Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia piccola R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Taker View Post
    Addio Akrapovic Evolution 3, benvenuto nuovo scarico



    Si tratta dell'Akrapovic Evolution Superbike!



    Installato quasi immediatamente













    Ho usato delle viti di fortuna che avevo di scorta, poi metto quelle definitive

    Devo ancora finire gli ultimi particolari, per la prima accensione ci penserò domani.
    Grande Taker! È un signor scarico!

    Lo voglio sentire!

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Grande Taker! È un signor scarico!
      Lo voglio sentire!
      Ehehe In realtà pur essendo più grande (ho dovuto fare un piccolo taglio nella vasca per farcelo stare) il sound a memoria ti direi che non è molto diverso da quello del vecchio scarico

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Taker View Post
        Ehehe In realtà pur essendo più grande (ho dovuto fare un piccolo taglio nella vasca per farcelo stare) il sound a memoria ti direi che non è molto diverso da quello del vecchio scarico
        A primavera vedremo!

        Comment


        • Font Size
          #199
          adesso però bisogna preparare il motore

          p.s. quando presi il mio un amico che collabora con akrapovic mi diceva che loro (akra) con il motore originale consigliavano quello brutto con terminale lungo in carbonio... gli risposi che forse lo facevano perché era talmente brutto che rimaneva invenduto

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by elio View Post
            adesso però bisogna preparare il motore
            Ho fatto due chiacchiere con una persona molto esperta, ma mi ha parlato di costi decisamente proibitivi Più avanti vedrò cosa fare, ho prima un altro paio di casette "marginali" da voler sistemare. E poi non guasterebbe imparare a sfruttare almeno il 50% di tutto questo ben di Dio

            Originally posted by elio View Post
            p.s. quando presi il mio un amico che collabora con akrapovic mi diceva che loro (akra) con il motore originale consigliavano quello brutto con terminale lungo in carbonio... gli risposi che forse lo facevano perché era talmente brutto che rimaneva invenduto
            A volte dietro ci sono logiche "particolari".
            Penso che alla prima occasione utile farò una mappa carburazione in pista e poi la riporterò sul banco a vedere se ci sono state variazioni

            Comment


            • Font Size
              #201

              Comment


              • Font Size
                #202
                avrei scommesso su qualcosa di più esotico, tipo over. non credo che avrai un grosso aumento di potenza rispetto all'altro, non mi meraviglierei invece nel vedere qualcosa in meno. l'altro è studiato per motore di serie con il solito trittico scarico filtro e mappa; questo dovrebbe essere un gradino sopra ma devi fare uno step anche di motore

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Sono andato sul classico è vero Penso che per mettere mano al motore ci vogliono dei prerequisiti come scarico e radiatore..

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Buonasera , scusa il disturbo, alla fine , rimanendo sul reparto freni ,come ti sei trovato con la pompa 19 rcs corsacorta ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Ciao Tex#89, assolutamente nessun disturbo, anzi è un piacere! Potrei dirti bene ma non benissimo. La differenza con la pompa di serie è notabile, anche se questo giudizio potrebbe essere falsato dal fatto che l'ho installata insieme alle pinze e alle pastiglie nuove Z04. La RCS mi sembra abbia meno gioco a vuoto, una maggiore "proporzionalità" tra forza alla leva e forza frenante ma anche maggiore spugnosità (usata come 19x18). La pompa di serie ricordo che "murasse" prima, portando prima a fatica la mano e dando meno controllo e feedback.
                      Sulla R3 ho una pompa CNC (modello base base, ma che costa il doppio della RCS) e mi trovo ancora meglio, con ancora più "controllo diretto" dell'azione frenante, anche se con un po' più di fatica (ma qui monto la pinza standard con pastiglie Z04). Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by Taker View Post
                        Ciao Tex#89, assolutamente nessun disturbo, anzi è un piacere! Potrei dirti bene ma non benissimo. La differenza con la pompa di serie è notabile, anche se questo giudizio potrebbe essere falsato dal fatto che l'ho installata insieme alle pinze e alle pastiglie nuove Z04. La RCS mi sembra abbia meno gioco a vuoto, una maggiore "proporzionalità" tra forza alla leva e forza frenante ma anche maggiore spugnosità (usata come 19x18). La pompa di serie ricordo che "murasse" prima, portando prima a fatica la mano e dando meno controllo e feedback.
                        Sulla R3 ho una pompa CNC (modello base base, ma che costa il doppio della RCS) e mi trovo ancora meglio, con ancora più "controllo diretto" dell'azione frenante, anche se con un po' più di fatica (ma qui monto la pinza standard con pastiglie Z04). Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.
                        Grazie mille sei stato gentilissimo .
                        ti rompo le scatole con un'altra domanda , come ti trovi con la cover serbatoio sbk e soprattutto quale hai preso

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Tex#89 View Post
                          Grazie mille sei stato gentilissimo .
                          ti rompo le scatole con un'altra domanda , come ti trovi con la cover serbatoio sbk e soprattutto quale hai preso
                          La carena è Plastic Bike, inclusa la cover serbatoio. Mi trovo molto bene, ho meno la tendenza a finire in avanti in frenata e mi trovo più comodo anche a tenermi in curva. L'unico fastidio è stato che per montarla ho dovuto usare la colla che si usa per i parabrezza della auto, quando dovrò toglierla saranno dolori..

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Ciao Taker anche io ho fatto il lavoro del cablaggio+ centra gytr e a parte il fatto che la centralina lo posizionata sotto la sella, io ho notato un aumento della temperatura, quanche grado anche quando giro. Per quest'anno rimontero sicuramente almeno una ventola poi valuterò se sostituire il radiatore. Comunque complimenti x il lavoro che hai fatto
                            Last edited by Simo r1; 07-01-24, 19:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Ciao Simo, hai verificato che la carburazione sia a posto? Io ancora non posso darti un confronto perché l’ho provata solo in box, alla prima uscita farò la carburazione e ti farò sapere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Taker View Post
                                Ciao Simo, hai verificato che la carburazione sia a posto? Io ancora non posso darti un confronto perché l’ho provata solo in box, alla prima uscita farò la carburazione e ti farò sapere.
                                È stata mappata al banco quando hanno montato il tutto.. Avevo già provato a togliere ventole e valvola termostatica due anni fa quando era "originale" (solo centralina rimappata, scarico e filtro) ma poi le ho fatte rimontare. Quest'anno ho voluto riprovare visto il lavoro fatto mi tornerò indietro e le rimonto. È più per una tranquillità mia diciamo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X