? il V4 aprilia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          Il rumore di una ducati che fa 14000 giri ?

Aspettiamo di sentirlo dal vivo con un bello scarico.

Inoltre il nuovo motore R1 ? ancora pi? superquadro, ha aumentato l'alesaggio e potr? girare di pi?.

La ciclistica ? nuova... vedremo!

Ma il rumore di una Ducati non penso proprio... anche se temo che il rumore pi? bello sar? il V4 aprilia
                          fidati il rumore non pu? essere bello

paragonandolo alla ducati esagero, ma paragonandolo a quello della tua moto stai certo che sar? una scureggiona

Comment

• Font Size

non sempre rifacendo completamente un modello la moto migliora...altrimenti ti saresti comprato anche il modello 2006 poi il 2007 ecc...

le motogp 800 non ce l'hanno il big bang perch? la coppia ? minore, se fossero rimaste 1000 lo avrebbero avuto sicuro...

il rumore delle motogp ? molto bello perch? gasante, sembra un ducati? se ? per questo allora ? uguale alla M1 di valentino, quindi bellissimo!.

Non ? di sicuro un fatto commerciale, 15 anni f? non si facevano le gare della stock...oggi non puoi giocare, o cmq lo fai poco vedi cornetti che si alzano e si abbassano....non vengono usati nelle gare (sbk), quindi sicuro ritorner? utile.

Il motore zoppo viene usato in sbk inglese, il regolamento lo permette, nel mondiale sbk non ? possibile, chi lo ha fatto ha dei vantaggi, soprattutto di potenza (Team yamaha inglese)

La k9 ? di fatto + potente?? bh? avere dei cavalli in pi? in config standard non mi pare sia mai stato un parametro di scelta della moto....sarebbe stupido con delle moto che hanno 180-190 cv

ciao

PS: comprati la moto che + ti piace...

Comment

• Font Size
                              non sempre rifacendo completamente un modello la moto migliora...altrimenti ti saresti comprato anche il modello 2006 poi il 2007 ecc...

le motogp 800 non ce l'hanno il big bang perch? la coppia ? minore, se fossero rimaste 1000 lo avrebbero avuto sicuro...

il rumore delle motogp ? molto bello perch? gasante, sembra un ducati? se ? per questo allora ? uguale alla M1 di valentino, quindi bellissimo!.

Non ? di sicuro un fatto commerciale, 15 anni f? non si facevano le gare della stock...oggi non puoi giocare, o cmq lo fai poco vedi cornetti che si alzano e si abbassano....non vengono usati nelle gare (sbk), quindi sicuro ritorner? utile.

Il motore zoppo viene usato in sbk inglese, il regolamento lo permette, nel mondiale sbk non ? possibile, chi lo ha fatto ha dei vantaggi, soprattutto di potenza (Team yamaha inglese)

La k9 ? di fatto + potente?? bh? avere dei cavalli in pi? in config standard non mi pare sia mai stato un parametro di scelta della moto....sarebbe stupido con delle moto che hanno 180-190 cv

ciao

PS: comprati la moto che + ti piace...
                              secondo me in suzuki hanno sempre fatto meglio con il modello successivo e lo faranno anche adesso, ma ? solo una ma opinione
                              resta il fatto che non necessariamente uno si devo comprare la nuova..........io non lo far?

il ruomore delle motgp a scoppi irregolari a me non piacciono e non mi piacera' neanche quello della nuova R1 a me pisace l'urlo dello screamer 4 in linea io sono un purista.........o al massimo screamer V4

il motore zoppo della R1 virgin nella sbk inglese infatti non ha combinato una cippa..........se non sbaglio..........

7-8 cv in pi? per chi poi con la moto ci fa qualche garetta non sono pochi..........

per la moto da comprare.........ho gi? dato abbondantemente.......

e ho trovato un equilibrio

la k7 preparata ? superba in pista e la cambio tra 7-8 anni

la Mv ? bellissima

La R1 98 preparata mi f? battere il cuore

io sto apposto..........passo per 2-3 anni

per? mi devo fare una 600 per fare la salita dal momento che quei ritardati della FMI hanno tolto la 1000..........

Comment

• Font Size
                                io sto apposto..........passo per 2-3 anni
                                francamente questa mi sembra troppo grossa...
                                vuoi dire che per 2-3 anni non comprerai una moto nuova?
                                sicuro sicuro?

Comment

X
                                Working...
                                X