Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx-r senza TC .... Scoperti i perch? !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sono felicissimo possessore di una Suzuki Gsx-r 1000 k9 comprata nuova in offerta nel 2010. Ho appena terminato i lavoretti (manca solo la sella,la devo fare rivestire perch? mi scivolano le chiappe) con sospensioni mupo davanti e dietro,centralina e raccordo elimina catalizzatore e pompa freni Brembo RCS.
    Io non sono un super manico,ma ho un buon passo senza alcuna velleit? da fenomeno.
    Trovo la Suzuki una gran moto,affidabile e con un carattere inconfondibile.
    E soprattutto con un rapporto qualit? prezzo ottimo.
    E ragazzi...alla fine quello che conta ? il manico...al Muraglione gira con noi un certo Paolo Ferretti,ex campione italiano 250gp negli anni 80...ha fatto anche il mondiale...lui guida una Yamaha Thunder ace 1000 legata con il fil di ferro,e viaggia ancora forte,eccome...

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      Bah , tutte le millone hanno pi? peso davanti che dietro , la RC8 in particolare ed ha una gran trazione .

Fino all'anno scorso l'unica ad avere pi? peso nell'asse posteriore era Ducati , quest'anno con la panigale anche Ducati ha pi? peso davanti.
      si gius? ma la ktm ha una trentina di cv meno e un erogazione da bicilindrica normale

questa ? rigida come un blocco di ferro pesa poco e ha un erogazione alla 4 cilindri impazzito

Comment

• Font Size
        Originally posted by BARONCIO View Post
        Io sono felicissimo possessore di una Suzuki Gsx-r 1000 k9 comprata nuova in offerta nel 2010. Ho appena terminato i lavoretti (manca solo la sella,la devo fare rivestire perch? mi scivolano le chiappe) con sospensioni mupo davanti e dietro,centralina e raccordo elimina catalizzatore e pompa freni Brembo RCS.
        Io non sono un super manico,ma ho un buon passo senza alcuna velleit? da fenomeno.
        Trovo la Suzuki una gran moto,affidabile e con un carattere inconfondibile.
        E soprattutto con un rapporto qualit? prezzo ottimo.
        E ragazzi...alla fine quello che conta ? il manico...al Muraglione gira con noi un certo Paolo Ferretti,ex campione italiano 250gp negli anni 80...ha fatto anche il mondiale...lui guida una Yamaha Thunder ace 1000 legata con il fil di ferro,e viaggia ancora forte,eccome...
        su strada le moto pi? son vecchie pi? vanno bene

complimenti per il k9

Comment

• Font Size
          come disse Mauro Coppini in un itervista, oggi il lavoro dei telaisti ? molto pi? semplice con l'ausilio di tutti questi optional (ABS, ESP, ASC+T.... ecccccccc) ovviamente riferendosi ad un'auto, mi sembra ad una Porsche.
          basta togliere tutti gli ausili tecnologici che le auto di alte potenze non stanno in strada.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            su strada le moto pi? son vecchie pi? vanno bene

complimenti per il k9
            Grazie Livelegend, complimenti a Te che partecipi alle gare in salita.
            Massima stima.

Comment

• Font Size
              Originally posted by BARONCIO View Post
              Grazie Livelegend, complimenti a Te che partecipi alle gare in salita.
              Massima stima.
              quest'anno conto di farlo tutto il campionato
              ne salto solo una per fare la gara della mia vita NW 200

Comment

• Font Size
                quest'anno conto di farlo tutto il campionato
                ne salto solo una per fare la gara della mia vita NW 200
                Ho letto i tuoi post,i miei pi? sinceri complimenti...
                Io conosco bene Roberto Antonellini, fece il TT qualche anno fa ma ruppe la catena..

Comment

• Font Size
                  si gius? ma la ktm ha una trentina di cv meno e un erogazione da bicilindrica normale

questa ? rigida come un blocco di ferro pesa poco e ha un erogazione alla 4 cilindri impazzito
                  Si , capisco ci? che vuoi dire , ma era riferito alla 1198 che ha solo 90 centesimi di cavallo in pi? della RC8 R.

tolosa per la cronaca sarebbero 158 1198 SP evo , 157 RC8 R doppia accensione e 169,8 panigale, in configurazione base.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Si , capisco ci? che vuoi dire , ma era riferito alla 1198 che ha solo 90 centesimi di cavallo in pi? della RC8 R.

tolosa per la cronaca sarebbero 158 1198 SP evo , 157 RC8 R doppia accensione e 169,8 panigale, in configurazione base.
                    ma sulla 1198 non ho molto da dire anche in strada va benino, sempre che ti ricordi di stare su una ducati e ti dimentichi di frenare come faresti con una vera road racer..........pena andare in terra

per? quella c'ha il telaio

Comment

• Font Size
                      ma sulla 1198 non ho molto da dire anche in strada va benino, sempre che ti ricordi di stare su una ducati e ti dimentichi di frenare come faresti con una vera road racer..........pena andare in terra

per? quella c'ha il telaio

mi spieghi meglio?

