Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Anche senza scomodare il 660, diciamo
    che il RBF600 sia un ottimo olio. Molto piu stabile nel tempo del 660 e soprattutto meno aggressivo sulle parti in gomma dell?impianto.

    Il tutto ? emerso dopo uno scambio di pareri con il Sig. Discacciati.

    meglio un buon ?super dot 4? cambiato spesso (il giusto..)che un olio iper racing vecchio di un anno.

    Comment


    • Font Size
      #287
      Io ho fatto la foto alla pompa ma non riesco a caricarla
      Last edited by Paglia89; 26-10-18, 19:33.

      Comment


      • Font Size
        #288

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by Paglia89 View Post
          interessante. Anno moto?

          Comment


          • Font Size
            #290
            2018

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #291
              Allora.. sono arrivato a casa vivo dalla Tre giorni ad Aragon.

              Girando sul passo del 2.07 - 2.08 (best 2.06.8) non ho avuto nessun problema ai freni.
              Zero. Ne accenni di fading o altro. Ripeto che avevo spurgato prima di partire.
              Nonostante Pastiglie ZCCO oltre la met? del loro consumo.

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by siffre View Post
                Allora.. sono arrivato a casa vivo dalla Tre giorni ad Aragon.

                Girando sul passo del 2.07 - 2.08 (best 2.06.8) non ho avuto nessun problema ai freni.
                Zero. Ne accenni di fading o altro. Ripeto che avevo spurgato prima di partire.
                Nonostante Pastiglie ZCCO oltre la met? del loro consumo.
                Ottimo, hai girato con l'abs attivo ovviamente?

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by gigir6 View Post
                  Ottimo, hai girato con l'abs attivo ovviamente?

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Certo.
                  Cmq parlando nei box... con varie persone tutte ormai sanno che su R1 va tolto l?abs... come prima cosa.

                  Io lo lever? solo quando arriver? a staccare sufficientemente forte , da darmi fastidio... per ora non mi da effetti negativi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by siffre View Post

                    Certo.
                    Cmq parlando nei box... con varie persone tutte ormai sanno che su R1 va tolto l?abs... come prima cosa.

                    Io lo lever? solo quando arriver? a staccare sufficientemente forte , da darmi fastidio... per ora non mi da effetti negativi.

                    da quel che so io quelli che lo staccano, lo fanno perch? si aziona in frenata, giusto?
                    Non poche ha creato problemi di vuoto durante la stessa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by tonyr6 View Post


                      da quel che so io quelli che lo staccano, lo fanno perch? si aziona in frenata, giusto?
                      Non poche ha creato problemi di vuoto durante la stessa...
                      insomma tony... alla fine della giostra il problema parrebbe NON presentarsi con olio buono e pastiglie buone e a spessori sopra la meta? tranne in sporadici casi... vai a sapere! fatto sta che a parte 2 casi (da valutare pero? ) non parreberero segnalati altri problemi (ed in quei due casi si e? rilevato dello sporco / particelle nell?olio...forse sporco entrato nell?impianto al momento dell?assemblaggio o presente comunque nel sistema abs o nei tubi in fase di montaggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by tonyr6 View Post


                        da quel che so io quelli che lo staccano, lo fanno perch? si aziona in frenata, giusto?
                        Non poche ha creato problemi di vuoto durante la stessa...
                        Penso di si.

                        Pero la gente sa che la R1 se ? di serie in frenata ha problemi.., e che si risolvono levando abs e magari con una pompa Aftermarket.
                        Questo ormai lo sanno tutti.

                        Di contro io girando per le pitlane .. vedo veramente poche R1 con impianti freno rifatti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by nevione78 View Post

                          insomma tony... alla fine della giostra il problema parrebbe NON presentarsi con olio buono e pastiglie buone e a spessori sopra la meta? tranne in sporadici casi... vai a sapere! fatto sta che a parte 2 casi (da valutare pero? ) non parreberero segnalati altri problemi (ed in quei due casi si e? rilevato dello sporco / particelle nell?olio...forse sporco entrato nell?impianto al momento dell?assemblaggio o presente comunque nel sistema abs o nei tubi in fase di montaggio.
                          per me il problema di presenta per una concomitanza di eventi che alla fine portano al cosiddetto "problema"... olio freni stanco e non adeguato, spurgo pompa abs (la mia moto aveva sedimenti neri nei serbatoietti dopo lo spurgo), pastiglie racing che alzano ulteriormente il calore dell'impianto abbinate ad olio vecchio....
                          i pi? rimuovono l'abs per non incorrere nell'attivazione dello stesso che si potrebbe verificare durante una guida al limite in pista ( e per chi fa solo pista a mio avviso ? giusto cosi).

                          Ripeto, conosco pi? di una persona che con abs va in pista dal 2015 e non ha mai avuto problemi, impianto con olio tipo rbf660 e lcf600 plus, io stesso non ho mai avuto problemi ed ho lo stesso attuatore che montate voi, stesso seriale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Dimenticavo una cosa importante, pulite spesso i pistoncini delle pinze anteriori! Si sporcano con estrema facilit? e frenano la ruota facendo aderenza sul disco, solo per questo gi? vi aumenta la temperatura dell'impianto su tutto l'arco del giro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by siffre View Post

                              Penso di si.

                              Pero la gente sa che la R1 se ? di serie in frenata ha problemi.., e che si risolvono levando abs e magari con una pompa Aftermarket.
                              Questo ormai lo sanno tutti.

                              Di contro io girando per le pitlane .. vedo veramente poche R1 con impianti freno rifatti...
                              ne vedi poche perch? questa moto ha delle buone pinze freno anche se non sono Brembo... personalmente quest'inverno cambier? dischi, pompa e pastiglie, metter? le z04, pompa e dischi... ci sto lavorando su, ma probabilmente saranno Brembo corsa corta, liquido lcf600 plus, spurgata all'abs e dischi Biting. A quel punto al primo mm di fading, le d? fuoco

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by tonyr6 View Post

                                ne vedi poche perch? questa moto ha delle buone pinze freno anche se non sono Brembo... personalmente quest'inverno cambier? dischi, pompa e pastiglie, metter? le z04, pompa e dischi... ci sto lavorando su, ma probabilmente saranno Brembo corsa corta, liquido lcf600 plus, spurgata all'abs e dischi Biting. A quel punto al primo mm di fading, le d? fuoco
                                :-)

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X