Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sulle pinze del gsxr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Nel mercatino ce n'? una coppia in vendita di quelle cbr, le mie erano nere, ci va il distanziale ma non ricordo da quanto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Ok le pinze Yamaha sono le sumitomo interasse 108, a 4 pistoncini montate su R1 04-06 e su R6 montano togliendo l'invito che sulla forka del k5 ? sul piedino, per lavorare perfettamente sulla pista freno ci si metteva un rondellone di 2,5 mm di spessore (vado a memoria) con dischi diametro originale.

      Le pinze CBR erano tokiko monoblocco 4 pistoncini montate sui CBR 1000/600 dal 2008 dovrebbero montare senza distanziali con dischi diam. originale del k5 si riconoscono perch? dorate e non nere, se non erro le montava anche Kawasaki sugli zx10r

      Come gi? detto, da quando Suzuki nella sua infinita bont? ha cominciato a montare anche lei le tokico monoblocco in luogo di quelle in due parti, i "problemi" alle pinze del gsxr mi risultano finiti...


      Quindi su un 2010 non ha molto senso cambiarle con quelle della honda o yamaha?

      Comment


      • Font Size
        #18
        da quello che so dal k9 in poi ha senso cambiarle solo con delle brembo o discacciati,i problemi c'erano sulle versioni precedenti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bobber View Post
          Nel mercatino ce n'? una coppia in vendita di quelle cbr, le mie erano nere, ci va il distanziale ma non ricordo da quanto
          si 17O euro.......

          le ho trovate a 8O

          pero' infatti tutte quelle che ho trovato sono nere e non oro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Le pinze del cbr 1000 08 sono nere, le avevo sul mio ,adesso ho brembo GP4RX trovate usate a 650 euro , tutta un altra cosa

            Comment


            • Font Size
              #21
              IO andr? controcorrente.......il mio k6 monta pompa radiale brembo e dischi brembo con pinze originali con pastiglie ZCOO......secondo me frena molto bene....al momento non ho mai avuto problemi in 2000 km di pista.......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Miki 111 View Post
                da quello che so dal k9 in poi ha senso cambiarle solo con delle brembo o discacciati,i problemi c'erano sulle versioni precedenti
                Infatti non ho pi? avvertito cali di prestazione dopo aver montato pompa e dischi brembo e pastiglie zcoo
                Last edited by Nigel76; 11-02-15, 11:12.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  IO andr? controcorrente.......il mio k6 monta pompa radiale brembo e dischi brembo con pinze originali con pastiglie ZCOO......secondo me frena molto bene....al momento non ho mai avuto problemi in 2000 km di pista.......
                  infatti se leggi all'inizio
                  io ho scritto che secondo me il vero problema del gsxr sono i dischi e la pompa

                  sulla pompa il problema ? talmente evidente che c'? anche stato un richiamo
                  i dischi sono pessimi, montando degli after il risultato ? tangibile

                  pero' dato che siamo in inverno e mi pice smanettare in cerca di pezzi vorrei cambiare anche le pinze
                  dato che alla fine sara' k7 e io avevo un k7 da paura anni fa
                  lo vorrei fare simile

                  certo io all'epoca avevo un impianto frenante da sbavo, dischi 32O brembo veri con delle pinze brembo da 3OOO euro con pasticche da 3OO euro

                  le pinze del cbr si trovano anche a 9O euro, in effetti dovrebbero essere meglio, per 9O euro vale la pena provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io ho le cbr monoblocco ...ci vogliono i distanziali. Se cerchi su google su un altro forum un utente ha postato anche i disegni per realizzarli

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ciao, valuta anche, come alternativa alle solite cbr/r1, le pinze del 10r 1000 dal 2008 al 2011, poca spesa tanta resa.

                      Ciao

                      D

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ma ? un discorso legato solo alla pista immagino!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by livelegend View Post
                          infatti se leggi all'inizio
                          io ho scritto che secondo me il vero problema del gsxr sono i dischi e la pompa

                          sulla pompa il problema ? talmente evidente che c'? anche stato un richiamo
                          i dischi sono pessimi, montando degli after il risultato ? tangibile

                          pero' dato che siamo in inverno e mi pice smanettare in cerca di pezzi vorrei cambiare anche le pinze
                          dato che alla fine sara' k7 e io avevo un k7 da paura anni fa
                          lo vorrei fare simile

                          certo io all'epoca avevo un impianto frenante da sbavo, dischi 32O brembo veri con delle pinze brembo da 3OOO euro con pasticche da 3OO euro

                          le pinze del cbr si trovano anche a 9O euro, in effetti dovrebbero essere meglio, per 9O euro vale la pena provare
                          Il problema ? che va a culo! Alcune pinze frenano ma sono la minoranza. Io avevo cambiato tutto tranne le pinze compresi i dischi maggiorati da 320 e sempre leva spugnosa. Messo le pinze dell'r1 trovate a 50 euro e ho risolto tutto! Le ho messe anche sul k8! I 50 euro meglio spesi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by max750s View Post
                            Il problema ? che va a culo! Alcune pinze frenano ma sono la minoranza. Io avevo cambiato tutto tranne le pinze compresi i dischi maggiorati da 320 e sempre leva spugnosa. Messo le pinze dell'r1 trovate a 50 euro e ho risolto tutto! Le ho messe anche sul k8! I 50 euro meglio spesi
                            Idem.....Discacciati da 19, tubi, dischi da 310 discacciati superlight....
                            ....50? di pinze ex R1.....finita la spugnosit?.

                            ......dopo 3-4 giri la leva cedeva 1/2cm di corsa, poi si assestava li, potevano bruciare le pastiglie, fondersi i dischi .....
                            ...ma con le pinze ex R1 il feedback era ottimo, quando frenavo sapevo al mm quanto e come....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              con le pinze r1 r sei servono i distanziali ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post
                                con le pinze r1 r sei servono i distanziali ?
                                Sui dischi diametro originale del k5-6 rondellone da 2 mm per far lavorare perfettamente le pastiglie sulla pista disco.
                                ....per montarle basta togliere con una cagna gli inviti sul piedino forcella che son dentro a pressione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X