Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti carburatori a me!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Guardate, la moto lo presa usata gi? con scarico e filtro k&n, io ho rimesso il filtro originale per?

    Parlando col mio meccanico, mi dice che potrebbe essere normale avendo i collettori senza i tubetti di recupero
    La moto in fondo gira bene...

    Ps. Ho una crepa che sfiata un pelo nel finale in carbonio, ma non penso che c'entri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quali sarebbero i tappi degli attacchi del vacuometro?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Le viti miscela le ho messe a 2,5 giri come da manuale ed ? la posizione che il motore gira meglio, se apro o chiudo anche di un solo quarto gira peggio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Gli attacchi che vedi sui carburatori sono gli sfiati dei depressori e devono rimanere liberi, non ci devi attaccare nessun tubo.
          Gli attacchi del vaquometro sono 4 brugole che trovi sotto i carburatori SULLA TESTATA.
          Con lo scarico completo, come ti hanno gi? detto, ? normale che scoppietti... se vuoi tenerlo devi per forza mettere un kit di getti apposito.
          controlla quello che ti hanno suggerito (crepe e guarnizioni andate), se non risolvi io mi cercherei uno scarico originale e riporterei tutto in configurazione standard, magari ti stai ammattendo con la carburazione e il problema ? altrove.
          Last edited by pazed; 02-07-18, 21:46.

          Comment


          • Font Size
            #20


            Grazie mille delle informazioni a tutti..

            Adesso controller? le guarnizioni/crepe, per il kit Dynojet dovr? aspettare dopo le ferie almeno invece (scarico originale non c'? l'ho ma comunque non se ne parla di rimetterlo per il peso)

            Intanto lascio il filtro originale ed eviter? di tirargli il collo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dagli spilli posso capire se monto gi? il kit Dynojet o meno? Ho visto che c'era scritto un codice sullo spillo che faticavo a leggere per? essendo molto piccolo e aveva 5 tacche Non ditemi di tirare gi? i carburatori per vedere i getti che mi viene male

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se non vado errato il Dynojet per Yamaha ha 6 posizioni, ma potrei ricordare male.
                Comunque il Dynojet va benissimo, ma potresti anche provare con 5 punti di getto del minimo e 3 di massimo per iniziare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by HSG View Post
                  Se non vado errato il Dynojet per Yamaha ha 6 posizioni, ma potrei ricordare male.
                  Comunque il Dynojet va benissimo, ma potresti anche provare con 5 punti di getto del minimo e 3 di massimo per iniziare...
                  Grazie mille per i consigli, devo solo trovare la voglia di smontare tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by abhi View Post
                    Comunque il problema ? questo..

                    La moto scoppietta in rilascio, non f? boati sia chiaro, solo piccoli scoppiettii..
                    Monto scarico completo e prima pure filtro k&n
                    Spilli getti ecc..originali credo..

                    Mettendo filtro originale, non risolvo, quindi provo anche a mettere db killer..
                    La moto scoppietta ancora, e per di pi? ho perso potenza..

                    Ritolgo quindi il db killer lasciando filtro originale e provo ad abbassare una tacca gli spilli x ingrassare..

                    La moto, sotto i 4000 s ingolfa, e poi spara di colpo di violenza..ma scoppietta ancora uguale!

                    Quindi rialzo gli spilli in posizione standard

                    Onestamente non credo che un kit dynojet mi possa risolvere il problema, visto che gli scoppiettii sembrano indipendenti dalla carburazione

                    Non capisco da cosa possano dipendere

                    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                    Direi che sono scoppietti da smagrimento, normali a gas chiuso e che si sentono ancora di pi? con lo scarico non originale: perch? ti danno cos? fastidio? L'unica per eliminarli sarebbe ingrassare il minimo (getto pi? grande, come consigliato da HSG), ma onestamente non ne vedo il motivo se la moto gira bene alle riaperture del gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Direi che sono scoppietti da smagrimento, normali a gas chiuso e che si sentono ancora di pi? con lo scarico non originale: perch? ti danno cos? fastidio? L'unica per eliminarli sarebbe ingrassare il minimo (getto pi? grande, come consigliato da HSG), ma onestamente non ne vedo il motivo se la moto gira bene alle riaperture del gas
                      Non mi danno fastidio, non vorrei solo rovinare il motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by abhi View Post

                        Non mi danno fastidio, non vorrei solo rovinare il motore
                        Ma v?! Non fanno mica niente! Certo, se hai botti tipo "spari" vuol dire che sei molto magro, il che potrebbe essere deleterio per il motore (non tanto per i botti in s?, quanto per temperature raggiunte in camera di scoppio), ma scoppiettii e borbottii sono normalissimi, vai sereno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Ma v?! Non fanno mica niente! Certo, se hai botti tipo "spari" vuol dire che sei molto magro, il che potrebbe essere deleterio per il motore (non tanto per i botti in s?, quanto per temperature raggiunte in camera di scoppio), ma scoppiettii e borbottii sono normalissimi, vai sereno.
                          Grazie mille per le info

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Esatto, se fossi particolarmente magro di carburazione vedresti temperature un pelo alte.. E comunque i botti fanno male alla lunga al silenziatore , specie se ? in carbonio appena ? finita la lana di roccia comincia a cuocersi sicch? tienilo d'occhio

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ma in un motore a carburatori soprattutto, molto magro non significherebbe che la moto dovrebbe dare qualche vuoto ogni tanto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Se fosse molto magro si, ma probabilmente il tuo ha "problemi" solo a gas chiuso dove lavora esclusivamente il circuito del getto del minimo che bypassa la farfalla chiusa, probabilmente a gas aperto il getto del massimo e lo spillo sono settati giusti ed il getto del minimo diventa ininfluente

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X