Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sulle pinze del gsxr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ancora sulle pinze del gsxr

    in previsione di una gsxr mi sto guardando in torno per i freni

    secondo me il difetto principale del gsxr non sono le pinze, ma la pompa e i dischi

    posto che la pompa sicuramente sara' after e i dischi pure

    volendo cambiare anche le pinze

    ho visto che le pinze che si trovano after brembo a prezzi decenti sono tutte passo 1OO
    mentre quelle del gixer dovrebbero essere 1O8 se non sbaglio

    con questo passo si trovano quelle delle yamaha r series

    domanda
    quali sono le migliori tra le non brembo
    yamaha r series o quelle del cbr nissin ?

    insomma rimanendo nei 1O8 senza spendere 2OOO euro per delle brembo quali sono le meglio ?

  • Font Size
    #2
    Sono le pinze a fare schifo, io sul k6 , dopo aver montato i solit7 tubi e pasticche dopo qualche frenata cominciava a mollare, ci misi una brembo 19x20 idem, poi rcs uguale, allora provai a ricambiare i tubi mettendo quelli diretti, niente da fare; trovai delle tokiko monoblocco honda cbr 1000 08 frenata da paura, dicono che anche quelle r6 r1 vanno bene, per? hanno pistoncini pi? piccoli ed esteticamente non si possono vedere su suzuki

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sul k5 montavo quelle di Yamaha ed andavano meglio, sopratutto cambiava il feedback pi? pronte delle tokiko di serie...

      Alla fine, qualsiasi monoblocco interasse 108 va meglio delle biblocco tokiko....

      Comment


      • Font Size
        #4
        I freni sono una mia fissa. Come molti su Suzuki cominciai con tubi e pasticche, poi dischi olio e pompa (sempre meglio) ma la differenza grossa la fanno le pinze. Quelle che hai nominato vanno bene ma valuta anche le Tokiko monoblocco delle pi? recenti.
        Io ho risolto con delle Brembo M4 che usate non costano una follia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono nelle stesse condizioni di livelegend....ho cambiato tubi,pompa rcs, pastiglie zcoo, dischi ss.
          Vorrei cambiare le pinze e non avevo considerato quelle di altre japan....sono cos? superiori?

          Comment


          • Font Size
            #6
            pi? che altro la frenata resta costante e nn hai mai cedimenti sulla leva,la potenza frenante invece per me era uguale,io avevo quelle dell'r6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Sono nelle stesse condizioni di livelegend....ho cambiato tubi,pompa rcs, pastiglie zcoo, dischi ss.
              Vorrei cambiare le pinze e non avevo considerato quelle di altre japan....sono cos? superiori?
              Io mettendo quelle honda trovai sia costanza che potenza, consigliatissime

              Comment


              • Font Size
                #8
                OBBBBBLIGATORIO sostituire le pinze!!!!!
                io le ho cambiate con quelle della honda gbr
                ho optato per quelle anche perch? mi sembrava stessero meglio (esteticamente) che quelle della r1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Miki 111 View Post
                  pi? che altro la frenata resta costante e nn hai mai cedimenti sulla leva,la potenza frenante invece per me era uguale,io avevo quelle dell'r6
                  Originally posted by bobber View Post
                  Io mettendo quelle honda trovai sia costanza che potenza, consigliatissime
                  Originally posted by PaoloSR View Post
                  OBBBBBLIGATORIO sostituire le pinze!!!!!
                  io le ho cambiate con quelle della honda gbr
                  ho optato per quelle anche perch? mi sembrava stessero meglio (esteticamente) che quelle della r1


