Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by tonyr6 View Post

    ne vedi poche perch? questa moto ha delle buone pinze freno anche se non sono Brembo... personalmente quest'inverno cambier? dischi, pompa e pastiglie, metter? le z04, pompa e dischi... ci sto lavorando su, ma probabilmente saranno Brembo corsa corta, liquido lcf600 plus, spurgata all'abs e dischi Biting. A quel punto al primo mm di fading, le d? fuoco
    io provero? a step... pompa e tubi diretti escludendo abs (ho temporaneamente sospeso l?idea delle pinze freno) e sono (quasi) sicuro della bonta? dei dischi originali... per il resto manterro? l?olio motul 660 e le zcoo, che in tante pistate pista in questi 2 anni non mi hanno mai tradito

    Comment


    • Font Size
      #302
      Io ragazzi ho un mio amico che una 2015 e la usa solo pista ha circa 3000km e ha fatto lo spurgo 1 volta sola e non ha mai avuto nessun problema sui freni


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #303
        Comunque.... visto che ormai si ? arrivati quasi al punto del problema...

        vorrei fare una domanda a chi ha avuto problemi di fading e di intrusione dell?Abs.

        Su che tempi, incomincia a soffrire pesantemente l?impianto?
        Quanto giravate quando vi ha dato problemi?

        Perche io finora, non mi posso lamentare quasi di nulla.
        Ne come potenza, come modularita ne come resistenza. E l?abs non mi da fastidio.

        Tanto per capire... cosi mi posso rendere conto qunto margine ho sul passo .. prima di dover per forza intervenire..

        Comment


        • Font Size
          #304
          io sono abbastanza fermo ma per dirti, girando sul 2,01 a Imola sento solo l?abs che fa pulsare la leva ed e? una pista dove si frena abbastanza... Mugello nemmeno lo considero visto che di gran frenate non ce n?e... a Misano sul 1,45 idem, pulsa la leva e infastidisce un po?... il fading si avverte con un leggerissimo allungamento della leva dopo 1-2 giri ma poi si stabilizza e non aumenta di nulla... sono pero? certo che togliendo l?abs (almeno in pista) si possano diminuire gli spazi di frenata... ti sapro? dire!

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by nevione78 View Post
            io sono abbastanza fermo ma per dirti, girando sul 2,01 a Imola sento solo l?abs che fa pulsare la leva ed e? una pista dove si frena abbastanza... Mugello nemmeno lo considero visto che di gran frenate non ce n?e... a Misano sul 1,45 idem, pulsa la leva e infastidisce un po?... il fading si avverte con un leggerissimo allungamento della leva dopo 1-2 giri ma poi si stabilizza e non aumenta di nulla... sono pero? certo che togliendo l?abs (almeno in pista) si possano diminuire gli spazi di frenata... ti sapro? dire!
            sono stato una volta sola al Mugello in vita mia . 2.09.
            Al Tazio Nuvolari 1.28.
            Aragon 2.07
            Cremona , anche li ci sono stato solo una volta al mio secondo Trackday della mia Vita . 1.39

            I miei tempi pi? reali del mio attuale potenziale sono Aragon e il Tazio Nuvolari.

            logico, che girando cosi lento, non ho problemi.

            Per questo ho chiesto..

            Comment


            • Font Size
              #306
              non capisco cosa intendi per problemi, qui ci si e? allarmati per ?problemi? le cui cause sono chiare....credo che l?abs di serie abbia una taratura abbastanza stradale (come e? ovvio che sia) e che rimuovendolo si possano diminuire gli spazi di frenata con reazioni piu? sincere e meno ?indirette? dovute all?entrata dell? abs. Certo, prendi un signor pilota, gli dai la ns. moto totalmente originale e ti spara tranquillamente un 1,55 al Muggio stressando i freni la meta? di quanto lo faccia tu girando piu? lento... alla fine della giostra veri problemi non mi sembra di averli letti (in particolare in questo 3d visto che le cause possono ricondursi a olio non corretto, pastiglie errate e sotto la meta? del materiale di attrito)... e? come se Rocco ti dicesse che dopo 6 ore non stop di ?schiacciate? ce l?ha un po? barzotto... non so se rendo l?idea ;D

              Comment


              • Font Size
                #307
                ps; Siffre ... potresti ben fare un mini report di Aragon pero? !! ?tacci tua sei andato in una pista favolosa....prima o poi ci andro? anch?io... tanta invidia!

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  ps; Siffre ... potresti ben fare un mini report di Aragon pero? !! ?tacci tua sei andato in una pista favolosa....prima o poi ci andro? anch?io... tanta invidia!
                  Appena ho tempo... apro un Tread apposta .

                  Con un resoconto della mia annata.. che ha visto il mio debutto in pista in moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    ragazzi stesso codice anche per me....controllato ora....

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by turbomax View Post
                      ragazzi stesso codice anche per me....controllato ora....
                      ottimo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Che brutta roba.. certo che se succede per strada sono guai, vorrei tanto sapere se Yamaha omette questa "piccola" differenza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by NSR500 View Post
                          Che brutta roba.. certo che se succede per strada sono guai, vorrei tanto sapere se Yamaha omette questa "piccola" differenza.
                          gira con liquido freni di qualit?, sostituiscilo spesso, non usare pastiglie freno non idonee o oltre il 50% di usura in pista e divertiti che io con queste accortezze non ho mai avuto il problema. Yamaha non omette, tranquillo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by tonyr6 View Post

                            gira con liquido freni di qualit?, sostituiscilo spesso, non usare pastiglie freno non idonee o oltre il 50% di usura in pista e divertiti che io con queste accortezze non ho mai avuto il problema. Yamaha non omette, tranquillo....
                            A quanti km sei, se hai fatto i tagliandi Yamaha cosa ha detto se posso?

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              allora, leggi tutto il post con calma se non lo hai gi? fatto e troverai tutte le risposte alle tue curiosit?.
                              Per quanto riguarda me nello specifico, giro a Misano, Vallelunga e Mugello. Non ho mai avuto problemi di frenata a vuoto, personalmente ho l' impianto originale per ora meno che per le pastiglie freno. Ho spurgato l'attuatore abs dopo 1 anno di vita della moto, sostituito il liquido freni con rbf660 e ad ogni pistata lo sostituisco con olio fresco.
                              Non farti troppe pippe mentali sulla funzionalit? dell'impianto e vedrai che se togli il liquido dicerie e lo sostituisci con uno racing, eviterai il fenomeno del vapor lock

                              P.S. per uso stradale della moto non si hanno report relativi al vapor lock
                              Last edited by tonyr6; 15-11-18, 07:48.

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by tonyr6 View Post
                                allora, leggi tutto il post con calma se non lo hai gi? fatto e troverai tutte le risposte alle tue curiosit?.
                                Per quanto riguarda me nello specifico, giro a Misano, Vallelunga e Mugello. Non ho mai avuto problemi di frenata a vuoto, personalmente ho l' impianto originale per ora meno che per le pastiglie freno. Ho spurgato l'attuatore abs dopo 1 anno di vita della moto, sostituito il liquido freni con rbf660 e ad ogni pistata lo sostituisco con olio fresco.
                                Non farti troppe pippe mentali sulla funzionalit? dell'impianto e vedrai che se togli il liquido dicerie e lo sostituisci con uno racing, eviterai il fenomeno del vapor lock

                                P.S. per uso stradale della moto non si hanno report relativi al vapor lock
                                L'unico caso "documentato" per strada secondo me ? dovuto alle sconnessioni che ha descritto la persona a cui ? accaduto, probabilmente l'abs della precedente moto che aveva (una bmw) sullo stesso tratto aveva un comportamento differente.. anche io un paio di volte trovandomi a frenare su un tombino o su una disconnessione ho sentito per qualche istante intervenire l'abs mentre in pista per quel poco che l'ho usata non ho avuto problemi (olio rbf660, pompa radiale, pastiglie racing, abs inserito con tubi originali)

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X