Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 sfruttabile su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ancora...ma siamo di legno eh?

si parla di guidare per strada, non di cercare la morte ad ogni curva....con le supersportive ottieni lo stesso risultato con maggiore sforzo

sicuramente in una gara in salita (unico posto dove puoi davvero guardare i minuti che ci metti) il gs resta indietro (se sei un buon manico)

Comment

• Font Size
      [quote=Massimino81;3684561]
      Originally posted by feperis View Post

certo, intendevo quello (su strade di pianura)... io le curve non le so nemmeno fare...
      per? il motociclista medio ? come me...non ? quello che sui passi tocca il ginocchio, oppure chi v? in pista 8/10 volte l'anno...per noi poveri passionali, x quelli che godono solo a vedere la propria moto sul cavalletto senza sapere nemmeno le sue potenzialit? una seconda tirata sul dritto ? un orgasmo!!!
      chiaro....ma si stava parlando d'altro

Comment

• Font Size
        ancora...ma siamo di legno eh?

si parla di guidare per strada, non di cercare la morte ad ogni curva....con le supersportive ottieni lo stesso risultato con maggiore sforzo

sicuramente in una gara in salita (unico posto dove puoi davvero guardare i minuti che ci metti) il gs resta indietro (se sei un buon manico)

Mi sa che siete voi di coccio....

Cmq in una gara in salita il Gs resta in dietro anche se sei un pollo!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ruffryders View Post
          Mi sa che siete voi di coccio....

Cmq in una gara in salita il Gs resta in dietro anche se sei un pollo!!!
          vabb?, questa te la posso concedere nel senso che spero nessun pollo vada a fare gare in salita

credo per? che un bel manico farebbe la sua porca figura su un gs...certo non vincerebbe, ma sicuramente farebbe piangere il 70% delle supersportive

Comment

• Font Size
            Non credo!!

Visto che il 70% vorrebbe dire che terrebbe dietro gente che arriva 6/7...e la vedo molto dura,visto che il 6° arriva a circa 5sec da Ducci,Bonetti,Manici e gente di quel passo...
            Su un tragitto di circa 4km!!
            Last edited by Ruffryders; 09-11-07, 15:54.

Comment

• Font Size
              vabb?, questa te la posso concedere nel senso che spero nessun pollo vada a fare gare in salita

credo per? che un bel manico farebbe la sua porca figura su un gs...certo non vincerebbe, ma sicuramente farebbe piangere il 70% delle supersportive
              qui sono d'accordo, ovviamente si parla del 70% di utenti stradali.
              come vi ho detto se troviamo un vero manico x strada ci potrebbe sverniciare pure con il garelli 50cc che usava mia mamma x portarmi a scuola

Comment

• Font Size
                quoto abezze nel tuo caso R1 2002/2003

in ogni caso prendi l'R1 e tutti i dubbi passeranno di colpo ... soprattutto quando capisci che alla signora tocca dare del LEI !!!!!!

p.s. sono alla 4^ R1 e vengo dallo ZX7RR

Comment

• Font Size
                  O se no fai come me, prenditi l'fz1 che ha il manubrio alto come il gs e motore e telaio non troppo lontani da quelli dell'r1

Pero' per la strada attenzione che gi? il gs va anche troppo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Confrontando i grafici di potenza ho notato che l'R1 sviluppa addirittura qualche cavallo in pi? dell'RSV1000 a parit? di regime,vuol dire che l'R1 ha pi? coppia della RSV?
                    credo che la r1 '07 abbia piu coppia di una rsv a qualsiasi regime...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Dai Maracan?, io quoto in tutto e per tutto Ruff, mi dispiace ma il GS ? proprio uno schifo per correre a meno che tu non metta a repentaglio la tua vita..... ti ripeto, io guido anche un caccbmw scarver, non ? la stessa cosa, ma il genere ? molto simile, so di cosa si parla. Oltretutto ogni tanto nel ns. gruppo si aggiungono moto proprio come GS e ti dico che a noi supersportivi non ci vedono neanche se non al bar a prendere il caff? insieme in cima al passo.
                      Saluti e lampeggi da chi ti supera....
                      ahahhaahahha fantastico

