Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade forke R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Io l ho fatto con le astine dentro, ma non cambier? molto a farlo senza..

    Comment


    • Font Size
      #92
      Confermo, la differenza con astine inserite o senza non ? minima, la misura per? va fatta a forcella compressa e asta inserita dopo ovviamente aver spurgato il tutto a dovere..

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by gigir6 View Post
        Confermo, la differenza con astine inserite o senza non ? minima, la misura per? va fatta a forcella compressa e asta inserita dopo ovviamente aver spurgato il tutto a dovere..

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
        Onestamente ho sempre fatto il livello con le astine inserite, per? suppongo cambier? massimo di un 3/4mm Gigi?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by abhi View Post

          Onestamente ho sempre fatto il livello con le astine inserite, per? suppongo cambier? massimo di un 3/4mm Gigi?
          Ho chiesto perch? ho letto che Gigi ( prima avevo erroneamente nominato cancellino, non so perch? ) ha fatto il livello senza le astine, quindi mi era sorto il dubbio.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by abhi View Post

            Onestamente ho sempre fatto il livello con le astine inserite, per? suppongo cambier? massimo di un 3/4mm Gigi?
            Si al massimo 3/4 mm, ad avere voglia si potrebbe fare un conto del volume occupato dalle due astine, se pu? vi pu? interessare appena torno al garage controllo

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #96
              Bhe, 4mm non sono pochi nel funzionamento della progressivit? della forcella. Questo ? quello che mi ha insegnato Abhi........ Sempre se le sue teorie sono esatte ahahahah

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #97
                Bhe, 4mm non sono pochi nel funzionamento della progressivit? della forcella. Questo ? quello che mi ha insegnato Abhi........ Sempre se le sue teorie sono esatte ahahahah

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Bhe, 4mm non sono pochi nel funzionamento della progressivit? della forcella. Questo ? quello che mi ha insegnato Abhi........ Sempre se le sue teorie sono esatte ahahahah

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Dipende a che altezza te l'ho gi? detto..

                  Ad esempio da 114 a 110 sono tanti, da 130 a 126 incidono meno, da 150 a 146 ancora meno, e cos? via..

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    Cosa intendi per troppo olio all interno...? Vero ? che ogni volta che li chiami dicono qualcosa di diverso, specialmente a riguardo del livello olio

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                    appena so che ? tutto terminato mi faccio aggiornare e vediamo cosa mi dicono....

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Siamo tutti curiosi, comunque dalle mie prove sembra corretto il valore indicato dal manuale (vado a mente) 370cc circa di olio per 114mm di aria, per arrivare ai miei attuali 135mm di aria misurati con aste inserite ne ho inseriti circa 350 cc e tolti diversi cc per arrivare alla misura...

                      Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Perquindi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Piccolo aggiornamento..... Niente pista causa problemi fisici, solo un giro su strada ieri pomeriggio insieme a mia moglie, ed il tragitto ieri mattina per andare in pista ma senza essere nelle condizioni di poter girare.

                          Ieri mattina son partito con le "vecchie" regolazioni presenti modifica, quindi con precarico ant a 8,5 giri, interasse mono standard ma con gomma da 200/55.

                          La moto da quella sensazione di chiusura di sterzo, ? oltretutto in staccata non da molta confidenza. Si ha l impressione di essere ancora duri avanti, ma di molla non di idraulica. Al ritorno ho provato a togliere mezzo giro di interasse mono. La sensazione di chiusura si ? ridotta ma sempre poco confidenziale l anteriore.

                          Nel pomeriggio invece precarico nuovamente a 9 giri ma interasse aumentato di mezzo giro dalla regolazione di base ( quella della mattina all andata verso il pistino per intenderci ). Cavolo, la moto ? cambiata molto..... Anche se ho dato precarico molla ant ? molto pi? comunicativa, si sente egregiamente il lavoro dell idraulica, copia tutto alla perfezione.
                          Anche con mia moglie dietro, quando ho fatto qualche apertura gas come si deve, l on line che interveniva ecc ecc, in fase di atterraggio della ruota ant la moto rimaneva sempre composta, mai una sbavatura.

                          Ora la domanda sorge spontanea...... Ma sono io che sono sensibilissimissimo a ste cazzo di regolazioni forcella, o davvero ha delle molle stranissimo? Insomma, tutto sto cambiamento di impressioni con solo mezzo giro di precarico ( parliamo sempre di forcelle )......



                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Allora, oggi giro su strada con percorrenza di curvoni veloci.... Regolazione forcella standard ( come da manuale ), gommone dietro ed interasse aumentato di solo mezzo giro. Moto fantastica, sempre neutra, anteriore granitico con tendenza ad impennare pari a zero. In seconda marcia non ? mai intervenuto il lift.....

                            Percorrenza di curvoni veloci con anteriore granitico, fermo, ma allo stesso tempo comunicativo. In piena piega, dopo un sorpasso all esterno, per chiudere mi ? bastato semplicemente indirizzare la moto e lei mi ha assecondato. Forcelle by Abhi promosse.....

                            Gioved? altro collaudo in una pista "nuova", riaperta alle moto dopo 10 anno, con asfalto appena rifatto.... Vedremo come si comporter? anche l?, ma se tanto mi d? tanto, sar? uno spasso.....

                            Altra cosa..... Passaggio da pedane scm ( le top di gamma ) alle pedane cinesi promosse a pieni voti..... Molto pi? arretrate delle scm ( cosa che ho sempre lamentato, abituato alle altre pedane della vecchia R1 ), quindi riesco a di stendermi meglio in rettilineo e a caricare meglio il peso sull anteriore.

                            Quindi per ora credo proprio che rimander? l acquisto delle molle.... Cercher? di capire se ci sono altri aspetti da migliorare, far? gli altri test per poi eventualmente sostituirle e saggiare a pieno le eventuali migliorie......



                            Complimenti Abhi......

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              A proposito di scm...... L assistenza post vendita c'?, ma a carissimo prezzo.

                              Premesso che la leva del cambio ? composta da tre pezzi..... A causa diel cuscinetto leva cambio che ha ceduto, li ho contattati e mi hanno "obbligato" a sostituire tutta la leva completa. Non sono previsti come ricambi i pezzi singoli..... Tutto alla modica cifra di 180?, per una leva..... Ma scherziamo?........ Mi sono sostituito il cuscinetto in casa a costo zero, alla faccia loro..... Non acquister? mai pi? loro prodotti....... Poi ci lamentiamo se il made in Italy ? in calo vendite.... Grazie al caxxo, se per un cuscinetto volete rubarmi 180 euro per me potete anche chiudere........

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Grazie Mimmo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X