                  Quindi honda cbr o yamaha....che annate consigliate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    confermo da ex possessore di 750 k6 ed ora 1000 k6 per risolvere problemi di calo di rendimento a caldo basta montare pinze r1-r6 o cbr (modica spesa tanta resa...serve solo modificare/adattare o eliminare boccole di fissaggio ed aggiungere opportuni distanziali)
                    la pompa freno originale ? scarsa ma con una radiale non risolvete i problemi a caldo anzi peggiorano (frena di piu...quindi scalda di piu) idem per le pastiglie freno
                    se poi frenate cosi forte da mandare in crisi i dischi originali tanto da farli imbarcare....allora poi cambiate anche i dischi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by snello68 View Post
                      confermo da ex possessore di 750 k6 ed ora 1000 k6 per risolvere problemi di calo di rendimento a caldo basta montare pinze r1-r6 o cbr (modica spesa tanta resa...serve solo modificare/adattare o eliminare boccole di fissaggio ed aggiungere opportuni distanziali)
                      la pompa freno originale ? scarsa ma con una radiale non risolvete i problemi a caldo anzi peggiorano (frena di piu...quindi scalda di piu) idem per le pastiglie freno
                      se poi frenate cosi forte da mandare in crisi i dischi originali tanto da farli imbarcare....allora poi cambiate anche i dischi

                      Infatti ? quello che mi ? successo...montati i ss brembo.
                      Che annate bisognerebbe considerare per il discorso pinze?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        Sono le pinze a fare schifo, io sul k6 , dopo aver montato i solit7 tubi e pasticche dopo qualche frenata cominciava a mollare, ci misi una brembo 19x20 idem, poi rcs uguale, allora provai a ricambiare i tubi mettendo quelli diretti, niente da fare; trovai delle tokiko monoblocco honda cbr 1000 08 frenata da paura, dicono che anche quelle r6 r1 vanno bene, per? hanno pistoncini pi? piccoli ed esteticamente non si possono vedere su suzuki
                        quelle del cbr monoblocco come sono fatte ?

                        postate una foto please

                        vanno plug and play o bisogna distanziare ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by motorman View Post
                          I freni sono una mia fissa. Come molti su Suzuki cominciai con tubi e pasticche, poi dischi olio e pompa (sempre meglio) ma la differenza grossa la fanno le pinze. Quelle che hai nominato vanno bene ma valuta anche le Tokiko monoblocco delle pi? recenti.
                          Io ho risolto con delle Brembo M4 che usate non costano una follia
                          a meno di 6OO euro non le ho trovate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            in previsione di una gsxr mi sto guardando in torno per i freni

                            secondo me il difetto principale del gsxr non sono le pinze, ma la pompa e i dischi

                            posto che la pompa sicuramente sara' after e i dischi pure

                            volendo cambiare anche le pinze

                            ho visto che le pinze che si trovano after brembo a prezzi decenti sono tutte passo 1OO
                            mentre quelle del gixer dovrebbero essere 1O8 se non sbaglio



                            con questo passo si trovano quelle delle yamaha r series

                            domanda
                            quali sono le migliori tra le non brembo
                            yamaha r series o quelle del cbr nissin ?

                            insomma rimanendo nei 1O8 senza spendere 2OOO euro per delle brembo quali sono le meglio ?

                            Scusami se approffitto del tuo 3D ma visto che sto cercando la stessa cosa, evito di aprirne una altro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok le pinze Yamaha sono le sumitomo interasse 108, a 4 pistoncini montate su R1 04-06 e su R6 montano togliendo l'invito che sulla forka del k5 ? sul piedino, per lavorare perfettamente sulla pista freno ci si metteva un rondellone di 2,5 mm di spessore (vado a memoria) con dischi diametro originale.

                              Le pinze CBR erano tokiko monoblocco 4 pistoncini montate sui CBR 1000/600 dal 2008 dovrebbero montare senza distanziali con dischi diam. originale del k5 si riconoscono perch? dorate e non nere, se non erro le montava anche Kawasaki sugli zx10r

                              Come gi? detto, da quando Suzuki nella sua infinita bont? ha cominciato a montare anche lei le tokico monoblocco in luogo di quelle in due parti, i "problemi" alle pinze del gsxr mi risultano finiti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X