Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade forke R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Mimmo ti spacco le ossa! Nei curvoni veloci andava bene anche di serie! Vogliamo sapere in percorrennza su curve "lunghe" e sopratutto ad angoli di piega "significativi" (over 45?).

    Mimmo hai fatto bene a non comprare il ricambio! Quanto all'Italianit? di certi prodotti, le politiche economiche primi anni 2000 (spennare il motociclista il pi? possibile e derubarlo anche per due pezzi di ferro) non si possono pi? fare, e chi non l'ha ancora capito, ha un triste futuro davanti. (qualcuno si ricorder? le pedane brutte e costose presentate qua qualche mese fa: qualcuno di voi le ha comprate??? )

    Comment


    • Font Size
      #107


      Originally posted by Ultrone View Post
      Mimmo ti spacco le ossa! Nei curvoni veloci andava bene anche di serie! Vogliamo sapere in percorrennza su curve "lunghe" e sopratutto ad angoli di piega "significativi" (over 45?).
      Si, ma poi perdevi altrove, oppure avevi grossi problemi sullo sconnesso. Ora invece ? un binario sempre. Per gli angoli di piega "veri" ti dir? gioved?, ma ripeto..... Non ho avuto nessun problema a chiudere ed andare verso l interno trovandomi esterno ( ad una certa velocit?).

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Ultrone View Post
        Mimmo ti spacco le ossa! Nei curvoni veloci andava bene anche di serie! Vogliamo sapere in percorrennza su curve "lunghe" e sopratutto ad angoli di piega "significativi" (over 45?).

        Mimmo hai fatto bene a non comprare il ricambio! Quanto all'Italianit? di certi prodotti, le politiche economiche primi anni 2000 (spennare il motociclista il pi? possibile e derubarlo anche per due pezzi di ferro) non si possono pi? fare, e chi non l'ha ancora capito, ha un triste futuro davanti. (qualcuno si ricorder? le pedane brutte e costose presentate qua qualche mese fa: qualcuno di voi le ha comprate??? )
        over 45 sono significativi? ottimo

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by =france90= View Post

          over 45 sono significativi? ottimo
          Traduci!

          Comment


          • Font Size
            #110
            ieri giornata in pista fatta.... settaggio nuovo con altezze e modifiche varie ho migliorato il feeling della moto e non di poco ma non ci siamo ancora con la piena fiducia...

            molle interne da 105k e anche se peso 98kg e sono 1.90 ? cmq troppo dura infatti ho dovuto smollarla tutta e farla lavorare di idraulica....
            settimana prossima riapriamo la forka e cambiamo le molle.... e ci affidiamo ad altre mani... prima o poi la storia deve finire

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by danilo.aveta View Post
              ieri giornata in pista fatta.... settaggio nuovo con altezze e modifiche varie ho migliorato il feeling della moto e non di poco ma non ci siamo ancora con la piena fiducia...

              molle interne da 105k e anche se peso 98kg e sono 1.90 ? cmq troppo dura infatti ho dovuto smollarla tutta e farla lavorare di idraulica....
              settimana prossima riapriamo la forka e cambiamo le molle.... e ci affidiamo ad altre mani... prima o poi la storia deve finire
              Ciao Danilo,

              Alla fine che lavoro hai fatto sulla forcella oltre alle molle? Che altezze usi per curiosit?? Io ieri ero al Mugello e giravo (andavo a spasso pi? precisamente) con la forcella con una tacca fuori e il mono originale interasse standard (con d211 190/55), la sentivo un p? bassa dietro ed avrei voluto alzarla ma con quel cavolo di mono e la moto incandescente ho preferito lasciar perdere.. Ho solo chiuso un p? le idrauliche in compressione (facendo una comparazione col mono mupo di un amico che era l?) la moto ha cominciato subito a girare meglio ma anche la gomme che fino a quel momento era perfetta ha cominciato a segnarsi un p?, per quello ho pensato che la strada giusta possa essere un interasse un p? pi? alto e delle idrauliche solo un p? pi? chiuse rispetto ai set indicati dal manuale...
              Davanti con l'olio da 2,5 e la molla da 100 la forcella fa il suo dovere (anche se in pista secondo me anche la configurazione potrebbe andare) , devo comunque stare con un precarico molto basso (ho provato 7 - 5 - 3 dal tutto aperto e mi sono trovato meglio con quest'ultimo)

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


              Last edited by gigir6; 12-06-18, 05:18.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Ultrone View Post

                Traduci!
                non era un offesa ma una riflessione personale...mi sembra di essere un fermone ma quando leggo 53 gradi allora sto facendo delle belle pieghe noo?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  La Panigale, a mio avviso, fornisce un Lean angle molto ottimistico.

                  Il mio socio, che non ? un fenomeno, su curve a lui congeniali, rileva angoli di piega fino a 57 gradi.

                  La piattaforma inerziale che ho utilizzato lo scorso anno per costruire l'UltraInclinometro (cercare superpost nella sezione Tecnica) era particolarmente precisa (e costosa) e per testarla ho provato a cercare qualche "record" in qualche curva particolarmente agevolante. Ebbene, nonostante abbia un manico (e capacit? di piega) decisamente pi? alte del mio socio, ho rilevato come massimo angolo di piega 54? (contro i suoi 57? sulla Panigale), poi ho smesso perch? ho capito che oltre si grattava tutta la moto, pilota compreso, e non solo le pedane!

                  Ergo l'inclinometro della Panigale fa cagare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Sei sempre cos? delicato nelle tue affermazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by tonyr6 View Post
                      Sei sempre cos? delicato nelle tue affermazioni
                      Tony, quando ci vuole ci vuole, eh!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Diciamo che non ci vai troppo per il sottile..... meglio averti come amico

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Nuovo aggiornamento.... Oggi finalmente test in pista..... Asfalto rifatto, era da circa 10 anni che era preclusa alle sportive.... Ma, nonostante il nuovo asfalto, in alcuni punti hanno messo troppo cemento. In due curve veloci invece ci sono delle sconnessioni tipo le onde che usano nel cross. Una sul punto di corda con queste specie di onde molto ravvicinate ed un altra nella curva dopo in uscita/percorrenza, ma sono in po' pi? distanti una dall altra ( mi riferisco a quella specie di onde). Primo turno da scartare per pista scivolosa, paura di girare su quelle chiazze dove hanno buttato troppa polvere si cemento.... Successivamente il grip ? andato via via migliorando ed ho iniziato finalmente col ginocchio a terra.

                          La moto si ? comportata benissimo, percorrenza delle due curve veloci dove ci sono le "onde" abbastanza tranquilla. Si sente quello che succede sotto le ruote.

                          Altro feedback positivo anche nello stretto dove la moto assecondava le mie decisioni. Nessun problema nel portarla gi? in piega. Quindi direi problema risolto......

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Ragazzi appena testato mono Ohlins R1M sulla moto
                            Bocciato! Una porcheria

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by abhi View Post
                              Ragazzi appena testato mono Ohlins R1M sulla moto
                              Bocciato! Una porcheria
                              Sulla M o sulla base? Potresti essere meno vago?

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Montato sulla base

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X