Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 di un principiante ... problemi di gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Sevenik
    replied
    Tipica tenuda da motociclista...

Leave a comment:

• marco636
    replied
    Originally posted by Sevenik View Post
    Mann? dai ... questa ? la prima volta che chiedo consigli ...
    be raccontaci un p? ora la pressione delle gomme com'?? anche quella della macchina potrebbe essere utile

il forcellone ? segnato?!? ma fregatene tanto ? nero con un p? di uniposca sistemi tutto

Leave a comment:

• Sevenik
    replied
    Originally posted by marco636 View Post
    io voglio leggere tutti i tuoi 56 messaggi
    Mann? dai ... questa ? la prima volta che chiedo consigli ...

Leave a comment:

• marco636
    replied
    Eccomi ... ho contollato e le gomme sono entrambe K2 ...

Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perchè infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda le averle riscaldate penso proprio di si ho fatto un 3/4 chilometri di strada chiusa al traffico oltre i 280 ( con le infradito che flettono paurosamente !! ) e poi il tratto guidato di circa una decina di km tutto a curve quindi secondo me erano calde abbastanza.
    Sintomatico il fatto che hanno iniziato a far scodare la moto man mano che si scaldavano, proprio ad indicare che scaldandosi ed aumentando la pressione interna andavano fuori range.

Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... però sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.

Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non è pericoloso ??

Grazie dei consigli ... siete simpatici e professionali allo stesso momento !!!

P.S. Cosa vuol dire trol ???
    io voglio leggere tutti i tuoi 56 messaggi
    Last edited by marco636; 10-07-08, 07:58.

Leave a comment:

• Sevenik
    replied
    Eccomi ... ho contollato e le gomme sono entrambe K2 ...

Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perchè infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda le averle riscaldate penso proprio di si ho fatto un 3/4 chilometri di strada chiusa al traffico oltre i 280 ( con le infradito che flettono paurosamente !! ) e poi il tratto guidato di circa una decina di km tutto a curve quindi secondo me erano calde abbastanza.
    Sintomatico il fatto che hanno iniziato a far scodare la moto man mano che si scaldavano, proprio ad indicare che scaldandosi ed aumentando la pressione interna andavano fuori range.

Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... però sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.

Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non è pericoloso ??

Grazie dei consigli ... siete simpatici e professionali allo stesso momento !!!

P.S. Cosa vuol dire trol ???

Leave a comment:

• HSG
    replied
    In commercio esistono delle appendici per le carenature che coprono anche le pedane proprio per usare le infradito.
    Le hanno prodotte in collaborazione con Salvatore Ferragamo, infatti esistono due modelli: il maschile per sandalo senza tacco e il femminile per? soltanto fino al tacco 12.
    Adesso che il prodotto ha preso piede (se ne vedono regolarmente agli aperitivi a Milano) mi pare che Gucci abbia sviluppato la "Gabbia Gucci" (si chiama cos?) per tacco fino al 14 proprio per i suoi sandali pitonati dal costo non proprio popolare.

Evitando i commenti sulla "spontaneit?" di una donna con tacco 14 e sandalo aperto su R1, in questo 3D, quoto Wolf a prescindere.

Leave a comment:

• lucamox
    replied
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Consigli sulle pressioni te li hanno gi? dati, non resta che consigliarti delle calzature adatte.
    Considerando il tuo stile ritengo che la calzatura pi? indicata sia una bella Crocs

L'unica raccomandazione che ti faccio ? di prenderla origggiale, altrimenti ti succede come a mio cuggino

tuo cuggino mette lo smalto sulle unghie?
    ma allora ? di famiglia...

Leave a comment:

• Potanik74
    replied
    ocio che con le infradito potresti avere problemi di grip sulle pedane

magari potresti cambiarle con quelle racing che hanno l'apposita zigrinatura anti-scivolo ... le pedane non le infradito

Leave a comment:

• marco636
    replied
    io aumenterei ancora un pochetto la pressione delle gomme, 2.9 son pochini, almeno 4, anche 5 non v? male

le infradito, hanno la tomaia in lorica segmentata e la suola sintetica antisdruciolo? io con quelle mi trovavo bene, invece con quelle in pelle avevo problemi di pompaggio del mono in 3? e 4?

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Consigli sulle pressioni te li hanno gi? dati, non resta che consigliarti delle calzature adatte.
    Considerando il tuo stile ritengo che la calzatura pi? indicata sia una bella Crocs

L'unica raccomandazione che ti faccio ? di prenderla origggiale, altrimenti ti succede come a mio cuggino

p.s.: toledo & C. fottetevi

Leave a comment:

• Luisss
    replied
    Devo piegare di pi? ....ma il piede dove lo metto ?? sto consumando tutte le infradito, fr? un p? limo le unghie ...
    se non chiudi la gomma ma tocchi con il piede allora sbagli a poggiare il piede sulla pedana...

P.S. le infradito? hai idea di cosa ti succederebbe in caso di caduta?

Leave a comment:

• EMI R1
    replied
    Originally posted by facssss View Post
    al momento giro con racetek k2 ant e post, 2.2 anteriore e 2.1 post, e mi trovo bene
    Queste sono le pressioni che consiglio anche io,adesso ho su Dunlop Qualifer RR,CHE CHE GOMME

Leave a comment:

• facssss
    replied
    al momento giro con racetek k2 ant e post, 2.2 anteriore e 2.1 post, e mi trovo bene

Leave a comment:

• davidanz
    replied
    Originally posted by yokozuna View Post
    120 kg. e tengo le racetek k3 post a 2,6.
    Le tue racetek, sono le K1, K2, o K3?
    Posta la sigla completa.
    se ? /55 sicuramente NON ? K3...

Leave a comment:

• armadillosiberiano
    replied
    Ah ... grazie del consiglio ... io ho messo 2.9 dietro perch? son 95kg ....

Prover? ...

Come faccio a sapere se sono omologate ??
    2,9 a freddo?ma te si pazz!!!!

ragazzi occhio con queste cose...se nn sapete chiedete al gommista...ma nn fate ste cappellate...con una pressione del genere...c'? da meravigliarsi che ogni tanto nn scivolassa.....

Leave a comment:

X
Working...
X