Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki 1000. Ok, ma quale prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    mi sto guardando intorno perch? a breve voglio tornare tra i cordoli a far compagnia al buon Balckbass (anche io sono un otimo rotolatore), ed ormai il cerchio si ? ristretto nella scelta della moto.
    le alternative sono: R6,CBR600, oppure sto fatidico 1000.
    non ho mai guidato un 1000, ma sto suzuki mi sembra la pi? adatta per iniziare.
    ora il dubbio: quale versione prendere?
    quali sono le differenze tra k5-6-7 ecc ecc?
    ovviamente non nuova visto che almeno un volo ogni 2 uscite me lo faccio

grazie!
    Come penso saprai io ho un K7 1000.
    Appena presa l'ho provata in pista, tutta originale tranne le gomme, mi ha stupito per la facilit? di guida e per il motore bello pieno e potente.
    Difetto immediatamente riscontrato ? la carenza di potenza frenante ed il fading.
    Messo tubi in treccia, pastiglie buone e pompa Brembo e gi? siamo passati ad un altro livello.
    Come sospensioni ? messa benino anche da originale, da rivedere un pochino le quote (troppo carica dietro).
    In piste come Magione si gira decentemente anche cos?; quando ho messo le ruote a Misano sono emersi i limiti del mono di serie: al curvone ? impossibile entrare oltre una certa velocit?, perch? pompa.
    Ma a guardare il consumo delle gomme non si direbbe che la moto ? (era) tutta originale.
    Ora ho montato un mono Wp.
    Altra modifica da fare sono le pedane: le originali costringono ad assumere una posizione abbastanza innaturale, in quanto sono basse ed avanzate.
    Sostituite con delle aftermarket.
    Ora la moto va benone, ? divertentissima e si impenna con facilit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabriel View Post
      anche se la k7-k8 ? l'evoluzione della k5-k6, sono due moto un p? diverse. la k5 ? pi? leggera e svelta ma anche un p? pi? nervosa(credo..) ed ha un motore che a livello di medi ancora oggi non ce n'? per nessuno tra le 4 in linea! la k7 ? meno agile ed ha una ciclistica un p? seduta che va un attimo sistemata soprattutto nelle geometrie per andare bene in pista, ma ? un binario e trasmette una grande sicurezza!! il motore ha meno schiena ma ha pi? cv ed anche pi? allungo.
      per quanto riguarda la k5 c? un richiamo sul telaio che altri sapranno spiegarti meglio di me.
      ricambi after anche usati ma ben tenuti ne trovi a vagonate per entrambi i modelli!
      affidabilit? al 100% per entrambi i modelli. arrivando tu da un R6 a pelle direi che forse potresti trovarti meglio sulla k5.
      confermo tutto

Comment

• Font Size
        Il K7 ha il comando frizione idraulico
        Puoi mettere una pompa radiale Brembo CNC che fa molto figo

Comment

• Font Size
          se funziona a dovere quello originale (come tra l'altro mi dice anche facsssss)...un mono WP o Ohlins o quel che sia ha poco senso all'inizio, a meno che non ne trovo una con gia' il mono montato. tanto si capisce subito se riesco a girare bene o no
          per le forcelle....non se ne parla proprio...quelle originali son gia' piu' che ottime ormai
          quando correvo ho fatto le prime due gare di campionato con le sospensioni originali e lo scarico del thundercat legato con il fil di ferro
          non sono molto sofisticato io l'importante e' sempre il polso destro...se quello gira...il tempo esce.
          la cosa che mi interessa di piu' sono i freni....

Comment

• Font Size
            Luka...

Io ho preso la K6 con lo Yoshi a novembre... l'ho usata per ora tre/quattro volte, mi sono abituato gi? alla sua guida rispetto alla mia ex R1 che era strapompata e preparata molto bene a livello di sospensioni, motore e frenata... e con lei ho stampato un 51 a Valle nell'ottobre scorso... sulle mie strade e valli preferite gi? vado il doppio rispetto a prima... immaginiamoci in pista....

