Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Te l'ho spiegato sopra perch? in pista anche originale va bene e soprattutto basta cambiare scarico e rimappare per togliere il buco, ma qui si parlava di effetto dell'euro 5 e se gi? la 4 ? cos?, considerando che nei comunicati ufficiali enfatizzano le migliori prestazioni ad alti giri ma la potenza dichiarata ? identica, ci sta che siano ulteriormente calate quelle ai bassi, da originale dico, vedremo...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by siffre View Post

      Le ho anche io.. tutte le comparative dal 2015.

      E anche io.., non mi sono mai spiegato curve di coppia/potenza cos? brutte.. che poi all?atto pratico su strada e tanto meno in pista... la moto andava benissimo.
      Il perche io non lo so. Non sono un ingegnere.. posso solo dire quello che provo quando guido la moto.
      Se prendi 10 possessori di una moto nessuno di loro dir? la stessa cosa eppure la moto ce l'hanno ma ognuno sente cose differenti.
      le prove strumentali non danno una impressione, danno solo ci? che ?.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        +300 ? e per la base, +1800 ? per la M

        Nuova Yamaha YZF-R1 2020

        Un affare....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Miki sono il primo ad analizzare i dati per farmi un'idea, ma ti assicuro che il banco (i banchi) non rendono giustizia alla curva di coppia della (delle, anche quella vecchia) R1.

          e garage ho due moto: una R1 2017 e un BMW 2018, secondo te non lo so quale moto ? pi? pronta ai bassi e medi?

          Ti assicuro che la R1 (mappata, mentre la BMW non ancora) lascia dietro il BMW di un bel p? nelle prime aperture di acceleratore o, se preferisci, partendo da bassi e medi regimi.

          Poi dopo recupera bene, e allunga davanti, ma ai bassi e medi nada, void, rien.

          Comment


          • Font Size
            #65
            S? ma ripeto, si parlava di moto euro 4-5 e le curve non mentono, infatti le curve delle moto mappate sono ben diverse.

            Comment


            • Font Size
              #66
              a vedere i numeri il bistrattato cbr non ne esce poi male!!
              P.s. vero che stai confrontando il bmw 2019 e non il vecchio 2018 che in tutte le riviste dicevano che aveva perso qualcosa con l'euro4 rispetto alle precendenti.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Una mappa, ad ogni modo, amplifica il carattere di una moto. Se in basso non ce n'? in partenza, non ne tiri fuori.

                Su un BMW, puoi fare i salti mortali che, sebbene la situazione possa migliorare, di bassi non ne escono fuori. Al contrario. le urla assassine agli alti regimi diventeranno demoniache!

                Sulla R1, che conosco come le mie tasche, si riescono a tirare fuori bassi e medi che non esito a definire ESAGERATI (e penso che tutti i possessori qua dentro che hanno la R1 mappata potranno confermare) perch? ? la natura di quel motore che permette di averli. E' una moto fortemente limitata nell'accensione, specie nelle prime tre marce proprio perch? tale esuberanza pu? essere pericolosa per un principiante, ma sono bassi e medi terrificanti, che nemmeno un Panigale V2 riesce ad avere.

                Quanto alla nuova R1 Euro5 non ho dubbi che appena passer? sotto mani esperte, e rimuovendo tutto il rimovibile, sar? anch'essa dotata di bassi e medi terrificanti.

                Ad ogni modo, scatalizzando, l'incremento di coppia e potenza difficilmente supera il 6-7% (che cmq sono pi? di 10 Cv!)

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  ?Si certo, uguale davvero....
                  ? risaputo che non capisci un cazzzo di moto, e continui a dimostrarlo, te le cerchi proprio...?

                  Pinzo ma quanto ti va inculo che uno del SUD ? pi? sveglio di te.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69


                    Originally posted by CATVLLO View Post
                    ?
                    Pinzo ma quanto ti va inculo che uno del SUD ? pi? sveglio di te.

