Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 K5 ... problemi al cambio.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    la bussola era da 24
    ecco, bravo
    fai qualcosa ogni tanto... falla una caz.zo di foto allo speScial tool che abbiamo partorito

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by polsogrippato View Post
      ecco appunto, siccome a breve toccher? ank a me, x quella boccola speciale, cosa sapete dirmi ??
      Originally posted by elio View Post
      il manuale non l'ho pi?
      comunque ? una chiave cilindrica a settori, serve per svitare ed avvitare (con dinamometrica) quel dado circolare che vedi sul lato destro in basso (vicino alla pedana) del telaio
      a misano quando ci serv? prendemmo una bussola (22 mi sembra) e le facemmo fare degli intagli con il flessibile

      dovrebbe essere il dado 16

      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      la bussola era da 24
      In riferimento al fermo vite a telaio. Giusto quello che dicono Elio e Mario (24 appunto), io me ne sono fatte fare due da un amico in officina meccanica per smontare i motori Suzuki, comunque, volendo potrebbe anche tentare di aprirle con martelletto e battitore in materiale dolce.
      Un paio di quelle sono solo degli spessori di centraggio del motore non fanno vera tenuta se non ricordo male, quindi ? sufficiente solo svitarle di mezzo giro per liberare il motore. Qualcuno lo libera dai fermi passanti e poi lo "forza" (relativamente perch? non ? bloccato) fuori dal telaio, non dovrebbe aver problemi ad uscire, poi ? molto pi? semplice liberare la vite con la testa a settori.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by HSG View Post
        In riferimento al fermo vite a telaio. Giusto quello che dicono Elio e Mario (24 appunto), io me ne sono fatte fare due da un amico in officina meccanica per smontare i motori Suzuki, comunque, volendo potrebbe anche tentare di aprirle con martelletto e battitore in materiale dolce.
        Un paio di quelle sono solo degli spessori di centraggio del motore non fanno vera tenuta se non ricordo male, quindi ? sufficiente solo svitarle di mezzo giro per liberare il motore. Qualcuno lo libera dai fermi passanti e poi lo "forza" (relativamente perch? non ? bloccato) fuori dal telaio, non dovrebbe aver problemi ad uscire, poi ? molto pi? semplice liberare la vite con la testa a settori.
        da manuale comunque ha un serraggio ben preciso qundi vale bene spendere 10? tra bussola da 24 e fresatura

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by elio View Post
          da manuale comunque ha un serraggio ben preciso qundi vale bene spendere 10? tra bussola da 24 e fresatura
          Questo sicuro.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by elio View Post
            da manuale comunque ha un serraggio ben preciso qundi vale bene spendere 10? tra bussola da 24 e fresatura
            saccente

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              saccente
              preciso, prego

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by elio View Post
                preciso, prego

                Preciso, preciso quello che sei non te lo posso dire

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  Preciso, preciso quello che sei non te lo posso dire
                  metti la foto dello speScial tool, inGapace
                  Last edited by elio; 24-11-09, 12:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by FrenoAMano View Post
                    Provo a contattare Beppe ... ma lui è meccanico ?? ... e di dove è ??
                    MODENA LA TERRA DEI MOTORI!!!!!

                    a parte gli scherzi se il vostro mecc è onesto vi chiede della gran mano d'opera e 50€ di forchetta , ore di lavoro con moto completa almeno 6/7 per
                    uno veloce e pratico e non meno di 7/800€....l'ultima volta ho battuto il mio record precedente di 5.30 ore in uno splendido 4.15

                    con motore smontato circa 2 ore se vogliamo essere splendidi....

                    altrimenti a fare i cazzari ci si mette anche 1 ora....meno delicati!

                    io non ho problemi ve lo faccio a tutti e 2 il lavoro solo portatevi la forchetta 50€ un tubo di pasta nera WURTH o BERNER da chiusura motori , costo 4,50€ , e mi pagate uno il pranzo l'altro la cena......

                    e poi non dite che non sono bravo.....

                    adoro essere la disperazione dei meccanici disonesti!!!!!!

                    ps per quella famosa chiave speciale è un semplice 4 denti a bussola , si compra in ferramenta , chiamato anche smonta ghiera da piatto ....

                    se avete bisogno 338 8191545!

                    ah accetto anche la tanta F.IGA!!!!!!
                    Last edited by bepperacing; 24-11-09, 14:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by HSG View Post
                      In riferimento al fermo vite a telaio. Giusto quello che dicono Elio e Mario (24 appunto), io me ne sono fatte fare due da un amico in officina meccanica per smontare i motori Suzuki, comunque, volendo potrebbe anche tentare di aprirle con martelletto e battitore in materiale dolce.
                      Un paio di quelle sono solo degli spessori di centraggio del motore non fanno vera tenuta se non ricordo male, quindi ? sufficiente solo svitarle di mezzo giro per liberare il motore. Qualcuno lo libera dai fermi passanti e poi lo "forza" (relativamente perch? non ? bloccato) fuori dal telaio, non dovrebbe aver problemi ad uscire, poi ? molto pi? semplice liberare la vite con la testa a settori.
                      non v? serrata con dinamometrica ma solo appoggiata!! ? un semplice distanziale per il telaio e non deve e non f? tenuta!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by bepperacing View Post
                        MODENA LA TERRA DEI MOTORI!!!!!

                        a parte gli scherzi se il vostro mecc ? onesto vi chiede della gran mano d'opera e 50? di forchetta , ore di lavoro con moto completa almeno 6/7 per
                        uno veloce e pratico e non meno di 7/800?....l'ultima volta ho battuto il mio record precedente di 5.30 ore in uno splendido 4.15

                        con motore smontato circa 2 ore se vogliamo essere splendidi....

                        altrimenti a fare i cazzari ci si mette anche 1 ora....meno delicati!

                        io non ho problemi ve lo faccio a tutti e 2 il lavoro solo portatevi la forchetta 50? un tubo di pasta nera WURTH o BERNER da chiusura motori , costo 4,50? , e mi pagate uno il pranzo l'altro la cena......

                        e poi non dite che non sono bravo.....

                        adoro essere la disperazione dei meccanici disonesti!!!!!!

                        ps per quella famosa chiave speciale ? un semplice 4 denti a bussola , si compra in ferramenta , chiamato anche smonta ghiera da piatto ....

                        se avete bisogno 338 8191545!

                        ah accetto anche la tanta F.IGA!!!!!!
                        Saresti la mia salvezza !!! ... se vuoi essendo di Firenze, oltre la cena, ti porto pure una bella bisteccona da 2 Kg !!!!
                        Secondo te se la forchetta ? piegata, si sono gi? sciupati pure gli ingranaggi ?? ... il mio mecca diceva che spesso succede, ma non ho capito se stava solo mettendo le mani avanti ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          a lreeeeeeeeee...ma offrigli qualcosa di più tu che puoi no?

                          cmq non mi facevo il bepperancido così tennico

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Fede ... in questo periodo ce le ho tutte impegnate !!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by FrenoAMano View Post
                              Fede ... in questo periodo ce le ho tutte impegnate !!!!
                              eeeehhhh sotto natale tutte + bone vero

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by feperis View Post
                                a lreeeeeeeeee...ma offrigli qualcosa di pi? tu che puoi no?

                                cmq non mi facevo il bepperancido cos? tennico
                                e non hai ancora visto niente......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X