Originally posted by tonyr6
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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....
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Comunque.... visto che ormai si ? arrivati quasi al punto del problema...
vorrei fare una domanda a chi ha avuto problemi di fading e di intrusione dell?Abs.
Su che tempi, incomincia a soffrire pesantemente l?impianto?
Quanto giravate quando vi ha dato problemi?
Perche io finora, non mi posso lamentare quasi di nulla.
Ne come potenza, come modularita ne come resistenza. E l?abs non mi da fastidio.
Tanto per capire... cosi mi posso rendere conto qunto margine ho sul passo .. prima di dover per forza intervenire..
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io sono abbastanza fermo ma per dirti, girando sul 2,01 a Imola sento solo l?abs che fa pulsare la leva ed e? una pista dove si frena abbastanza... Mugello nemmeno lo considero visto che di gran frenate non ce n?e... a Misano sul 1,45 idem, pulsa la leva e infastidisce un po?... il fading si avverte con un leggerissimo allungamento della leva dopo 1-2 giri ma poi si stabilizza e non aumenta di nulla... sono pero? certo che togliendo l?abs (almeno in pista) si possano diminuire gli spazi di frenata... ti sapro? dire!
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Originally posted by nevione78 View Postio sono abbastanza fermo ma per dirti, girando sul 2,01 a Imola sento solo l?abs che fa pulsare la leva ed e? una pista dove si frena abbastanza... Mugello nemmeno lo considero visto che di gran frenate non ce n?e... a Misano sul 1,45 idem, pulsa la leva e infastidisce un po?... il fading si avverte con un leggerissimo allungamento della leva dopo 1-2 giri ma poi si stabilizza e non aumenta di nulla... sono pero? certo che togliendo l?abs (almeno in pista) si possano diminuire gli spazi di frenata... ti sapro? dire!
Al Tazio Nuvolari 1.28.
Aragon 2.07
Cremona , anche li ci sono stato solo una volta al mio secondo Trackday della mia Vita . 1.39
I miei tempi pi? reali del mio attuale potenziale sono Aragon e il Tazio Nuvolari.
logico, che girando cosi lento, non ho problemi.
Per questo ho chiesto..
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non capisco cosa intendi per problemi, qui ci si e? allarmati per ?problemi? le cui cause sono chiare....credo che l?abs di serie abbia una taratura abbastanza stradale (come e? ovvio che sia) e che rimuovendolo si possano diminuire gli spazi di frenata con reazioni piu? sincere e meno ?indirette? dovute all?entrata dell? abs. Certo, prendi un signor pilota, gli dai la ns. moto totalmente originale e ti spara tranquillamente un 1,55 al Muggio stressando i freni la meta? di quanto lo faccia tu girando piu? lento... alla fine della giostra veri problemi non mi sembra di averli letti (in particolare in questo 3d visto che le cause possono ricondursi a olio non corretto, pastiglie errate e sotto la meta? del materiale di attrito)... e? come se Rocco ti dicesse che dopo 6 ore non stop di ?schiacciate? ce l?ha un po? barzotto... non so se rendo l?idea ;D
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ps; Siffre ... potresti ben fare un mini report di Aragon pero? !! ?tacci tua sei andato in una pista favolosa....prima o poi ci andro? anch?io... tanta invidia!
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Originally posted by nevione78 View Postps; Siffre ... potresti ben fare un mini report di Aragon pero? !! ?tacci tua sei andato in una pista favolosa....prima o poi ci andro? anch?io... tanta invidia!
Con un resoconto della mia annata.. che ha visto il mio debutto in pista in moto.
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Originally posted by NSR500 View PostChe brutta roba.. certo che se succede per strada sono guai, vorrei tanto sapere se Yamaha omette questa "piccola" differenza.
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Originally posted by tonyr6 View Post
gira con liquido freni di qualit?, sostituiscilo spesso, non usare pastiglie freno non idonee o oltre il 50% di usura in pista e divertiti che io con queste accortezze non ho mai avuto il problema. Yamaha non omette, tranquillo....
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allora, leggi tutto il post con calma se non lo hai gi? fatto e troverai tutte le risposte alle tue curiosit?.
Per quanto riguarda me nello specifico, giro a Misano, Vallelunga e Mugello. Non ho mai avuto problemi di frenata a vuoto, personalmente ho l' impianto originale per ora meno che per le pastiglie freno. Ho spurgato l'attuatore abs dopo 1 anno di vita della moto, sostituito il liquido freni con rbf660 e ad ogni pistata lo sostituisco con olio fresco.
Non farti troppe pippe mentali sulla funzionalit? dell'impianto e vedrai che se togli il liquido dicerie e lo sostituisci con uno racing, eviterai il fenomeno del vapor lock
P.S. per uso stradale della moto non si hanno report relativi al vapor lockLast edited by tonyr6; 15-11-18, 07:48.
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Originally posted by tonyr6 View Postallora, leggi tutto il post con calma se non lo hai gi? fatto e troverai tutte le risposte alle tue curiosit?.
Per quanto riguarda me nello specifico, giro a Misano, Vallelunga e Mugello. Non ho mai avuto problemi di frenata a vuoto, personalmente ho l' impianto originale per ora meno che per le pastiglie freno. Ho spurgato l'attuatore abs dopo 1 anno di vita della moto, sostituito il liquido freni con rbf660 e ad ogni pistata lo sostituisco con olio fresco.
Non farti troppe pippe mentali sulla funzionalit? dell'impianto e vedrai che se togli il liquido dicerie e lo sostituisci con uno racing, eviterai il fenomeno del vapor lock
P.S. per uso stradale della moto non si hanno report relativi al vapor lock
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