Ciao a tutti.
Dopo un lungo tempo ,dopo il lockdown ho finalmente bypassato l?Abs con un kit tubi diretti Accossato.
Nel mentre si sono anche danneggiati i gommini interni della pompa Nissin di serie...
Ho richiesto l?intervento della garanzia Yamaha per effettuare la revisione della pompa.
Ma gia che c?ero ho trovato una ottima offerta per una pompa Accossato CNC 18/19.
La devo ancora montare ora ho fatto un solo giro per verificare se funziona tutto... (soprattutto verificare la pompa revisionata)
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Anch'io nel CluB: Pompa freno di botto a fondo corsa mentre ero in pista....
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Ora lo sono part-time, nulla di interessante, programmi di misura per macchine 3D, magari quello che sai fare tu
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Originally posted by ilgaspa View Post
Ti dico la mia idea, le pastiglie fino alla 2019 mancavano proprio di potere frenante,dovevi tirare di forza la leva per rallentare quindi hanno cambiato le mescola. Frenata combinata? premetto che non sono un pilota ma nemmeno l'ultimo dei paracarri, ma io non ho mai sentito l'intervento anche se ha sicuramente lavorato (il freno post non lo uso, e' un mio limite), per cui non ti so dire se e' una scelta commerciale o tecnica, so che c'e' chi ha avuto problemi e chi no, in 38 pagine se ne e' dette tante, io come Ultrone sono vittima della curva 5 di Cremona e la decisione ? stata di eliminare l'abs all'anteriore e se monto pastiglie ZCOO max 2 uscite e nuovo kit insieme alla sostituzione dell'olio.
Detto questo credo che difficilmente abbiano risolto un problema che a moto originale non si presentava, perche' e' cosi', chiunque ha avuto problemi se ben ricordo non era OEM, L'impianto e' rimasto praticamente uguale, con le stesse tubazioni lunghe che passano sopra al motore. Ribadisco che e' un mio parere personale.
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Originally posted by kriminal View PostCiao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto e siccome in primavera la metter? in pista mi farebbe piacere capire se si e individuato il problema grazie
Ps se trovi il tempo leggi anche il post di Nevione, ? diventato molto lungo come questo ma era molto interessante, eravamo partiti dal togliere l'abs e poi eravamo passati anche a semimanubri e gas rapido
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Last edited by Claudietto; 12-01-20, 08:20.
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Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto e siccome in primavera la metter? in pista mi farebbe piacere capire se si e individuato il problema grazieLast edited by kriminal; 11-01-20, 22:05.
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Ciao a tutti ho provato un po? a leggere ma sono tante pagine se qualcuno mi pu? spiegare perch? sono andato un po? in paranoia , non ho capito se si parla di impianto frenante di R1 o R6 credo siano uguali o almeno negli ultimi 3 anni 17/19 , ho letto che molti hanno pinzato a vuoto
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Originally posted by nevione78 View Post
Guido... per ora a distanza di oltre un anno non se n?e? aggiunto nessuno... (post 2015) poi tu pussa via tradirore con motore tettesko
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Originally posted by Ultrone View Post
Il vero problema ? esattamente questo.
Tutto va bene finch? tutto va bene...
Attendo curioso di vedere, se ci sar?, il primo possessore di 2010 che dir? "Anch'io nel club..."
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Originally posted by SUPERALEX View Post
no ? una 14...per quelle nuove ci vogliono 15k
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Originally posted by bobber View Post
ma anche agli altri andava bene prima del problema......poi si sono trovati di colpo senza freni
Tutto va bene finch? tutto va bene...
Attendo curioso di vedere, se ci sar?, il primo possessore di 2010 che dir? "Anch'io nel club..."
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Originally posted by nevione78 View Post
in qualsiasi altra pista ti darei pure ragione, a Franciacorta magari parliamone perche? voglio vedere dove fai il tempo in quella pista se non in frenata ed uscita dato che percorrenza non ce n?e?... i corsi con moto stock li fanno ovunque, non solo a franciashort magari dovresti chiedere a Luca ogni quanto veniva cambiato l?olio dei freni a quelle r6 ed r1 comunque sopra il 20 ci giri senza dover fare staccate, basta rallentare piu? che frenare e tu lo sai Alex (ma alla fine l?hai trovata sta R6? Entrato in casa yamakka?)
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Originally posted by nevione78 View Postcomunque.. la prima volta che mi mollarono i freni su una moto fu proprio a Franciacorta, con una R1 del 2000 completamente originale tubi in gomma compresi ... freni perfetti fino all?ultima curva senza alcun problema, rettilineo ... giu? in carena ....e niente, alla prima curva la leva e? andata fino al blocchetto gas senza alcun preavviso... alla decima pompata ha iniziato a prendere ma ormai ero in ghiaia non la dimentichero? mai quella volta erano bei tempi, non avevo il crono, non esistevano transponder e si andava in pista solo a sportellare e a fare quello che in strada non si poteva fare quella pista l?ho sempre amata
scusate, chiuso o.t.
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