Mai letto un insieme simile di minchiate (senza offesa eh)

1) Io con maracana ci ho fatto un passo dello spino in discesa, lui aveva anche la zavorra...io ero sul mio cbr1000rr in "assetto di guerra". Non sono un pilota, ma nemmeno sono fermissimo, ho la mia piccola esperienza in pista e so riconoscere chi rischia la pelle senza cognizione e chi sa andare forte...Ti assicuro che anche in una strada veloce come lo spino, in discesa per giunta (l'hai mai fatta? ci sono rettilinei da 200++ km/h e curve in cui entri ai 140 ginocchio a terra) un gs1200 tiene un OTTIMO passo e al pilota ? richiesto uno sforzo ridicolo rispetto al mio sul cbr....io quando entro in curve devo fare talmente tanta pressione sulle pedane che dopo una discesa di buon passo ho i piedi indolenziti...lui penso che potrebbe arrivare giu 1 secondo e mezzo dopo di me e partire per una 42km di corsa...

2) lo scarver ? un polmone, il gs1200 ha 100cv boxer che ti tirano fuori dalle curve, siamo anni luce distanti....lo scarver ha un'impostazione ciclistica imho inaffrontabile per qualsiasi percorso che non debba essere fatto a velocit? bradipo stanco, il gs1200 su un passo con curve strette ci sguazza e entra in curva anche piu forte di te, cmq stancandosi meno...lo scarver ? una moto di 3 secoli e mezzo fa...il gs ? un progetto su cui bmw investe tanto e riceve tantissimo...non a caso ? un progetto che migliora e incontra successo di pubblico da anni e anni proprio per il suo carattere di moto "totale"...Quindi tra gs1200 e scarver il genere NON ? per niente simile, deduco che NON sai di quello che parli...

3) nel mio gruppo invece c'? uno che con una sv650 naked con 73 cv alla ruota e una ciclistica scoppiata con forcella di burro e ammo scoppiato da la paga, secondo il mio modesto parere, al 90% dei tuoi amici
                      Ah..? un ragazzo di 20 anni che ha la patente da 1 anno e poco piu, se ti puo interessare...

Gabry...se dobbiamo sparare minchiate nel mucchio parliamo di **** che ? meglio...

Comment

• Font Size
                        state boni !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          io quoto maracan?, il GS ? una delle migliori stradali che ci siano sul mercato, con una tenuta di strada ed una comunicativa fuori dal comune.... non ho dubbi che con una moto del genere, con baricentro basso e manubrio largo, su una strada di montagna, si vada forte tanto quanto una supersportiva, in totale scioltezza e senza essere costretti ad una guida impiccata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TkMatt View Post
                            Dici?
                            Uscire da una curva da 80 km/h a 4.000 giri ti tira fuori meglio la R1?

Comment

• Font Size
                              Dici?
                              non vorrei dire...ma credo di si, anche se quando ti trovi per strada non capisci mai se quello davanti ha aperto prima, ha aperto dopo, sta tirando, ? un manico o solo un pazzo.
                              comunque su strada, specialmente dalle mie parti, conta solo il manico (tralascio i gesti di incoscienza totale di chi taglia le curve cieche....): con qualsiasi rottame puoi andare pi? forte del 99% della gente /tralascio anche qui i veri manici: ricordo Scenini, 2 volte campione italiano salita 250, con un monster 600 faceva veramente impressione)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TkMatt View Post
                                Dici?
                                diciamo che la coppia non ? molto diversa, ma assolutamente non agli stessi regimi...i bicilindrici hanno un range di giri molto pi? corto, ma "corposo" dei 4....indi per cui se con un 1000 bicilindrico fai la curva a 4000 giri, con un 1000 quadricil. la fai a 6-7000...a quel punto si che quando spalanchi la coppia pu? essere tranquillamente pari o addirittura a vantaggio, in questo paragone, alla R1

Comment

X
                                Working...
                                X