Originally posted by elio
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1000 K5 ... problemi al cambio.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by alem74 View PostVedi il preselettore? E' a sinistra ed ? quello che si muove insieme alla leva del cambio, sotto c'? una specie di "fiore"? Controlla il movimento del fiore mentre muovi la leva, nel caso verifica il serraggio del bullone con testa a brugola che sta nel mezzo del fiore. A me si era allentato e poi, a suon di cambiare, piegato.
Se li ? tutto a posto...ahim?, mi sa che devi aprire il cambio e sistemare le forcellette della 5a.
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Originally posted by FrenoAMano View PostOI oi oi oi ... quindi devo provare a strindere il perno che attraversa la stelletta giusto ??? ... Se ? cos? sono nella cacca, perch? mi pare ben serrato ....
Controlla che la stelletta si muova bene...se si muove bene e il perno ? stretto...sei del gatto
Mi spiace caVo Senti Bepperacing...pare sia pratico e magari ti riesce a dare una mano senza spennarti...
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Originally posted by FrenoAMano View PostElio mi fai paura ... ti dispiace tanto cosa !!?!?!? ... ossignur ... cosa vedi in quel semicarter di così drammatico che io non vedo !??!? ... che succede .. parla, parla ... la stiamo perdendo !?!?!?
Last edited by elio; 23-11-09, 10:54.
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mmmmhhhh ... non è carino da parte tua ridacchiare sulle mie forchette !!!
Ma se la forchetta fosse disintegrata la quinta non entrerebbe per niente, no ?? ...
Che intendi per sbricioliamo il cambio ?? ... mi armo di mazzetta da 5 Kg !?!?!?
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Originally posted by FrenoAMano View Postmmmmhhhh ... non ? carino da parte tua ridacchiare sulle mie forchette !!!
Ma se la forchetta fosse disintegrata la quinta non entrerebbe per niente, no ?? ...
Che intendi per sbricioliamo il cambio ?? ... mi armo di mazzetta da 5 Kg !?!?!?
dalle foto non capisco nulla e non riesco a vedere nulla di rotto.
a questo punto la colpa potrebbe essere delle forchette.
Se il desmodromico del cambio ? in ordine, cos? come tutti i serraggi, per sapere cos'ha il tuo cambio non ti resta che aprirlo
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Stasera sono passato dal mecca, mi ha detto di portargli la moto così com'è e lui controlla serraggi e stato dei vari aggeggi che si vedono in foto. Dopodichè scegliamo il da farsi. Mi ha chiesto se nel caso dovessimo aprire il motore se glie lo porto da smontare o già smontato. Io non ho esperienza di smontaggio motori, ma non è che senza qualcosa che te lo tiene su, è praticamente impossibile smontarlo ???
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Originally posted by FrenoAMano View PostStasera sono passato dal mecca, mi ha detto di portargli la moto cos? com'? e lui controlla serraggi e stato dei vari aggeggi che si vedono in foto. Dopodich? scegliamo il da farsi. Mi ha chiesto se nel caso dovessimo aprire il motore se glie lo porto da smontare o gi? smontato. Io non ho esperienza di smontaggio motori, ma non ? che senza qualcosa che te lo tiene su, ? praticamente impossibile smontarlo ???
per il resto un cric idraulico sotto e tolti i perni sfili il motore
il fastidio ? togliere prima il resto (scarico, cavi, radiatore, corpi farfallati etc. etc.) ma con il manuale d'officina ? abbastanza semplice il tutto
se eravamo vicini una mano te la davo volentieri
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Originally posted by elio View Postsmontarlo ? semplice, serve solo una boccola speciale per togliere un dado dal telaio
per il resto un cric idraulico sotto e tolti i perni sfili il motore
il fastidio ? togliere prima il resto (scarico, cavi, radiatore, corpi farfallati etc. etc.) ma con il manuale d'officina ? abbastanza semplice il tutto
se eravamo vicini una mano te la davo volentieri
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Originally posted by polsogrippato View Postecco appunto, siccome a breve toccher? ank a me, x quella boccola speciale, cosa sapete dirmi ??
comunque ? una chiave cilindrica a settori, serve per svitare ed avvitare (con dinamometrica) quel dado circolare che vedi sul lato destro in basso (vicino alla pedana) del telaio
a misano quando ci serv? prendemmo una bussola (22 mi sembra) e le facemmo fare degli intagli con il flessibile
dovrebbe essere il dado 16
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