Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio radicale impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi piacerebbe provare in pista le gpfax visto che si trovano a circa cento euro ma io la moto la uso molto in strada ed ho bisogno di una pastiglia che abbia un buon mordente anche da "fredda" , posso immaginare che siano peggio delle z04 in ogni condizione (ps si trovano anche sui 210 euro ) ma non ho idea come termine di paragone se sono meglio delle mie attuali Braking p1r (o delle zcoo) che in strada non sono eccezionali ma perfettamente utilizzabili ed in pista ottime ma non eccezionali..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Riddick View Post

      partendo dal presupposto che sono un amatore con tutti i miei limiti (esempio passo 25 alla tazio)
      le pastiglie ebc gpfax io le trovo fenomenali...
      per ora ho provato sia con pinze originali che p4
      zcoo... buttate subito... pessime sotto ogni punto di vista...
      sbs dc buone non posso dire ne bene ne male ma a me non esaltano e preferisco altro
      brembo grigie le rc mi sembra... buonine ma ho segnato molto i dischi (brembo supersport)
      z04... che dire... nessun limite... io che adoro frenare forte le trovo spettacolari... ma non mi durano molto...
      ebc gpfax io le trovo l'unica vera alternativa alle z04.. frenano uguali... costano il giusto... da quando le ho provate ho messo solo quelle... e tutto il mio gruppo sta passando a quelle dopo che le hanno provate.
      Hai mica un link dove poter trovare le ebc? Perch? ho guardato su ebay ma ne ho trovate con parecchi codici

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F112878352156

        Prova questo

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gigir6 View Post
          Mi piacerebbe provare in pista le gpfax visto che si trovano a circa cento euro ma io la moto la uso molto in strada ed ho bisogno di una pastiglia che abbia un buon mordente anche da "fredda" , posso immaginare che siano peggio delle z04 in ogni condizione (ps si trovano anche sui 210 euro ) ma non ho idea come termine di paragone se sono meglio delle mie attuali Braking p1r (o delle zcoo) che in strada non sono eccezionali ma perfettamente utilizzabili ed in pista ottime ma non eccezionali..

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          personalmente ho trovato pessime le zcoo? quindi ti direi che sono 1000 anni luce avanti anche le meno estreme...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Claudietto View Post
            Hai mica un link dove poter trovare le ebc? Perch? ho guardato su ebay ma ne ho trovate con parecchi codici

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
            io faccio cosi:
            vado sul sito ebc inglese, cosi ho tutti i codici? poi vado su ebay per cercare la giusta offerta? dal sito loro inglese hanno spese di spedizioni troppo alte

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Riddick View Post

              personalmente ho trovato pessime le zcoo? quindi ti direi che sono 1000 anni luce avanti anche le meno estreme...
              Pessime per quale motivo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                In effetti delle zcoo non mi sento di parlare male, le ho usate per anni, costano il giusto , durano tanto ed hanno un buon mordente. Unico problema, danno tutto subito quindi essendo poco modulabili ci deve essere fatta un po' la mano e con impianti potenti e su superfici con poco grip vanno usate con cautela..

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gigir6 View Post
                  In effetti delle zcoo non mi sento di parlare male, le ho usate per anni, costano il giusto , durano tanto ed hanno un buon mordente. Unico problema, danno tutto subito quindi essendo poco modulabili ci deve essere fatta un po' la mano e con impianti potenti e su superfici con poco grip vanno usate con cautela..

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  prova le ebc... vedrai che ti spaventi da quanto frenano....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Riddick View Post

                    personalmente ho trovato pessime le zcoo? quindi ti direi che sono 1000 anni luce avanti anche le meno estreme...
                    Ok, le ebc sono per te ottime pastiglie, ma le ZCOO cos'hanno di pessimo? Io trovo che frenino pi? che bene anche da fredde, molto bene da calde, costano poco e durano il giusto; in pi? non graffiano i dischi. Non riesco a capire cosa possano avere di pessimo Che poi ce ne possano essere di migliori (e pi? costose...) e con pi? mordente non discuto. ? quel "pessime" che mi preoccupa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andrea_R1 View Post

                      Ok, le ebc sono per te ottime pastiglie, ma le ZCOO cos'hanno di pessimo? Io trovo che frenino pi? che bene anche da fredde, molto bene da calde, costano poco e durano il giusto; in pi? non graffiano i dischi. Non riesco a capire cosa possano avere di pessimo Che poi ce ne possano essere di migliori (e pi? costose...) e con pi? mordente non discuto. ? quel "pessime" che mi preoccupa
                      come su molte cose va sul personale... quindi mio parere personale in pista trovo durino pochissimo... molto prima della met? frena poi perde entro breve il mordente di prima... in piste dove si frena molto tipo adria anche con l'rbf 660 io trovo che si surriscaldino e perdano le loro propriet? per cui si allunga la frenata... e da li sembrano come cotte e le butti... in strada... non saprei io passeggio ho smesso di correre da anni... li metto su brembo sc... 60 eu e frenano pi? di quello che mi serve
                      Last edited by Riddick; 17-10-18, 09:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andrea_R1 View Post

