Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E dopo un’altra ora di lavoro è tutto montato.. che sudata ma ne è valsa la pena. Domani se non piove prima prova su strada dei T-Drive e delle pastiglie Z10.
No no anzi, è stato un ottimo suggerimento, purtroppo per fretta o disattenzione ho fatto io la stupidata
Domani invece dovrebbero arrivare i discozzi nuovi
Se così fosse, non devi fare altro che aprire il serbatoio, togliere la gomma, dare tue pompate, senza aprire spurghi solo per spingere i pistoni, e richiudere il tutto
Fatto, mi sembra anche migliorato! Ora è sicuramente "nella norma"
Probabilmente quando ho fatto l'ultimo spurgo ho chiuso il serbatoietto prima..
Ciao omarMT01, mi hai messo il dubbio, dopo vado a controllare
Se così fosse, non devi fare altro che aprire il serbatoio, togliere la gomma, dare tue pompate, senza aprire spurghi solo per spingere i pistoni, e richiudere il tutto
Una domanda "stupida", quando hai fatto lo spurgo il serbatoio era aperto? Senza tappo e/o altro?
Perché a noi era capitato che s inizio stagione si è fatto uno spurgo veloce alle pinze, uscendo immediatamente olio è bastata mezza pompata per parte, e non dovendo aggiungere la parte alta non è stata aperta.
Morale, si era creata una depressione che "risucchiava" i pistoncini.
Diversamente, come scrive SUPERALEX con l'uso rientreranno meno
La ruota è "normalmente" libera, si sente bene che le pastiglie sfiorano il disco. La cosa strana è che, per ogni pinza, è chiaramente visibile che due pistoncini sono costantemente a contatto con la pastiglia e due pistoncini sono leggermente arretrati. Ovviamente, finché tutti e 4 i pistoncini sono in battuta, la corsa della leva è vuota.
A me stranisce questa corsa vuota (ho riprovato anche oggi su una ZX10R con pompa originale che non ha tutta questa corsa a vuoto) ed il fatto che la regolazione della RCS sia quasi inutile.
Per il resto la moto frena perfettamente!
se la ruota fatta girare a mano scorre molto libera è normale che ci sia + corsa, perché ci vuole di più a far arrivare le pastiglie sul disco. Il che vuol dire che i pistoncini delle pinze lavorano bene. Quando è così poi usandola la corsa diminuisce perché sporcandosi i pistoncini rientrano meno..dipende poi anche dalla pompa che con interasse 20 ha meno corsa della 18
Già, anche con pompa regolata su R. Anzi, secondo me la differenza tra la posizione Normal e la Racing è di pochi millimetri, praticamente durante la guida non è possibile rendersi conto della differenza.
Nell'ultimo periodo ho lavorato sui freni (visto che ho avuto qualche problema )
Pompa posteriore Brembo PS13 con valvola spurgo e piedino personalizzato
Sostituiti i tubi originali con dei nuovi Hel diretti in treccia
E "ciao ciao" ABS! (Nella foto non avevo ancora terminato l'installazione, mancavano ancora tutte le fascette)
Ora frena con molta più decisione e anche il feedback alla leva è molto più coerente (prima riuscivo a chiudermi la leva sulle dita). Ora devo solo provare a lavorare sulla corsa a vuoto della leva, che secondo me è ancora un filo eccessiva.
Leave a comment: