Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 750 vs 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabriel View Post

ah si? non c? confronto?
    sbaglio o il gixxer ha la frizione antisaltellamento e l'ammortizzatore di sterzo elettronico?
    forcella e mono regolabili su alte e basse velocit??
    sul 1098 questi disposotivi se li sono dimenticati in fabbrica al momento del montaggio?
    se vuoi possiamo anche parlare della 1098s con i suoi F I N T I ohlins ...
    si si ? vero tecnicamente non c? confronto !!!

Tecnicamente ? riferito alle caratteristiche prestazionali complessive (potenza, coppia, accelerazione, ecc.) non alla raffinatezza dei componenti. Un pilota pu? sempre fare la differenza e andare pi? forte con un 600 rispetto a un 1000, anche sul rettilineo ma un 1000 4 cil. o una 1098 se li sai sfruttare in pista sono superiori a un 750 o a un 600. Fa il bravo dai.

Comment

• Font Size
      su questo ti d? ragione.
      sempre fermo restando che non si tira in ballo il fattore "costo del mezzo al momento dell'acquisto"
      mi sembra abbastanza scontato dire che un 1100 abbia pi? motore di un 750!con 10cv in pi? e 350 cc in pi? ...
      la mancanza di cm cubici di motore ? difficile da compensare anche con i cavalli!
      il punto ? che la discussione ? nata come confronto tra gixxer 750 ed 848 e dopo quattro pagine il risultato ? che nn c? storia sotto alcun punto di vista e i cari amici ducatari si mettono a tirare il ballo il 1098!

il GSX-R 750 ? una moto GENIALE xch? ha l'agilit? e le dimensioni di un 600, si guida come un 600 con un bel p? di motore in pi?, ma non ha la btutalit? di un mille e ti permette di spalancare il gas "senza remore" dandoti la possibilit? di concentrarti solo sulla guida!

Comment

• Font Size
        Ritornate IT

Suzuki 750 contro 848

se volete fare i paragoni con il 1000 aprite un'altro post.

( è il 20°esimo richiamo per OT )

Comment

• Font Size
          su questo ti d? ragione.
          sempre fermo restando che non si tira in ballo il fattore "costo del mezzo al momento dell'acquisto"
          mi sembra abbastanza scontato dire che un 1100 abbia pi? motore di un 750!con 10cv in pi? e 350 cc in pi? ...
          la mancanza di cm cubici di motore ? difficile da compensare anche con i cavalli!
          il punto ? che la discussione ? nata come confronto tra gixxer 750 ed 848 e dopo quattro pagine il risultato ? che nn c? storia sotto alcun punto di vista e i cari amici ducatari si mettono a tirare il ballo il 1098!

il GSX-R 750 ? una moto GENIALE xch? ha l'agilit? e le dimensioni di un 600, si guida come un 600 con un bel p? di motore in pi?, ma non ha la btutalit? di un mille e ti permette di spalancare il gas "senza remore" dandoti la possibilit? di concentrarti solo sulla guida!
          Se la 750 in pista ? pi? performante dell'848 nn ci vedo nulla di strano, anzi ? gi? molto che l'848 riesca a stargli vicino. Un confronto tra 848 bicilindrico e 750 quattro cil. nn ha molto senso visto che il 750 ha un evidente vantaggio dal punto di vista termodinamico, il confronto andrebbe semmai fatto tra 750 4 cil. e 1000 2 cil.
          OT...sei sicuro che ci siano 10 cv di differenza tra il 750 e il 1098??

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            Ritornate IT

Suzuki 750 contro 848

se volete fare i paragoni con il 1000 aprite un'altro post.

( ? il 20?esimo richiamo per OT )

esatto ? proprio quello che volevo dire! il tema del post ? 848 vs GSX-R 750 e se gi? dopo 4 pagine si comincia a tirare in ballo altro per riuscire a reggere il confronto vuol dire che non c? proprio nulla da fare per la ducatozza.
            come ho gi? detto trovo che sia molto bella esteticamente e probabilmente anche molto divertente e sfruttabile in strada, ma se si parla di prestazioni pure prende paga dalla 750! :bestddg:

ps: svitol scusa ma non ti rispondo alla domanda sui cv di differenza per non tornare OT

Comment

• Font Size
              esatto è proprio quello che volevo dire! il tema del post è 848 vs GSX-R 750 e se già dopo 4 pagine si comincia a tirare in ballo altro per riuscire a reggere il confronto vuol dire che non cè proprio nulla da fare per la ducatozza.
              come ho già detto trovo che sia molto bella esteticamente e probabilmente anche molto divertente e sfruttabile in strada, ma se si parla di prestazioni pure prende paga dalla 750! :bestddg:
              come da regolamento SBK , l'incremento di cilindrata per TWIN , rispetto i 4 CIL, può essere max del 20 %, vedi ad es. k7 999 cc. , contro ducati 1198
              cc., quindi se volessimo essere fiscali per un confronto perfetto, la 848 dovrebbe essere 898 cc.
              Peraltro anche la rivista superbike fa uno confronto fra le due , denominandole medie.
              In ogni caso ricordo che la supremazia del 750 non è di stretta misura , ma abbondante.
              Ricordo ancora , che qualche anno fà, quando la gixer 750, nel masterbike di INMOTO veniva paragonata alle 1000 bicilindriche , rsv aprilia e 999, aveva la meglio anche su ducati, nonostante una cilindrata superiore di 250 cc, equivalenti al 33% in più.
              L'848 resta secondo me lo specchio per le allodole di ducati, per l'immagine del 1098 che ha.
              Direi che rappresenta la scuola di pensiero del voglio ma non posso.
              Last edited by yokozuna; 22-12-08, 01:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                quando un video vale più di 1000 parole