                    Sto cercando di capirla ma non ci riesco..... O magari non voglio riuscirci......


                    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Una mappa, ad ogni modo, amplifica il carattere di una moto. Se in basso non ce n'? in partenza, non ne tiri fuori.

                      Su un BMW, puoi fare i salti mortali che, sebbene la situazione possa migliorare, di bassi non ne escono fuori. Al contrario. le urla assassine agli alti regimi diventeranno demoniache!

                      Sulla R1, che conosco come le mie tasche, si riescono a tirare fuori bassi e medi che non esito a definire ESAGERATI (e penso che tutti i possessori qua dentro che hanno la R1 mappata potranno confermare) perch? ? la natura di quel motore che permette di averli. E' una moto fortemente limitata nell'accensione, specie nelle prime tre marce proprio perch? tale esuberanza pu? essere pericolosa per un principiante, ma sono bassi e medi terrificanti, che nemmeno un Panigale V2 riesce ad avere.

                      Quanto alla nuova R1 Euro5 non ho dubbi che appena passer? sotto mani esperte, e rimuovendo tutto il rimovibile, sar? anch'essa dotata di bassi e medi terrificanti.

                      Ad ogni modo, scatalizzando, l'incremento di coppia e potenza difficilmente supera il 6-7% (che cmq sono pi? di 10 Cv!)
                      Se nemmeno un Panigale V2 riesce ad averli penso nemmeno la V4R che tira in alto come ha detto nella recensione Davide qui sul forum, credo che oggi come oggi ai basse medi forse ? la regina, dico forse perch? la nuova Aprilia Rsv4 Factory avendo pi? alesaggio e 17 cv in pi? forse ai bassi e anche medi ne ha di pi? la scheda ufficiale sul sito Aprilia parlia di 122 nm a 11000 contro R1 che ha 13,2 kgm 112 nm a 11500 giri, non avendo provato l'Aprilia 1100 non saprei dirlo ma chiunque ho sentito che l'ha provata ha detto che sotto tira da bestia, i piloti ? chiaro che spingono il marchio, Biaggi ha detto che va come l'Sbk con cui ha vinto, ma giornalisti e altra gente non hanno il vincolo della promozione, quindi a quanto pare ? una bomba a parte l'estetica che ? vecchia ed ? una bella bega perch? chi compra vuole un rinnovo del design e poi Aprilia ha la fama che l'assistenza sia pessima.
                      Last edited by NSR500; 25-07-19, 08:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Non so perch?, ma il nuovo muso mi ricorda quello della rsv4....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          la cosa mi ha incuriosito, sono andato a vedere la scheda della Aprilia Rsv4 Factory e, come ricordavo ha una cilindrata maggiore dell'R1, motivo per il quale la coppia potrebbe essere maggiore.
                          Ma leggendo ho trovato un dato che non capisco...potete aiutarmi?

                          1.078cc (999.6 cc)
                          perch? ci sono due cilindrate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            ...
                            Ma leggendo ho trovato un dato che non capisco...potete aiutarmi?



                            perch? ci sono due cilindrate?
                            Perch? la versione "base" ha la cilindrata 1000, mentre solo la Factory ? 1100
                            Last edited by avvonico; 25-07-19, 08:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by xAllex View Post
                              Non so perch?, ma il nuovo muso mi ricorda quello della rsv4....
                              A me pare identico a quello della R6, a parer mio adesso e' molto piu armoniosa la vista laterale, prima quelle 2 protuberanze dei fari sotto al cupolino proprio non mi piaceva.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by paolo25 View Post

                                A me pare identico a quello della R6, a parer mio adesso e' molto piu armoniosa la vista laterale, prima quelle 2 protuberanze dei fari sotto al cupolino proprio non mi piaceva.
                                Forse ? solo per la forma della presa d'aria simile al faro centrale della rsv4...

                                ... Comunque si. ? un pelo meno aggressivo, ma nel complesso ? decisamente pi? bella.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X