sulla 1198 freni e poi pieghi perch? altrimenti ti stendi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        questo ? l'esempio, seppure un p? estremo, al quale mi riferisco. Con un k9 magari preso usato a 8k euro, gira 10 secondi mediamente in meno rispetto ai possessori di moto con 10-20 cv in pi? e trazione e frenata gestite elettronicamente.
                        Live io non odio le Bmw, ma mi risultano molto antipatici i possessori TIPICI di Bmw, siano essi su SRR che soprattutto Gs. La SRR ? un clone japan e di solito i possessori ci spendono pure 5-8k euro di modifiche e poi girano in 2'10" al muggio dove gente con k5 del valore totale un quarto rispetto a loro girano in tempi migliori senza alcuna elettronica. Il problema dell'elettronica ? che chi non sa guidare non imparer? MAI a guidare, quindi si deve essere felici che ci sono moto a prezzi minori senza elettronica; uno che non sa guidare se la fa sotto avendo una moto con 177cv e quindi user? SEMPRE l'elettronica, non imparando mai a guidare. Tu ed altri bravi piloti siete fuori da tutto questo discorso generale. Che la 1199 sia un progetto fallimentare lo diranno i numeri, per ora a me appare 15 anni avanti alle altre, e testers professionisti di alto livello provandola hanno confermato ci?; io mi rifaccio alla moto vedendola e a tali pareri, tu l'hai provata? ciao
                        Ma che c'avrete contro quelli che girano in 2'10" al muggio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          una moto pressoch? perfetta, guidabile benissimo da chiunque grazie al suo leggendario equilibrio che la rende redditizia anche alle mezze pippe come me e il 90% di voi, affidabile come l'acciaio di una spada samurai, ma che minchiuzza se ne deve fare del TC TCC TCE ABS BCS BCC FDP CIC ? E poi che gusto ci sarebbe a passare quelli con le moto tutta elettronica che manco ti fanno inpennare e derapare come si deve o alzare il ciulo con staccate al limite del cappottamento ?! Edddai , ? tanto semplice da capire! Quindi evviva le zuzuki che ze lo faranno zempre zukare ! LOL !
                          La "scoperta dei perch?" che ha dato origine a questa discussione ? fantastica...
                          A mio avviso il perch? sta nel fatto che Suzuki e Honda, stante la crisi finanziaria giapponese, e di vendite di supersportive, hanno deciso di imvestire il minimo sindacale sui loro mezzi "di punta".
                          CBR e Suzuki di fatto sono sostanzialmente invariate da anni...costano relativamente poco ed offrono meno delle concorrenti.
                          Si ? andati al risparmio insomma, e non di certo per improbabili scelte di "purezza" telaistica od altro (la filosofia giapponese ? esattamente contraria rispetto a quella del tradizionalista conservatore).
                          In pista le "migliori" GSX-R...hanno il TC IRC, cambio elettronico, sospensioni con i "controcazzi" e cerchi come "si deve" (visto che nel 2012 montano ancora quelli a tre razze di 15 anni fa)...e chi le ha di solito tutto ? tranne che un fighetta da bar
                          Last edited by stradivari; 01-03-12, 15:57.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            La "scoperta dei perch?" che ha dato origine a questa discussione ? fantastica...
                            A mio avviso il perch? sta nel fatto che Suzuki e Honda, stante la crisi finanziaria giapponese, e di vendite di supersportive, hanno deciso di imvestire il minimo sindacale sui loro mezzi "di punta".
                            CBR e Suzuki di fatto sono sostanzialmente invariate da anni...costano relativamente poco ed offrono meno delle concorrenti.
                            Si ? andati al risparmio insomma, e non di certo per improbabili scelte di "purezza" telaistica od altro (la filosofia giapponese ? esattamente contraria rispetto a quella del tradizionalista conservatore).
                            In pista le "migliori" GSX-R...hanno il TC IRC, cambio elettronico, sospensioni con i "controcazzi" e cerchi come "si deve" (visto che nel 2012 montano ancora quelli a tre razze di 15 anni fa)...e chi le ha di solito tutto ? tranne che un fighetta da bar
                            pu? essere....ma anche no

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              quoto.. considerazioni differenti sono dettate da piantina di assenzio sul comodino della camera da letto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by techmaz View Post
                                quoto.. considerazioni differenti sono dettate da piantina di assenzio sul comodino della camera da letto.
                                Poi non ? che ci si debba offendere per la cosa...
                                Sono io il primo a dire che la scelta pi? sensata che potrebbe compiere un amatore che voglia migliorarsi in pista ? acquistare una GSX-R (o similare) di seconda mano e "spaccarla" senza ritegno tra i cordoli...
                                Il rapporto qualit? prezzo ? infatti una virt? e non un difetto, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.
                                Detto ci?, sostenere che la scelta di non evolvere un mezzo (per lo pi? da parte di un popolo che ha fatto della innovazione e delle "frocerie" tecnologiche una bandiera) sia dettata da motivazioni "romantiche" di purezza di guida o quant'altro...ecco, quello ? da "assenzio" sul comodino

Comment

X
                                Working...
                                X