Ho girato per la prima volta a Modena, quindi una pista non grandissima ma abbastanza carina. Purtroppo ho dovuto montare il db killer per passare la prova fonometrica. I due turni del mattino sono andati via a sistemare la carburazione, facendo un turno, controllando l'acquisizione dati, elaborando la programmazione della centralina e riprovando al turno successivo. Il primo turno del pomeriggio l'ho passato a "sentire" la moto. Con la centralina GYTR è cambiato enormemente il carattere della moto, con un controllo acceleratore-motore molto più diretto, lineare e non filtrato. Ho letteralmente adorato questo aspetto, che mi ha donato un feeling tra il movimento del polso e la risposta del motore che mi è sempre mancato (mi ha ricordato un po' di più il controllo a filo della R3, senza alcun intervento elettronico). Le sospensioni poi hanno ridotto gli ondeggiamenti ed i movimenti. Al secondo e ultimo turno del pomeriggio ho provato per la prima volta da quando scendo in pista del vero "divertimento". Ad un certo punto ho iniziato a rilassarmi, a non sentirmi trascinato dalla moto e ho addirittura iniziato a girare più veloce di quelli rimasti nel mio turno 

.
.
Leave a comment: