Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia piccola R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by MAX_rr View Post
    Taker sei un ingegnere meccanico o similare?
    In realtà lavoro nell'informatica Immagino tu lo abbia pensato dal metodo scientifico di pesatura del cablaggio
    Comunque questa mattina i lavori sono proseguiti ma non so' se riuscirò a lavorarci nel pomeriggio

    Per poter raggiungere parte del sistema di raffreddamento doppiamo rimuovere i corpi farfallati



    Finalmente, dopo aver rimosso due simpatiche viti, via la valvola termostatica.



    La valvola termostatica. La rimuovo per migliorare il raffreddamento. L'unico contro è che ci metterà di più a riscaldarsi in fase iniziale, ma in pista il tempo di solito c'è.



    Già che ci siamo rimontando l'impianto di raffreddamento installiamo dei più fashion e resistenti tubi in silicone







    Il cablaggio nuovo inizia a trovare posto



    Last edited by Taker; 28-09-23, 12:43.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Taker View Post

      In realtà lavoro nell'informatica Immagino tu lo abbia pensato dal metodo scientifico di pesatura del cablaggio
      Comunque questa mattina i lavori sono proseguiti ma non so' se riuscirò a lavorarci nel pomeriggio

      Per poter raggiungere parte del sistema di raffreddamento doppiamo rimuovere i corpi farfallati
      Sono un umile servo di chitarre provenienti da Fullerton e Corona in California.

      Vista così per me sei un genio, non ho pensato a nulla. Mi è arrivata dritta al cuore.

      Complimenti


      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Sono un umile servo di chitarre provenienti da Fullerton e Corona in California.

        Vista così per me sei un genio, non ho pensato a nulla. Mi è arrivata dritta al cuore.

        Complimenti

        Se con questo vuoi dire che suoni la chitarra hai tutta la mia stima ed invidia
        Non sono affatto un genio , ho solo giocato tanto con il Lego da piccolo e adoro la meccanica..

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Taker View Post

          Se con questo vuoi dire che suoni la chitarra hai tutta la mia stima ed invidia
          Non sono affatto un genio , ho solo giocato tanto con il Lego da piccolo e adoro la meccanica..
          Si vede che adori la meccanica

          ​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #155
            funziona già tutto anche con la centralina originale senza modifiche?

            anche sulla r1 si perde la spia della folle come sulla mia?

            Comment


            • Font Size
              #156
              Centralina GYTR e STD hanno un pinout differente (la disposizione dei contatti) quindi ogni centralina funziona solo con il suo cablaggio. A me al momento è arrivato solo il cablaggio, in teoria tra lunedì e martedì dovrebbe arrivare la centralina insieme ad un altro paio di cose carine..
              Last edited by Taker; 28-09-23, 15:14.

              Comment


              • Font Size
                #157
                ah ecco mi pareva

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Se posso darti un consiglio, le ventole, almeno una, lasciale su (sempre che il cablaggio racing lo permetta).

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Purtroppo il cablaggio racing non lo prevede, dovrei fare io un collegamento diretto alla batteria con interruttore.. pero’ conta che in pista porto un ventilatore industriale da 60cm per raffreddare la moto appena mi fermo

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Taker View Post
                      Purtroppo il cablaggio racing non lo prevede, dovrei fare io un collegamento diretto alla batteria con interruttore.. pero’ conta che in pista porto un ventilatore industriale da 60cm per raffreddare la moto appena mi fermo
                      Si anche io uso il ventolone, però le ventole di serie aiutano a non prendere colpi di calore appena si rientra, specie dopo una bandiere rossa ecc, se sul cablaggio non ci sono c è poco da fare a meno di alimentarle dirette come dici.. prova e vedi come va.
                      quando si gira sicuramente anche il radiatore originale grossi problema non ne da..

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Dunkan View Post

                        Si anche io uso il ventolone, però le ventole di serie aiutano a non prendere colpi di calore appena si rientra, specie dopo una bandiere rossa ecc, se sul cablaggio non ci sono c è poco da fare a meno di alimentarle dirette come dici.. prova e vedi come va.
                        quando si gira sicuramente anche il radiatore originale grossi problema non ne da..
                        Esatto, come dici tu verificherò alla prima postata (che probabilmente sarà il 29 ottobre), sul dashboard visualizzo sempre la T° acqua in modo da tenerla monitorata

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Stato Avanzamento Lavori: cablaggio passato per intero, fascette posizionate. Devo gusto rimontare l'airbox (lavoro di pochi minuti) e intestare i cavi di accensione moto e accensione luce pioggia. Poi ovviamente devo ancora montare la ECU.








                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Installato il nuovo filtro aria Sprint Filter F1-85.





                            Confronto con BMC Race


                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Oggi piccolo unboxing



                              Arrivata la centralina GYTR, forcelle e mono con relativi accessori












                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Taker View Post
                                Oggi piccolo unboxing



                                Arrivata la centralina GYTR, forcelle e mono con relativi accessori











                                Chiamalo piccolo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X