                        Ok, le ebc sono per te ottime pastiglie, ma le ZCOO cos'hanno di pessimo? Io trovo che frenino pi? che bene anche da fredde, molto bene da calde, costano poco e durano il giusto; in pi? non graffiano i dischi. Non riesco a capire cosa possano avere di pessimo Che poi ce ne possano essere di migliori (e pi? costose...) e con pi? mordente non discuto. ? quel "pessime" che mi preoccupa
                        andrea, non avevo mai usato lle zcoo e non avevo mai cotto i dischi in vita mia. Al primo set di zcoo, mi sono trovato pastiglie vetrificate, dischi cotti e frenata con vibrazioni, personalmente a sentirle solo nominare mi viene l'orticaria....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Riddick View Post

                          come su molte cose va sul personale... quindi mio parere personale in pista trovo durino pochissimo... molto prima della met? frena poi perde entro breve il mordente di prima... in piste dove si frena molto tipo adria anche con l'rbf 660 io trovo che si surriscaldino e perdano le loro propriet? per cui si allunga la frenata... e da li sembrano come cotte e le butti... in strada... non saprei io passeggio ho smesso di correre da anni... li metto su brembo sc... 60 eu e frenano pi? di quello che mi serve
                          ti quoto in pieno.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by tonyr6 View Post

                            andrea, non avevo mai usato lle zcoo e non avevo mai cotto i dischi in vita mia. Al primo set di zcoo, mi sono trovato pastiglie vetrificate, dischi cotti e frenata con vibrazioni, personalmente a sentirle solo nominare mi viene l'orticaria....
                            Voi prendete la percentuale dalla Brembo Io con le ZCOO mi ci trovo davvero bene. Per strada neanch'io faccio il matto, in pista ci vado due o tre volte l'anno e fino adesso non ho mai avuto problemi. Credo anche di essere un discreto staccatore (sicuramente pi? efficace che in percorrenza e in uscita...) e non ho mai riscontrato problemi n? di cottura dischi n? di vibrazioni anomale.
                            Attenzione, con questo non voglio dire che siano le migliori pastiglie in assoluto sul mercato!! Ben lungi dal dirlo e dal pensarlo. Semplicemente trovo che siano un piu che buon prodotto dall'ottimo rapporto qualit?/prezzo, ottime per le uscite domenicali ed efficaci anche nell'uso in circuito, senza controindicazioni di sorta. Questo ? il mio parere personale basato sul loro (anche attuale) utilizzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andrea_R1 View Post

                              Voi prendete la percentuale dalla Brembo Io con le ZCOO mi ci trovo davvero bene. Per strada neanch'io faccio il matto, in pista ci vado due o tre volte l'anno e fino adesso non ho mai avuto problemi. Credo anche di essere un discreto staccatore (sicuramente pi? efficace che in percorrenza e in uscita...) e non ho mai riscontrato problemi n? di cottura dischi n? di vibrazioni anomale.
                              Attenzione, con questo non voglio dire che siano le migliori pastiglie in assoluto sul mercato!! Ben lungi dal dirlo e dal pensarlo. Semplicemente trovo che siano un piu che buon prodotto dall'ottimo rapporto qualit?/prezzo, ottime per le uscite domenicali ed efficaci anche nell'uso in circuito, senza controindicazioni di sorta. Questo ? il mio parere personale basato sul loro (anche attuale) utilizzo.
                              confermo la bonta? delle zcoo con dischi e pinze originali, inoltre non si sgretolano, hanno un consumo regolare ed un ottima durata (aggiungo che hanno anche un prezzo corretto, si trovano tra i 90 ed il centone online).

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tonyr6 View Post

                                andrea, non avevo mai usato lle zcoo e non avevo mai cotto i dischi in vita mia. Al primo set di zcoo, mi sono trovato pastiglie vetrificate, dischi cotti e frenata con vibrazioni, personalmente a sentirle solo nominare mi viene l'orticaria....
                                due domande; prima di cambiare marca/mescola di pastiglie hai sgrassato bene i dischi con il pulitore freni rimuovendo la patina ed il materiale di attrito depositatosi delle vecchie (e differenti) pastiglie?
                                seconda domanda... gli hai fatto un minimo di rodaggio termico ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X