B?, io ho provato il K7 1000 e mi son fatto la K6, sempre 1000... ha avuto pi? successo e pesa di meno, ? stabile "dicono" meno del K7 ma uno che in moto ci s? andare sinceramente tutti sti problemi io non glieli vedo, anzi st? avanti miliardi di anni luce rispetto a quella che avevo sulla quale spesi millemila euro di modifiche!

Fatti un k5/6, pesa venti kg in meno del K7 e i CV non pensare siano di meno o cos? tanti, si parla di una robetta di 3/4 CV, roba che la gente smanetta sempre e se sbagliano i rapporti te li ciucci come niente, se esci di curva bene non ti riprendono neanche sui rettilinei, anche perch? la differenza credimi, sull'allungo ? pressocch? minima (quando c'?)... e come bassi e medi te ne vai che ? una bellezza anche dalle moto ATTUALI...

Poi fai tu... ma io mi trovo da D1O e la ricomprerei altre dieci volte!!!!
            Last edited by Everluk; 23-05-11, 08:27.

Comment

• Font Size
              Ieri ho provato il K6 del KING....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                Luka...

Io ho preso la K6 con lo Yoshi a novembre... l'ho usata per ora tre/quattro volte, mi sono abituato gi? alla sua guida rispetto alla mia ex R1 che era strapompata e preparata molto bene a livello di sospensioni, motore e frenata... e con lei ho stampato un 51 a Valle nell'ottobre scorso... sulle mie strade e valli preferite gi? vado il doppio rispetto a prima... immaginiamoci in pista....

B?, io ho provato il K7 1000 e mi son fatto la K6, sempre 1000... ha avuto pi? successo e pesa di meno, ? stabile "dicono" meno del K7 ma uno che in moto ci s? andare sinceramente tutti sti problemi io non glieli vedo, anzi st? avanti miliardi di anni luce rispetto a quella che avevo sulla quale spesi millemila euro di modifiche!

Fatti un k5/6, pesa venti kg in meno del K7 e i CV non pensare siano di meno o cos? tanti, si parla di una robetta di 3/4 CV, roba che la gente smanetta sempre e se sbagliano i rapporti te li ciucci come niente, se esci di curva bene non ti riprendono neanche sui rettilinei, anche perch? la differenza credimi, sull'allungo ? pressocch? minima (quando c'?)... e come bassi e medi te ne vai che ? una bellezza anche dalle moto ATTUALI...

Poi fai tu... ma io mi trovo da D1O e la ricomprerei altre dieci volte!!!!
                ke pubblicit? te piace proprio la motopotente ciao ever a presto un saluto Sapo

Comment

• Font Size
                  esatto Lucia'!
                  a me dei cavalli me ne interessa veramente poco!
                  prima di riuscire ad usarli tutti passeranno anni....se mai ci riusciro'!
                  quel che mi interessa e' avere una moto "facile" con cui prender confidenza tra i cordoli senza incaxxarmi tanto.
                  io non ho pazienza, mi stanco subito....e so gia' che poi prenderei e venderi tutto.
                  ripeto, a me interessa che freni come si deve e che non dia tante noie
                  preferisco spendere 2000euri in gomme che di sospensioni...
                  l'R6 la vedo come il top del top....ma voglio provare l'emozione di guidare un 1000...e se devo farlo, lo faro' con un suzuki. non so neanche il perche' a dire il vero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    non va un gazzo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Visto si che roba?!

Originally posted by saponettak5 View Post
                      ke pubblicit? te piace proprio la motopotente ciao ever a presto un saluto Sapo
                      Hehehhe

Eh si che mi piace, caspita se mi piace... sta moto vola, non corre ma vola e decolla per quanto viaggia... quando becca gli avvallamenti levita davanti pure se stai in quinta o in sesta a gas in apertura...

La velocit? la prende istantaneamente.. quindi diffidare da chi dice che "non allunga".... perch? si parla solo di robe attorno ai 300... e questa ci arriva non subito, ma di pi?...

Parlo di moto originale sia chiaro! ... se ci metti le mani allora non oso immaginare...

