Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 K5 ... problemi al cambio.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by elio View Post
    oh porca miseria...
    mi dispiace tanto, davvero
    Elio mi fai paura ... ti dispiace tanto cosa !!?!?!? ... ossignur ... cosa vedi in quel semicarter di cos? drammatico che io non vedo !??!? ... che succede .. parla, parla ... la stiamo perdendo !?!?!?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by alem74 View Post
      Vedi il preselettore? E' a sinistra ed ? quello che si muove insieme alla leva del cambio, sotto c'? una specie di "fiore"? Controlla il movimento del fiore mentre muovi la leva, nel caso verifica il serraggio del bullone con testa a brugola che sta nel mezzo del fiore. A me si era allentato e poi, a suon di cambiare, piegato.
      Se li ? tutto a posto...ahim?, mi sa che devi aprire il cambio e sistemare le forcellette della 5a.
      OI oi oi oi ... quindi devo provare a strindere il perno che attraversa la stelletta giusto ??? ... Se ? cos? sono nella cacca, perch? mi pare ben serrato ....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by FrenoAMano View Post
        OI oi oi oi ... quindi devo provare a strindere il perno che attraversa la stelletta giusto ??? ... Se ? cos? sono nella cacca, perch? mi pare ben serrato ....
        Oi oi oi oi OOOOOIIIIII!!!

        Controlla che la stelletta si muova bene...se si muove bene e il perno ? stretto...sei del gatto

        Mi spiace caVo Senti Bepperacing...pare sia pratico e magari ti riesce a dare una mano senza spennarti...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Provo a contattare Beppe ... ma lui è meccanico ?? ... e di dove è ??

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Elio mi fai paura ... ti dispiace tanto cosa !!?!?!? ... ossignur ... cosa vedi in quel semicarter di così drammatico che io non vedo !??!? ... che succede .. parla, parla ... la stiamo perdendo !?!?!?
            poverina... vedrai che riuscirai a salvarla
            Last edited by elio; 23-11-09, 10:54.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by elio View Post
              poverina... vedrai che riuscirai a salvarla
              guarda che non ti conviene fare troppo lo spiritoso

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                guarda che non ti conviene fare troppo lo spiritoso
                e che me ne fotte
                quando toccher? a me mutismo e rassegnazione

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Eccole qui ...




                  Mi dite cos'? che devo controllare ??
                  mi s? che se non si ? fatta nulla la vite a brugola.....la forchetta si ? disintegrata!!!!hihihihihihi quanti danni!!!!!!!

                  sbricioliamo il cambio!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    mmmmhhhh ... non è carino da parte tua ridacchiare sulle mie forchette !!!

                    Ma se la forchetta fosse disintegrata la quinta non entrerebbe per niente, no ?? ...

                    Che intendi per sbricioliamo il cambio ?? ... mi armo di mazzetta da 5 Kg !?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      mmmmhhhh ... non ? carino da parte tua ridacchiare sulle mie forchette !!!

                      Ma se la forchetta fosse disintegrata la quinta non entrerebbe per niente, no ?? ...

                      Che intendi per sbricioliamo il cambio ?? ... mi armo di mazzetta da 5 Kg !?!?!?
                      Non farci caso Lor?... Beppe ? buono, ma quando si mette davanti ad una tastiera perde il controllo

                      dalle foto non capisco nulla e non riesco a vedere nulla di rotto.
                      a questo punto la colpa potrebbe essere delle forchette.
                      Se il desmodromico del cambio ? in ordine, cos? come tutti i serraggi, per sapere cos'ha il tuo cambio non ti resta che aprirlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Stasera sono passato dal mecca, mi ha detto di portargli la moto così com'è e lui controlla serraggi e stato dei vari aggeggi che si vedono in foto. Dopodichè scegliamo il da farsi. Mi ha chiesto se nel caso dovessimo aprire il motore se glie lo porto da smontare o già smontato. Io non ho esperienza di smontaggio motori, ma non è che senza qualcosa che te lo tiene su, è praticamente impossibile smontarlo ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Stasera sono passato dal mecca, mi ha detto di portargli la moto cos? com'? e lui controlla serraggi e stato dei vari aggeggi che si vedono in foto. Dopodich? scegliamo il da farsi. Mi ha chiesto se nel caso dovessimo aprire il motore se glie lo porto da smontare o gi? smontato. Io non ho esperienza di smontaggio motori, ma non ? che senza qualcosa che te lo tiene su, ? praticamente impossibile smontarlo ???
                          smontarlo ? semplice, serve solo una boccola speciale per togliere un dado dal telaio
                          per il resto un cric idraulico sotto e tolti i perni sfili il motore
                          il fastidio ? togliere prima il resto (scarico, cavi, radiatore, corpi farfallati etc. etc.) ma con il manuale d'officina ? abbastanza semplice il tutto

                          se eravamo vicini una mano te la davo volentieri

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by elio View Post
                            smontarlo ? semplice, serve solo una boccola speciale per togliere un dado dal telaio
                            per il resto un cric idraulico sotto e tolti i perni sfili il motore
                            il fastidio ? togliere prima il resto (scarico, cavi, radiatore, corpi farfallati etc. etc.) ma con il manuale d'officina ? abbastanza semplice il tutto

                            se eravamo vicini una mano te la davo volentieri
                            ecco appunto, siccome a breve toccher? ank a me, x quella boccola speciale, cosa sapete dirmi ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              ecco appunto, siccome a breve toccher? ank a me, x quella boccola speciale, cosa sapete dirmi ??
                              il manuale non l'ho pi?
                              comunque ? una chiave cilindrica a settori, serve per svitare ed avvitare (con dinamometrica) quel dado circolare che vedi sul lato destro in basso (vicino alla pedana) del telaio
                              a misano quando ci serv? prendemmo una bussola (22 mi sembra) e le facemmo fare degli intagli con il flessibile

                              dovrebbe essere il dado 16

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                la bussola era da 24

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X