Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia piccola R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Taker View Post
    La carena è Plastic Bike, inclusa la cover serbatoio. Mi trovo molto bene, ho meno la tendenza a finire in avanti in frenata e mi trovo più comodo anche a tenermi in curva. L'unico fastidio è stato che per montarla ho dovuto usare la colla che si usa per i parabrezza della auto, quando dovrò toglierla saranno dolori..
    Immagino , ok grazie mille , penso che più avanti la metterò anche io , per il momento cerco di finirmi il rodaggio che tra lavoro e brutto tempo non sarà una cosa breve .
    Come sella ,se non ho visto male , tu montavi la raceseats pyramid line giusto ? Era più bassa dell'originale ? Come ti trovavi come grip ed altro ?

    Comment


    • Font Size
      #212
      Per la sella ho fatto vari esperimenti nel corso del tempo. Prima ho provato il rivestimento Embossed (non il pyramid line) su sella molto sottile, che e’ lo stesso usato da diversi piloti motogp. Per quanto sia molto bello e resistente, non mi sono trovato bene in termini di grip, scivolando continuamente e facendo tantissima fatica in fase di frenata per non volare in avanti. Successivamente ho provato il classico neoprene su sella alta. Promosso a pieni voti il materiale, che per quanto sia esteticamente più brutto e meno resistente nel tempo, mi garantiva un livello di grip sufficiente a ridurre talmente tanto la fatica che nel primo turno in cui l’ho provato ho girato 3 secondi più veloce Ora ho montato una sella in neoprene ma bassissima, praticamente solo 3mm di rivestimento direttamente incollati sulla base. In termini di altezza infatti mi trovo molto più comodo con la sella bassa, con quella alta mi sento troppo “sulla moto” e ho una brutta sensazione. Insomma, ho una collezione di selle Race Seats (5 inclusa quella della R3), quando passo da loro mi riconoscono
      Last edited by Taker; 18-01-24, 04:21.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by Taker View Post
        [cut..]Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.




        Pompa freno sostituita

        Comment


        • Font Size
          #214
          Bell'oggettino!

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Taker View Post





            Pompa freno sostituita
            Eh beh , tanta roba la pompa motogp

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Taker View Post
              stupenda !

              Comment


              • Font Size
                #217
                Finalmente la scorsa settimana sono riuscito a provare la moto Ho girato per la prima volta a Modena, quindi una pista non grandissima ma abbastanza carina. Purtroppo ho dovuto montare il db killer per passare la prova fonometrica. I due turni del mattino sono andati via a sistemare la carburazione, facendo un turno, controllando l'acquisizione dati, elaborando la programmazione della centralina e riprovando al turno successivo. Il primo turno del pomeriggio l'ho passato a "sentire" la moto. Con la centralina GYTR è cambiato enormemente il carattere della moto, con un controllo acceleratore-motore molto più diretto, lineare e non filtrato. Ho letteralmente adorato questo aspetto, che mi ha donato un feeling tra il movimento del polso e la risposta del motore che mi è sempre mancato (mi ha ricordato un po' di più il controllo a filo della R3, senza alcun intervento elettronico). Le sospensioni poi hanno ridotto gli ondeggiamenti ed i movimenti. Al secondo e ultimo turno del pomeriggio ho provato per la prima volta da quando scendo in pista del vero "divertimento". Ad un certo punto ho iniziato a rilassarmi, a non sentirmi trascinato dalla moto e ho addirittura iniziato a girare più veloce di quelli rimasti nel mio turno Non vedo l'ora di risalirci







                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Grande Taker!!! Il divertimento è fondamentale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Grande Taker , sono contento che ti stia divertendo sempre di più con questa fantastica moto .
                    Ti volevo chiedere una cosa , quando ( prima dell'allestimento totale pista ) hai montato la vasca inferiore , ipotizzo della lacomoto , le due viti a sgancio rapido in basso che tengono la carena originale sei riuscito a rimetterle o hai dovuto cambiarle con le viti normali ? E la parte frontale che va ad incastrarsi con il puntale , hai messo una vite lì o bastavano le due viti carena è la vite in dotazione con la vasca ? Grazie mille e scusa le domande .

                    ​​​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Grande Taker , sono contento che ti stia divertendo sempre di più con questa fantastica moto .
                      Ti volevo chiedere una cosa , quando ( prima dell'allestimento totale pista ) hai montato la vasca inferiore , ipotizzo della lacomoto , le due viti a sgancio rapido in basso che tengono la carena originale sei riuscito a rimetterle o hai dovuto cambiarle con le viti normali ? E la parte frontale che va ad incastrarsi con il puntale , hai messo una vite lì o bastavano le due viti carena è la vite in dotazione con la vasca ? Grazie mille e scusa le domande .

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X