Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade forke R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Ahahahah...... Domani sar? a girare nel pistino..... E fateme lavor?......per dare un giudizio completo devo fare varie prove e l ultima sar? quella di riportare le sospensioni in configurazione pre modifica, per valutarne i pregi o i difetti rispetto a prima, a parit? di setting.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Ahahahah...... Domani sar? a girare nel pistino..... E fateme lavor?......per dare un giudizio completo devo fare varie prove e l ultima sar? quella di riportare le sospensioni in configurazione pre modifica, per valutarne i pregi o i difetti rispetto a prima, a parit? di setting.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


      Scusa ma non puoi fare un confronto a parita di setting la forcella e stata modificata drasticamente :-)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lupo17 View Post



        Scusa ma non puoi fare un confronto a parita di setting la forcella e stata modificata drasticamente :-)


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Si pu? farlo, anzi deve fare cosi..
        Perch? ho modificato solo il comportamento alle basse in compressione, difetto di quella forcella..
        Mentre da originale lavorava bene solo alle alte e per quelle i click consigliati erano corretti

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by abhi View Post
          Si pu? farlo, anzi deve fare cosi..
          Perch? ho modificato solo il comportamento alle basse in compressione, difetto di quella forcella..
          Mentre da originale lavorava bene solo alle alte e per quelle i click consigliati erano corretti

          A ok ok pensavo che avevi rifatto completamente la piramide della compressione tolto il finecorsa modificato o sostituito il pistone


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lupo17 View Post


            A ok ok pensavo che avevi rifatto completamente la piramide della compressione tolto il finecorsa modificato o sostituito il pistone


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Quella forcella ha un rapporto compressione/estensione superiore al 1/1 a favore della compressione..
            Quindi ho dovuto modificare il pistone.
            Fatto questo, visto che alle alte lavorava correttamente, i click consigliati per quella forcella rimangono quelli originali che ho trovato essere i pi? idonei
            Da originale per? in compressione murava alle basse, ed anche aprendola tutta non era sufficiente a liberarle, ed alle alte per di pi? diventava sfrenata.. quindi il problema non era risolvibile solo regolando i registri

            Comment


            • Font Size
              #81
              Domani le mie forke vengono spedite da andreani.... il primo problema subito presentato troppo olio all'interno... ora vediamo cosa mi dicono.... sono in ansia!!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by danilo.aveta View Post
                Domani le mie forke vengono spedite da andreani.... il primo problema subito presentato troppo olio all'interno... ora vediamo cosa mi dicono.... sono in ansia!!!!
                Cosa intendi per troppo olio all interno...? Vero ? che ogni volta che li chiami dicono qualcosa di diverso, specialmente a riguardo del livello olio

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Non ne ho trovato uno che abbia detto una cosa uguale all altro..... Ognuno usa un livello olio diverso.... E non di poco. Si parte dal livello originale per finire ai 130mm.......

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Torno dal garage ora, ho voluto fare un esperimento mettendo un 9cst (Silkolene 2 5) al posto del 19cst che avevo messo insieme alle molle Ohlins (l'originale era 15cst circa), per avere 130mm di camera d'aria ci vanno 350cc di olio circa (purtroppo non ho gli strumenti per togliere il pompante sicch? ho spurgato il meglio possibile, sicuramente diversi cc di olio sono rimasti dentro) con l'asta pompante completamente inserita e senza le due astine di registro montate.
                    Non credo si possa scendere troppo oltre i 140mm di aria perch? sotto questo limite il tampone di fondo corsa comincia a non essere pi? coperto dall'olio, Io rimango sui miei 130 visto che le molle che ho messo sono da 100 (che ? pi? o meno il mio peso in assetto da pista) e la mia fascetta dopo Magione era a ben 39 mm dal piedino (sigh, anche se in effetti non sono un gran staccatore... ), mi arrischierei a 140mm ma ho paura di fare danni (Abhi che ne pensi? Anzi forse ? meglio che non pensi niente perch? sicuramente non approverai questo mio tentativo :-) ).
                    Se volete qualche altra misura prima che nei prossimi giorni chiuda tutto parlate ora o mai pi?...

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Eh mi sa che ti son rimasti dentro un centinaio di cc di olio 19cst, perch? quella cartuccia ? bella grossa e l olio se non smonti la cartuccia stenta a uscire..

                      Comunque l olio che lavora meglio in quella forcella ? l originale da 15,6 cst

                      Avendo messo un 9cst avrai un netto miglioramento alle basse in compressione, ma alle alte sar? molto sfrenata, l estensione invece dovrai chiuderla per recuperare le basse che hai perso, ma potrebbe diventare impastata nel comportamento

                      Ps.avevo fatto due calcoli per Mimmo nel caso montava k100 sulla vostra forcella e se non ricordo male dovresti stare intorno ai 136mm
                      Last edited by abhi; 28-05-18, 21:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Per? a me qualcosa non torna... Perch? sta forcella ? mondialmente riconosciuta come una forcella che lavora male? Ho letto molto anche sui forum ammmerrigani dove fanno riferimento ad un certo Dave Moss (mi sembra) considerato un santone delle sospensioni che in sostanza consiglia di girare a registri aperti ... Ma che senso ha?
                        Se parto dalla logica che una forcella montata su una super sportiva debba essere utilizzata da diciamo una persona di 75 kg in condizioni di strada/pista a livello amatoriale cerco di centrare le regolazioni su questo target, poi se questa persona ne pesa 90 o 60 oppure se l'utilizzo pu? essere pi? tranquillo o pi? corsaiolo cerco di dare un p? di margini di regolazione magari non riuscendoci alla perfezione.
                        Ora se sta forcella non c'? nessuno al mondo che a prescindere dal peso o dall'utilizzo ne parla bene ma che diavolo di progetto hanno fatto?
                        A che pensavano quando hanno progettato l'idraulica? Posso capire che un motore che debba soddisfare le normative debba scendere a compromessi ma un pistone con relative lamelle costa uguale a farlo bene o a farlo male... Ho letto di un tizio che sosteneva che di progetto le sospensioni di serie cercano di montare pistoni con bypass stretti in modo da non stressare troppo le lamelle nel lungo periodo, a me pare na strunzata...
                        Comunque appena ho un'altra serata libera rimonto il tutto e vi faccio sapere..


                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Forse forse non le fanno tanto buone per far comprare la M ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Oddio... Non ? che delle ohlins della m si senta parlare come di forcelle prive di problemi ... Sicuramente niente a che vedere con le nostre kakkaba ma neanche paragonabili alle ohlins aftermarket...
                            Originally posted by Cancellino View Post
                            Forse forse non le fanno tanto buone per far comprare la M ;-)
                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Gigi, tutta l estensione e le alte velocit? in compressione sono corrette..

                              Hanno fatto per? un errore clamoroso alle basse, non ti posso dire di quanto, ma ti basti sapere che ? madornale..percentuali inferiori di molto pi? del 100% rispetto ad un flusso corretto

                              Modificato questo gravissimo errore per? tutto funziona molto bene, essendo l unico errore, ma terribile errore


                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Ora ho io una domanda, sia per cancellino che per Abhi......

                                Ma il livello olio su queste forcelle come si misura? Mi sta sorgendo qualche dubbio....

                                Quando lo feci io lo misurai senza molla ovviamente, asta pompante completamente gi? ma con le due astine interne delle regolazioni idrauliche inserite.

                                Siccome ho letto che cancellino lo ha fatto senza le astine, il livello cambia o rimane invariato quando poi si reinseriscono.

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X