Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki K13 allora

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dillo View Post
    io credo che invece stiano lavorando sulla nuova crt ufficiale con l'ottica di base x la stradale

    sarebbe un sogno, ma la crisi nera a livello economico in cui ? sprofondata Suzuki non credo lasci molto spazio a impegni del genere.

    Comment


    • Font Size
      #32
      questa ? caduta alle bucine...

      http://postimage.org/image/jedfbfhdj/

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
        Va tranquillo, non hai rischiato niente. I problemi principalmente erano sul 1000 k5-6, e anche se tardivamente sono stati risolti da Suzuki stessa. Di 600 k6-7 che si sono aperti "da soli" camminando per strada non ce ne sono praticamente stati (forse un paio, ma credo che nella massa di moto prodotte rientrino tranquillamente nella "normale" casistica di difettosit?). Vero ? che cmq le saldature e gli spessori ormai sono ridotti all'osso... vuoi per una questione di risparmio di peso, vuoi per una questione di risparmio, e questo in caso di impatto (anche "leggero") porta a conseguenze come quelle in video.
        Scusa ma devo contraddirti su questo punto.

        I casi sono stati numerosi, anche di gente che si e' vista aprire il telaio per strada. E stiamo parlando dei K6.
        Vallo a spiegare a quella madre che ha perso un figlio. E testimoni diretti hannor iferito di aver visto la moto iniziare ad ondeggiare per poi aprirsi sul dritto in strada a velocita' moderata.
        non esiste che si presenti un problema simile.

        I forum esteri sono pieni di casi simili.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Scusate, si stava parlando del MY'13 o 14, non dei telai difettosi.
          Penso che l'argomento sia stato trattato a sufficienza

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by facssss View Post
            Scusate, si stava parlando del MY'13 o 14, non dei telai difettosi.
            Penso che l'argomento sia stato trattato a sufficienza
            GuoDo...




            Kmq secondo me il problema ENORME di suzuki ? lo zero sviluppo elettronico, non ? come Honda che han tutto in casa ma fin'ora han solo ritardato l'introduzione, per vendere nuovi modelli ormai ci voglion solo CV e TC.

            Comment


            • Font Size
              #36
              io sono certo che non servono neppure chissa quali sforzi per aggiornare la 1000 alle attuali avversarie, solo che secondo me non gli importa proprio nulla di fare la moto super a questi qui.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                GuoDo...




                Kmq secondo me il problema ENORME di suzuki ? lo zero sviluppo elettronico, non ? come Honda che han tutto in casa ma fin'ora han solo ritardato l'introduzione, per vendere nuovi modelli ormai ci voglion solo CV e TC.

                Ma al giorno d'oggi quanto pensi che possa impiegare una casa come Suzuki (che non sar? Honda,ma comunque ? "grossina") ad aggiornare una moto secondo le esigenze del mercato? Le logiche di funzionamento di un tc sono ormai di dominio pubblico (ed un po' di esperienza tra gp e sbk ce l'avranno pure loro), tirare fuori un motore con qualche cavallo in pi?, ammortamento dei costi di sviluppo a parte, sai bene che non ? un grosso problema...
                In tempi recenti, nel 96 con lo srad hanno segnato il passo rispetto alle concorrenti dell'epoca, stessa cosa con il K5.
                Quindi nel 2014 a rigor calendario tireranno fuori una moto coi controcoglioni

                Last edited by facssss; 25-08-12, 21:33.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by nokia View Post
                  io sono certo che non servono neppure chissa quali sforzi per aggiornare la 1000 alle attuali avversarie, solo che secondo me non gli importa proprio nulla di fare la moto super a questi qui.
                  sarebbe veramente un peccato se di quel settore non gli importasse pi? niente

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by facssss View Post
                    Ma al giorno d'oggi quanto pensi che possa impiegare una casa come Suzuki (che non sar? Honda,ma comunque ? "grossina") ad aggiornare una moto secondo le esigenze del mercato? Le logiche di funzionamento di un tc sono ormai di dominio pubblico (ed un po' di esperienza tra gp e sbk ce l'avranno pure loro), tirare fuori un motore con qualche cavallo in pi?, ammortamento dei costi di sviluppo a parte, sai bene che non ? un grosso problema...
                    In tempi recenti, nel 96 con lo srad hanno segnato il passo rispetto alle concorrenti dell'epoca, stessa cosa con il K5.
                    Quindi nel 2014 a rigor calendario tireranno fuori una moto coi controcoglioni

                    Quanto ci vuole a introdurre un TC degno???

                    Un'infinit? di tempo se non si ha esperienza di elettronica da corsa oltre a capacit? notevoli.

                    Pensa Ducati che nonostante tutta l'esperienza di GP e SBK con Marelli con la Panigale ha sfornato un prodotto buono ma non certo all'altezza di Aprilia e BMW.

                    Suzuki ? sempre stata brava a far motori gustosi e facili, gran bella meccanica, ma adesso non basta e forse non serve pi? la meccanica, ci vuole l'elettronica cazzuta, che non ? certo quella delle 3 mappe di erogazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      in rete girano dei documenti firmati da suzuki su dei progetti che suzu sta facendo su un bicilindrico da 1200cc ipersportivo, che a quanto scrivono dovrebbe essere l' antipanigale, per? per ora si vedono solo dei progetti e esplosi firmati da suzuki .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ecco quello che ce scritto.

