Buongiorno ragazzi,
vorrei un confronto tecnico con voi prima di dare in escandescenza. Come avrete visto da un altro mio thread, mi sto divertendo nella modifica della R1 MY2020.
Ho iniziato a lavorare sull'impianto frenante e, per stare maggiormente tranquillo, ho deciso di affidare i lavori direttamente al concessionario e non farli da me.
Ho quindi fatto installare pompa Brembo RCS 19 Corsacorta, pinze GP4-RX, disco posteriore Brembo serie oro e pastiglie posteriori Brembo Rosse.
Da subito ho lamentato una enorme spugnosità dei freni anteriori e posteriori, oltre ad una corsa a vuoto lunghissima (sempre per entrambi). Lo spurgo è stato fatto più volte, incluso quello del sistema ABS (che è ancora presente solo all'anteriore). Ho acquistato i tubi in treccia diretti per l'anteriore, che probabilmente monterò da solo a breve.
Al posteriore, dopo aver percorso circa 150km, mi sono accorto che le pastiglie Brembo hanno cambiato colore, passando da rosse a gialla, il materiale d'attrito si è completamente deformato (come una sottiletta sciolta) ed il disco si è rigato e cotto.
Secondo voi ho sbagliato io nella scelta dei componenti, è stata fatta un'installazione errata da parte del concessionario o c'è un altro motivo per cui è successo questo?
Ho deciso che le prossime modifiche anche all'impianto frenante le farò io, ma vorrei capire se è il caso di ricomprare e rimontare gli stessi componenti o c'è qualcosa di sbagliato alla base.
Grazie!
vorrei un confronto tecnico con voi prima di dare in escandescenza. Come avrete visto da un altro mio thread, mi sto divertendo nella modifica della R1 MY2020.
Ho iniziato a lavorare sull'impianto frenante e, per stare maggiormente tranquillo, ho deciso di affidare i lavori direttamente al concessionario e non farli da me.
Ho quindi fatto installare pompa Brembo RCS 19 Corsacorta, pinze GP4-RX, disco posteriore Brembo serie oro e pastiglie posteriori Brembo Rosse.
Da subito ho lamentato una enorme spugnosità dei freni anteriori e posteriori, oltre ad una corsa a vuoto lunghissima (sempre per entrambi). Lo spurgo è stato fatto più volte, incluso quello del sistema ABS (che è ancora presente solo all'anteriore). Ho acquistato i tubi in treccia diretti per l'anteriore, che probabilmente monterò da solo a breve.
Al posteriore, dopo aver percorso circa 150km, mi sono accorto che le pastiglie Brembo hanno cambiato colore, passando da rosse a gialla, il materiale d'attrito si è completamente deformato (come una sottiletta sciolta) ed il disco si è rigato e cotto.
Secondo voi ho sbagliato io nella scelta dei componenti, è stata fatta un'installazione errata da parte del concessionario o c'è un altro motivo per cui è successo questo?
Ho deciso che le prossime modifiche anche all'impianto frenante le farò io, ma vorrei capire se è il caso di ricomprare e rimontare gli stessi componenti o c'è qualcosa di sbagliato alla base.
Grazie!
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