Io ho avuto la fortuna di provare negli ultimi anni moltissime moto attuali, e provarle bene fortunatamente...

B?, poca spesa e tantissima resa, pure meglio rispetto a quasi tutte le robe che sono in vetrina al momento...

Comment

• Font Size
                        le ho avute entrambe , per strada da originali meglio k6 , perch? pi? agile e piena ai medio bassi , in pista meglio la K7 , pi? stabile e con un avantreno granitico.

Comunque scatalizzando anche per strada la K7 non ? da meno della K6 e il peso con una 4in1? solo pochi kg in pi?.

Per il tuo utilizzo , tutta la vita k7 ? avanti.

p.s. se puoi prendere la k9 non pensarci un attimo , ha i pregi della 6 e della 7.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          esatto Lucia'!
                          a me dei cavalli me ne interessa veramente poco!
                          prima di riuscire ad usarli tutti passeranno anni....se mai ci riusciro'!
                          quel che mi interessa e' avere una moto "facile" con cui prender confidenza tra i cordoli senza incaxxarmi tanto.
                          io non ho pazienza, mi stanco subito....e so gia' che poi prenderei e venderi tutto.
                          ripeto, a me interessa che freni come si deve e che non dia tante noie
                          preferisco spendere 2000euri in gomme che di sospensioni...
                          l'R6 la vedo come il top del top....ma voglio provare l'emozione di guidare un 1000...e se devo farlo, lo faro' con un suzuki. non so neanche il perche' a dire il vero
                          Luka... dicono che la K5/6 non freni... b?... ti dir?... io ho comprato i tubi in treccia e ancora non li ho montati, ho l'impianto originale e frena 10 volte meglio di come frenavo con l'R1 del 2000, alla quale cambia TUTTO l'impianto con materiali di alta qualit? di gamma... ero costretto ad entrare pinzato in curva, mi divertivo per carit? perch? la buttavo gi? di peso prepotentemente quando ero lungo e ancora in frenata, la conoscevo molto bene ma questa a mio avviso al momento mi sembra che frena pure troppo!!!!

Figurati la mia pazzia!!!

E' tutta questione di come uno guida L?...

La moto ? leggera e cammina un botto, ma tanto tanto tanto tanto!!!

Mi son dovuto riadattare completamente a modo di quida perch? ? pi? facile!

E ripeto, di moto ne ho guidate tante, anzi diciamo pi? o meno tutte le supersportive degli ultimi due anni, e anche due BMW pompate...
                          Last edited by Everluk; 23-05-11, 08:50.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            che budget hai?
                            quoto
                            luka, spara la cifra che ti sistemiamo suBBito

Comment

• Font Size
                              dai luk 20 kg in meno ?? non ti sembre di esagerare un p??
                              va bene la pubblicit? alla propria amata ma cosi fai sembrare la k7 un k1200s ..
                              ti assicuro che la k7 scatalizzata con un 4 in 1 ed un paio di modifiche alle quote diventa un'altra moto !
                              l'impianto di scarico originale con kat pesa 12 kg! il leovince titanium con raccordo che ho preso da facsss non arriva neanche a 4 kg.
                              che da originale sia un p? troppo paciosa nel peso e seduta di assetto per essere una moto da pista sono d'accordo ma basta poco per farle cambiare carattere ..

Comment

• Font Size
                                stando a cio' che sto leggendo....penso che K5-6 siano perfette.
                                a me non interessano le pure doti motoristiche, in quanto come gia' detto...i veri cv escono dal polso destro e non dal motore.
                                K5-6 si guidano meglio, son piu' leggere e maneggevoli...di conseguenza credo ci si adatti meglio alla guida...tanto il discorso di esser ben piantate a terra e' relativo.
                                la moto si DEVE muovere...se non si muove c'e' qualcosa che non va.
                                ovviamente l'upgrade ai freni e' la prima cosa tra "le cose da fare"

budget? meno possibile, anche perche' tutto cio' che risparmio servira' per le gomme. son malato. saro' matto. sara' uno spreco di soldi. ma io una giornata con le stesse gomme non la faro' mai

Comment

X
                                Working...
                                X