                        una piacevole notizia che far? tornare il sorriso ai sostenitori e agli affezionati dei bicilindrici Suzuki. La Casa di Hamamatsu potrebbe, infatti, rispolverare i gloriosi motori che equipaggiavano la Suzuki TL 1000 (S e R) ed SV 1000 (N e S) e farli approdare tra le braccia del telaio della GSX-R1000, la mamma di tutte le sportive Suzuki.

                        La voci non sono certo campate per aria. Documenti USA datati 29 dicembre 2011 mostrano, di fatto, che ? in corso uno studio per adattare il bicilindrico all?interno di una ?cornice? GSX-R 1000. Forse ispirati e sconvolti dalle prestazioni raggiunte dalla Ducati Panigale 1199, pare che i tecnici Suzuki vogliano riportare alla luce il buon vecchio v-twin, ovviamente con le opportune modifiche, supportato da una ciclistica e un telaio di razza.

                        Tra gli interventi che potrebbero riguardare il motore, in primis, la cilindrata. Si passerebbe dai 1000cc ai 1200cc per garantire ancora pi? coppia e spinta agli alti regimi. Che dire della potenza del motore? Erano 135 i cavalli a disposizione della vecchia TL 1000 R, ma voci accreditavano il bicilindrico Suzuki di una possibile potenza ben superiore ai 150 cv.

                        Insomma Riders, pare che le basi di partenza siano molto buone. A partire dal propulsore (uno dei migliori 1000 mai prodotti) che, accoppiato all?ottima e valida ciclistica delle ultime GSX-R, potr? dar vita ad un?arma da pista davvero letale. Per ora solo poche informazioni, ma vi terremo aggiornati sull?evolversi della faccenda. Stay Tuned!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Quanto ci vuole a introdurre un TC degno???

                          Un'infinit? di tempo se non si ha esperienza di elettronica da corsa oltre a capacit? notevoli.

                          Pensa Ducati che nonostante tutta l'esperienza di GP e SBK con Marelli con la Panigale ha sfornato un prodotto buono ma non certo all'altezza di Aprilia e BMW.

                          Suzuki ? sempre stata brava a far motori gustosi e facili, gran bella meccanica, ma adesso non basta e forse non serve pi? la meccanica, ci vuole l'elettronica cazzuta, che non ? certo quella delle 3 mappe di erogazione.

                          Non credo che in Suzuki abbiano dormito nel frattempo, probabilmente avranno ridotto le risorse da dedicare ai nuovi progetti SS, in modo da svilupparli in tempi pi? lunghi.
                          Mi rifiuto di credere che non abbiano bello e pronto un tc da introdurre sulla serie, anche perch?, ripeto, esperienza in tal senso in mgp l'hanno maturata.
                          In ogni caso un occhiata alla concorrenza la danno sempre
                          Immagino sia solo una questione di marketing/costil fatto di non averlo introdotto fin'ora.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dillo View Post
                            io credo che invece stiano lavorando sulla nuova crt ufficiale con l'ottica di base x la stradale,


                            cmq il mercato delle supersportive ? morto, chi le compra ormai ci va solo al bar o in pista,

                            il resto del mondo degli stradisti si ? reso conto che cn una qualunque altra moto si va in strada con lo stesso gusto (se nn di +) di una supersportiva, si viaggia + comodi, si consuma meno, si spende meno di manutenzione e le fdo rompono meno le palle
                            b? che si vada uguale che si spenda meno che si dia meno nell occhio ecc ecc avrai ragione




                            ma sul gusto di girare con una supersportiva lascia stare dai non esageriamo......
                            poi che non ha alcun senso ok ti do ragione in pieno.......ma il gusto lo darebbe eccome....
                            ne parlavo proprio pochi giorni fa con un amico.....mi chiedeva se non facevo la voglia di girare un po per strada.....io gli ho risposto che per come piace a me girare non lo si puo fare per strada....ma gli ho anche detto che il gusto ci sarebbe.....echecazzo.....


                            per quanto riguarda suzuki.....come poi tutte le giap kawa esclusa un po.....sarebbe ora di svegliarsi......

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by facssss View Post
                              Immagino sia solo una questione di marketing/costil fatto di non averlo introdotto fin'ora.
                              E' sempre SOLO una questione di soldi, non puoi accollare sul prodotto di serie dei costi di sviluppo improponibili, altrimenti il prezzo del singolo esemplare per avere un certo margine di profitto lievita portandolo fuori mercato...

                              ... kmq vedremo, ma tra le case jappe mi sembra quella messa peggio in questo senso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ronco34 View Post
                                b? che si vada uguale che si spenda meno che si dia meno nell occhio ecc ecc avrai ragione




                                ma sul gusto di girare con una supersportiva lascia stare dai non esageriamo......
                                poi che non ha alcun senso ok ti do ragione in pieno.......ma il gusto lo darebbe eccome....
                                ne parlavo proprio pochi giorni fa con un amico.....mi chiedeva se non facevo la voglia di girare un po per strada.....io gli ho risposto che per come piace a me girare non lo si puo fare per strada....ma gli ho anche detto che il gusto ci sarebbe.....echecazzo.....


                                per quanto riguarda suzuki.....come poi tutte le giap kawa esclusa un po.....sarebbe ora di svegliarsi......



                                Beh...quindi ha ragione Dillo
                                A girare su 2 corsie la supersportiva va benone...su una sola no.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X