guardate che gengivate prende il polmone rosso

[YOUTUBE]3JSxwbemCTU[/YOUTUBE]

basta un allungo di almeno 50 metri e sò mazzate nei denti!!!!

E se la fanno pagare 14 cucuzze!!!

Il telaio in traliccio, i freni brembo, l'anima, e caxxi e mazzi....

Bwhahahhaaha!!!
                Si è vero...ma...permettimi...sono discorsi da bar.
                Secondo me su strada conta:

il gusto nel guidare una moto ( e c'è chi preferisce il mono, il bi, il tri o il quattro ... )
                l'erogazione coppiosa e pastosa del bicilindrico

Dove la sfrutti in strada una moto ?
                Se parlassimo di usabilità su strada le supersportive dovremmo lasciarle tutti in garage e sarebbe pieno di Hypermotard, motard, KTM Supermoto e Nacked ...
                Last edited by Desmotubbo; 22-12-08, 01:20.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Desmotubbo View Post
                  Si è vero...ma...permettimi...sono discorsi da bar.
                  Secondo me su strada conta:

il gusto nel guidare una moto ( e c'è chi preferisce il mono, il bi, il tri o il quattro ... )
                  l'erogazione coppiosa e pastosa del bicilindrico

Dove la sfrutti in strada una moto ?
                  Se parlassimo di usabilità su strada le supersportive dovremmo lasciarle tutti in garage e sarebbe pieno di Hypermotard, motard, KTM Supermoto e Nacked ...

desmo

evidentemente tu di 750 non ne hai mai guidate

Per strada uniscono la maneggevolezza dei 600 ad un motore molto più coppioso e usabile anche dai 5000 fino ai 15000 giri

Anche per strada, come in pista, basta un piccolo rettilineo per vedere scomparire la ottopolmonotto dagli specchi. Hai voglia a rischiare in curva col pompone...

E' come ha detto Yoko. la 848 è un vorrei ma non posso.

Non c'è storia. Provate a confrontarla coi 600. Forse li ce la fate

P.S.

daccordissimo sui mono. Difatti per strada ho la SZR
                  Last edited by giuseppe_d; 22-12-08, 06:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    desmo

Non c'è storia. Provate a confrontarla coi 600. Forse li ce la fate

P.S.

daccordissimo sui mono. Difatti per strada ho la SZR
                    Diciamo che la 848 è la Ducati per principianti.
                    Motore potente ma che non mette in difficoltà con la supercoppia del 1098 e poi ora con la cilindrata a 1200 cc la 848 trova un suo perchè nel dare al mercato una replica più "accessibile" x tutti i motociclisti.
                    Bisogna ricordarsi che non si nasce piloti e da un punto di vista puramente commerciale da la possibilità a tutti di portarsi a casa una buona moto.
                    Il confronto con la GSXR 750 è difficile specialmente da quando la Suzuki con la versione K7 ha messo a disposizione una versione che non ha quasi difetti, buona potenza, ottima guidabilità e facile da portare al limite sono le basi per esaltare qualsiasi motociclista, anche alle prime esperienze.
                    Last edited by monoblocco; 22-12-08, 11:25.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by svitol View Post
                      Di vespe io ne so più di quanto tu ne sappia di moto.
                      Nelle garette amatoriali puoi trovare dalla moto quasi di serie alla superbike, nn mi sembra un banco di prova così attendibile come dici tu per fortuna è ancora uno sport dove la differenza la fa il pilota. E' sicuramente più attendibile una gara vera (sstk o sbk) dove i piloti (veri) di alto livello sono più o meno sullo stesso piano e le moto allo stesso livello di preparazione.

Mi pare che la gsxr 750 abbia meno cv della 1098 e qualche chilo in più e soprattutto meno coppia e quindi meno accelerazione. Tecnicamente nn c'è confronto, siamo seri. Se metti la 750 a livello della 1098, allora la puoi mettere a livello di qualsiasi altra mille e la cosa tecnicamente è insostenibile.

