Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi presento la mia piccola R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Taker
    replied
    Ennesima giornata di fatica. Oggi ci lasciano il sistema AIS (PAIR) e la valvola di chiusura dell’ingresso aria dell’airbox
    Ora meno borbottio e più sound











    Last edited by Taker; 02-07-22, 18:50.

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    E dopo un’altra ora di lavoro è tutto montato.. che sudata ma ne è valsa la pena. Domani se non piove prima prova su strada dei T-Drive e delle pastiglie Z10.

    Dischi originali


    Senza scarpetta





    Last edited by Taker; 22-06-22, 18:39.

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Tadaaaaa

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Sarà fatto presto allora, magari in un thread a parte
    Grande

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    Adesso che hai risolto il problema spurgo, potresti fare una piccola recensione sulla pompa? La vorrei montare anche io
    Sarà fatto presto allora, magari in un thread a parte

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Adesso che hai risolto il problema spurgo, potresti fare una piccola recensione sulla pompa? La vorrei montare anche io

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Bene, felice di non aver detto una stupidata
    No no anzi, è stato un ottimo suggerimento, purtroppo per fretta o disattenzione ho fatto io la stupidata
    Domani invece dovrebbero arrivare i discozzi nuovi

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Fatto, mi sembra anche migliorato! Ora è sicuramente "nella norma"
    Probabilmente quando ho fatto l'ultimo spurgo ho chiuso il serbatoietto prima..
    Bene, felice di non aver detto una stupidata

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Se così fosse, non devi fare altro che aprire il serbatoio, togliere la gomma, dare tue pompate, senza aprire spurghi solo per spingere i pistoni, e richiudere il tutto
    Fatto, mi sembra anche migliorato! Ora è sicuramente "nella norma"
    Probabilmente quando ho fatto l'ultimo spurgo ho chiuso il serbatoietto prima..

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by Taker View Post
    Ciao omarMT01, mi hai messo il dubbio, dopo vado a controllare
    Se così fosse, non devi fare altro che aprire il serbatoio, togliere la gomma, dare tue pompate, senza aprire spurghi solo per spingere i pistoni, e richiudere il tutto
    Last edited by omarMT01; 18-06-22, 15:24.

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Ciao omarMT01, mi hai messo il dubbio, dopo vado a controllare

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Una domanda "stupida", quando hai fatto lo spurgo il serbatoio era aperto? Senza tappo e/o altro?

    Perché a noi era capitato che s inizio stagione si è fatto uno spurgo veloce alle pinze, uscendo immediatamente olio è bastata mezza pompata per parte, e non dovendo aggiungere la parte alta non è stata aperta.

    Morale, si era creata una depressione che "risucchiava" i pistoncini.


    Diversamente, come scrive SUPERALEX con l'uso rientreranno meno

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    La ruota è "normalmente" libera, si sente bene che le pastiglie sfiorano il disco. La cosa strana è che, per ogni pinza, è chiaramente visibile che due pistoncini sono costantemente a contatto con la pastiglia e due pistoncini sono leggermente arretrati. Ovviamente, finché tutti e 4 i pistoncini sono in battuta, la corsa della leva è vuota.
    A me stranisce questa corsa vuota (ho riprovato anche oggi su una ZX10R con pompa originale che non ha tutta questa corsa a vuoto) ed il fatto che la regolazione della RCS sia quasi inutile.
    Per il resto la moto frena perfettamente!
    Last edited by Taker; 17-06-22, 12:40.

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    se la ruota fatta girare a mano scorre molto libera è normale che ci sia + corsa, perché ci vuole di più a far arrivare le pastiglie sul disco. Il che vuol dire che i pistoncini delle pinze lavorano bene. Quando è così poi usandola la corsa diminuisce perché sporcandosi i pistoncini rientrano meno..dipende poi anche dalla pompa che con interasse 20 ha meno corsa della 18

    Leave a comment:


  • Taker
    replied
    Originally posted by bobber View Post
    Anche con pompa regolata in posizione "R"?
    Già, anche con pompa regolata su R. Anzi, secondo me la differenza tra la posizione Normal e la Racing è di pochi millimetri, praticamente durante la guida non è possibile rendersi conto della differenza.
    Last edited by Taker; 17-06-22, 12:10.

    Leave a comment:

X
Working...
X