Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • siffre
    replied
    Ciao a tutti.
    Dopo un lungo tempo ,dopo il lockdown ho finalmente bypassato l?Abs con un kit tubi diretti Accossato.
    Nel mentre si sono anche danneggiati i gommini interni della pompa Nissin di serie...
    Ho richiesto l?intervento della garanzia Yamaha per effettuare la revisione della pompa.

    Ma gia che c?ero ho trovato una ottima offerta per una pompa Accossato CNC 18/19.

    La devo ancora montare ora ho fatto un solo giro per verificare se funziona tutto... (soprattutto verificare la pompa revisionata)









    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • ilgaspa
    replied
    Ora lo sono part-time, nulla di interessante, programmi di misura per macchine 3D, magari quello che sai fare tu

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Gaspa sei un programmatore? Cosa programmi?

    Leave a comment:


  • ilgaspa
    replied
    Originally posted by ilgaspa View Post

    Ti dico la mia idea, le pastiglie fino alla 2019 mancavano proprio di potere frenante,dovevi tirare di forza la leva per rallentare quindi hanno cambiato le mescola. Frenata combinata? premetto che non sono un pilota ma nemmeno l'ultimo dei paracarri, ma io non ho mai sentito l'intervento anche se ha sicuramente lavorato (il freno post non lo uso, e' un mio limite), per cui non ti so dire se e' una scelta commerciale o tecnica, so che c'e' chi ha avuto problemi e chi no, in 38 pagine se ne e' dette tante, io come Ultrone sono vittima della curva 5 di Cremona e la decisione ? stata di eliminare l'abs all'anteriore e se monto pastiglie ZCOO max 2 uscite e nuovo kit insieme alla sostituzione dell'olio.
    Detto questo credo che difficilmente abbiano risolto un problema che a moto originale non si presentava, perche' e' cosi', chiunque ha avuto problemi se ben ricordo non era OEM, L'impianto e' rimasto praticamente uguale, con le stesse tubazioni lunghe che passano sopra al motore. Ribadisco che e' un mio parere personale.
    Mi riaggancio qui per dare un feedback dopo le seguenti modifiche invernali, tappato ABS all'anteriore ma lasciato funzionante al posteriore, tubi diretti, RCS17 e Olio RBF 660 (gia' li avevo montati), pastiglie Brembo Z04 e convogliatori DAMA. In tutta la giornata non ho avuto il minimo problema, la moto ora frena davvero bene e tanto piu' di prima, a volte mi sono trovato a dover riprendere in mano il gas per entrare in curva, poi una volta prese le misure alla pista (Cremona), ho tolto 1.5 sec al mio best dello scorso anno a fine giornata con gomme finite. Probabilmente saro' stato anche piu' carico dopo la pausa forzata da settembre, ma mi sono davvero trovato molto meglio senza ABS. Davvero un'altra moto

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by kriminal View Post
    Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto e siccome in primavera la metter? in pista mi farebbe piacere capire se si e individuato il problema grazie
    Tutto questo post e anche il post messo da Nevione qualche risposta fa ? riferito a r1 dal 2015

    Ps se trovi il tempo leggi anche il post di Nevione, ? diventato molto lungo come questo ma era molto interessante, eravamo partiti dal togliere l'abs e poi eravamo passati anche a semimanubri e gas rapido

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 12-01-20, 08:20.

    Leave a comment:


  • kriminal
    replied
    Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto e siccome in primavera la metter? in pista mi farebbe piacere capire se si e individuato il problema grazie
    Last edited by kriminal; 11-01-20, 22:05.

    Leave a comment:


  • kriminal
    replied
    Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto

    Leave a comment:


  • Claudietto
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    Guido... per ora a distanza di oltre un anno non se n?e? aggiunto nessuno... (post 2015) poi tu pussa via tradirore con motore tettesko
    Quest'anno mi ricordo che era successo ad un ragazzo a cervesina, per fortuna alla curva 3 ed e riuscire a restare in piedi, comunque ? vero Guido ? un traditore ahahah per? l'r1 la ha ancora ben nascosta, quest'estate proviamo a farlo tornare in lui e tenerla!

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post

    Il vero problema ? esattamente questo.

    Tutto va bene finch? tutto va bene...

    Attendo curioso di vedere, se ci sar?, il primo possessore di 2010 che dir? "Anch'io nel club..."
    Guido... per ora a distanza di oltre un anno non se n?e? aggiunto nessuno... (post 2015) poi tu pussa via tradirore con motore tettesko

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    no ? una 14...per quelle nuove ci vogliono 15k
    eh infatti per quello ti avevo chiesto (anche perche? secondo me il tc sul 600 e? quasi superfluo o comunque avrebbe comportato un bel cambio di guida... o l?avresti comunque tenuto al minimo, sulla r1 lo tengo sempre a 1 o 2 perche? taglia parecchio)

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    ottimo! ma una con gia? il tc?
    no ? una 14...per quelle nuove ci vogliono 15k

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by bobber View Post

    ma anche agli altri andava bene prima del problema......poi si sono trovati di colpo senza freni
    Il vero problema ? esattamente questo.

    Tutto va bene finch? tutto va bene...

    Attendo curioso di vedere, se ci sar?, il primo possessore di 2010 che dir? "Anch'io nel club..."

    Leave a comment:


  • nevione78
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    portata a casa stamattina
    ottimo! ma una con gia? il tc?

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    in qualsiasi altra pista ti darei pure ragione, a Franciacorta magari parliamone perche? voglio vedere dove fai il tempo in quella pista se non in frenata ed uscita dato che percorrenza non ce n?e?... i corsi con moto stock li fanno ovunque, non solo a franciashort magari dovresti chiedere a Luca ogni quanto veniva cambiato l?olio dei freni a quelle r6 ed r1 comunque sopra il 20 ci giri senza dover fare staccate, basta rallentare piu? che frenare e tu lo sai Alex (ma alla fine l?hai trovata sta R6? Entrato in casa yamakka?)
    portata a casa stamattina

    Leave a comment:


  • Alex28M
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post
    comunque.. la prima volta che mi mollarono i freni su una moto fu proprio a Franciacorta, con una R1 del 2000 completamente originale tubi in gomma compresi ... freni perfetti fino all?ultima curva senza alcun problema, rettilineo ... giu? in carena ....e niente, alla prima curva la leva e? andata fino al blocchetto gas senza alcun preavviso... alla decima pompata ha iniziato a prendere ma ormai ero in ghiaia non la dimentichero? mai quella volta erano bei tempi, non avevo il crono, non esistevano transponder e si andava in pista solo a sportellare e a fare quello che in strada non si poteva fare quella pista l?ho sempre amata
    scusate, chiuso o.t.
    Queste sono cose che non si possono scordare!!ahahaha me era successo a Misano una cosa simile ingresso delle rio con la mia bella R6?02(freni originali solo tubi e pastiglie era famosa x la sua forza frenante)quando non pensavo ai freni come prima cosa niente gps e si faceva di tutto!ahahah

    Leave a comment:

X
Working...
X