Soprattutto ti intendi poco di bicilindrici e di come valutare la potenza su un bicilindrico. La rc45 sfidò le 916 e le 996 per cinque anni in sbk e nonostante fosse più potente(e nn di poco) e anche più leggera (perchè il reg. permetteva alle 750 di esserlo) riuscì a vincere un solo anno su 5. Un bicilindrico ha altre risorse, soprattutto se ben accordato con la ciclistica, da far valere.
                      che tu sappia più di vespette di quanto io ne sappia di moto è tutto da dimostrare io qualcosa in questi 22 anni di moto l'ho fatta, come provarle tutte, preparale smontarle restaurarle (non so se vedi ma ho anche una Yamaha RD 500 LC comprata un rottame rimessa su da solo con amici appassionati......e fidati è più difficile che su una vespetta essendo un v4 2 tempi) nel 1988 mi rifacevo il motore della RD 350 e quello della uno turbo da solo.
                      poi ne sono passate di moto e tante ce ne sono ancora
                      inoltre qualche garetta l'ho fatta, senza contare la salita dove si imparano tante ma tante cose..........
                      inoltre io ho provato sia la 1098 sia la gsxr 750 sia l'848 sia il gsxr 1000.........

quindi non riesco a capire perchè dovrei dare retta a te e sopratutto essere io quello che le spara grosse

tu parli su quali basi ???

difatti dici che TECNICAMENTE non c'è confronto..........e allora basti pensare che la 1098 non ha nemmeno la frizione antisaltello e il gsxr si
                      le potenze sono simili e anche il peso..............quindi siamo seri ma siamo seri veramente

parli di stk e sbk..........e vuoi essere serio ???
                      il primo un campionato dove ducati corre con 35 mila euro di moto, cioè con la massima espressione della 1098 e vince per il rotto della cuffia..........
                      il secondo non lo prendo nemmeno in considerazione dal momento che una moto di quelle non ha nemmeno un bullone come quelle che si comprano e costa 10-20 volte tanto

e io non posso dire che un 1098 (quindi base) ha prestazioni in pista simili ad un gsxr 750 a parità di pilota ????

chi è che non fa il serio ??

paragonare la gsxr 750 alle 1000.............io infatti l'ho fatto e ho detto che regge benissimo il paragone...........per esperienza personale

la ciliegina sulla torta è la "sfida" come la chiami tu della RC 45 alla 916 in sbk
                      e ha vinto una volta su 5..........direi ottima e utilissima base per valutare una moto o valutare i bicilindrici.......
                      senza dire una sola parola al regolamento che avvantaggiava enormemente i bicilindrici o magari pensare che li il pilota faceva davvero la differenza e che nonostante tutto la rc 45 ha vinto lo stesso

ma sopratutto mentre nella sbk dei Fratelli Flammini & Co (dove Co leggasi Ducati) la 916 con King Carl vinceva
                      a molti kilometri di distanza in un isola vicino l'Inghilterra............isola di Man........la Honda RC 45 dopo e la Honda Rc 30 prima e la VfrR prima ancora dominavano tutti gli anni nella categoria SBK e nella categoria Senior, anche con piloti come King Carl..........e la Ducati 916 996 998.............perchè non ha mai vinto ???
                      forse perchè 67 km ripetuti per 6 giri a 200 kmh orari di media sono troppi ???

tu che giudichi le moto in base ai risultati sportivi dovresti riflettere su questo.........

tornando in tema scrivo quello che ho scritto da 2-3 pagine..............per far capire la differenza che c'è tra un gsxr 750 e un 848 e cioè :
                      un gsxr 750 è più vicino ad un 1098 di quanto un 848 lo sia al gsxr 750..................il tutto in pista a parità di pilota
                      Last edited by livelegend; 22-12-08, 11:17.

Comment

• Font Size
                        vorrei portare all'attenzione questo video, ognuno tragga le sue conclusioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          vorrei portare all'attenzione questo video, ognuno tragga le sue conclusioni

http://www.injectiontv.it/moto-592.html?p=1
                          EVVAI!!

buahahhaha

mazzate pure a Franciacorta

"la ducati quando i tempi scendono prende paga. Seconda troppo corta e terza troppo lunga. Si fatica a trovare la marcia giusta"

'na ciofeca insomma

E pure sui pistini....

E meno male che sullo stretto era avvantaggiata...

Eh ma sai, il traliccio, le pinze Brembo, l'anima....

Buahahahha!!!!
                          14mila cocuzze di paga!!!!
                          Last edited by giuseppe_d; 12-01-09, 22:04.

Comment

• Font Size
                            giuse fai paura

Comment

• Font Size
                              in effetti quando ha detto che il gixxer è molto più agile
                              ovvio l'allungo migliore, ma spuntare il miglior tempo pure con delle gomme palesemente inferiori

Comment

• Font Size
                                Originally posted by speed01 View Post
                                giuse fai paura
                                Lo sò

ma il merito è della gixxer

E' troooooooooooooooppo forte!!!

Originally posted by feperis View Post
                                in effetti quando ha detto che il gixxer è molto più agile
                                ovvio l'allungo migliore, ma spuntare il miglior tempo pure con delle gomme palesemente inferiori

anfatti

ahò in qualsiasi filmato o qualsiasi prova del mondo il gixxer sta davanti all'ottopolmonotto

E poi ha detto che il k8 ha più bassi del k6/7

E' Nù Babbà!!!

Nun c'è un cazz da fà.

Gixxer 750 rulez!!!

Voglio la kappaottooooooooooooooooo!!

Last edited by giuseppe_d; 12-01-09, 22:16.

Comment

X
                                Working...
                                X