azzo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho portato in pista la m,ia R1 ... ma non l'ho riportata a casa ... umpf
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
le gomme si scaldano molto andando forte, basta una tirata a 240 kmh per averle caldeOriginally posted by abezze View PostNon sono d'accordo, sul dritto la gomma anteriore si raffredda andando veloce.
Diverso il discorso per il posteriore che si raffredda un poco sulla spalla, il problema a Misano e Mugello non c'? ma a Monza si.
L'importante ? che finalmente si sappia in giro che zizzagando non si ottiene niente se non pulire le gomme dalla cera.
diverso ? pulirle e togliere la cera se serve
insomma invece di zizzagare batsa tirare sul primo rettilineo per scaldarle molto di pi?
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
anche con i primi 5 punti a posto.........se si fa la parabolica di seconda secondo me si rischia di saltare in aria ugualmente con una R1......Originally posted by ALPINESTARS View PostComunque in poche parole te la sei "cercata" .........
1-prima volta a Monza
2-gomme per come ho capito stradali
3-pressioni alla cazz.....di cane
4-sospensioni idem
5-asfalto difficile da interpretare
6-MAI girare con marce cosi basse i primi giri in uscita di curva specialmene se non conosci bene moto e il tracciato ecc
Queste sono le cause del perche' di tutto cio', penso che tu ormai abbia capito........
cmq con tutti i punti sopra sbagliati e la seconda dentro si fa un high side in un millesimo di secondo...........come da filmato........
Comment
-
-
e soprattutto ricorda di non postare mai pi? video su daidegas!
azzo leggendo i primi post mi stavo mortificando per lui, qualcuno avr? anche ragione ma penso ci sia modo e modo di dire le cose... si ? pur sempre fatto del gran male, un minimo di spirito di solidariet? tra di noi, che nel bene o nel male ci siamo passati tutti, credo che sarebbe pi? opportuno in questi casi...
Comment
-
Originally posted by Il Cimmero View Poste soprattutto ricorda di non postare mai pi? video su daidegas!
azzo leggendo i primi post mi stavo mortificando per lui, qualcuno avr? anche ragione ma penso ci sia modo e modo di dire le cose... si ? pur sempre fatto del gran male, un minimo di spirito di solidariet? tra di noi, che nel bene o nel male ci siamo passati tutti, credo che sarebbe pi? opportuno in questi casi...
quoto in pieno
Comment
-
Spiace vedere qualcuno che si fa male, ma la superficialit? che emerge ? sconcertante.Mi viene da pensare quali sarebbero stati i commenti se avesse tirato giu qualcuno......e capita, vi posso garantire per esperienza personale che capita. Stiamo a parlare di regolamentare la pista e poi si entra con la pressione delle gomme fatta 2 mesi fa....boh
Comment
-
...non sono d'accordo....e voglio spezzare la lancia in favore di Toledo...Originally posted by frankie22toledo sinceramente a me il ridicolo sembri te....mica si ? messo sulla carrozzina per riposarsi o per fare l'eroe!!!!!!!!
sai cosa significa un ginocchio girato???sai che significa FRATTURA SCOMPOSTA ALLA CLAVICOLA???non pu? usare le stampelle!!!!!!!!!!***** difficile da capire eh...
pensi che lui non ne farebbe volentieri a meno della carrozzina???ma per ora ? cosi,? il suo stato attuale quindi evita di dire cagate sul fatto che la foto da noia perch? la carrozzina si mette alle mamme incinta,ai vecchi che si riposano,a chi si spacca una gamba,a chi purtroppo non camminer? piu....ci sono tante variabili e non penso che tu possa aggredire una persona perch? ha messo le foto del suo status attuale REALE,definitivo o provvisiorio che sia ci? non deve riguardarti.
lui non sta offendendo nessuno,bench? se la sia cercata.
per tutto il resto quoto tutti,corso di guida e meno incoscienza.....anche se io dovrei star molto zitto...quest'anno (finito a maggio anticipatamente)6 pistate e 3 cadute...con rottura scomposta astragalo etc etc
IN BOCCA AL LUPO E RIPRENDITI!!!
..siamo tutti troppo contenti che l'amico la carrozzina la user? solo per poco tempo... ma postare una foto sulla carrozzina...francamente..? di cattivo gusto...e sopratutto non se ne capisce il motivo.....
.io trovo molto diverso vedere una donna incinta sulla carrozzina..o un vecchietto....rispetto ad uno che ? appena caduto alla parabolica di monza.....FA PENSARE AL PEGGIO....e fortunatamente SENZA MOTIVO!!!
Comment
-
Si sembra che vuole fare l eroe...boh...Originally posted by maracan? View Post...non sono d'accordo....e voglio spezzare la lancia in favore di Toledo...
..siamo tutti troppo contenti che l'amico la carrozzina la user? solo per poco tempo... ma postare una foto sulla carrozzina...francamente..? di cattivo gusto...e sopratutto non se ne capisce il motivo.....
.io trovo molto diverso vedere una donna incinta sulla carrozzina..o un vecchietto....rispetto ad uno che ? appena caduto alla parabolica di monza.....FA PENSARE AL PEGGIO....e fortunatamente SENZA MOTIVO!!!
Comment
-
Leggo solo ora .....per? mi sembra che sia esagerato....ha fatto il reportage dell'evento...se questo lo costringe momentaneamente sulla sedia a rotelle mica ? colpa sua se ci sono altri pi? sfortunati...Originally posted by Toledo View Postno no... la deve vendere o farsi assumere da TOGNI/ORFEI....
e PER CORTESIA, EVITATE DI QUOTARE LA FOTO IN CARROZZELLA...visto che c'? tanta gente che non pu? pi? farne a meno
Invece parliamo di logica di impiego.....la moto la usi per la pista? Prenditi un 600 e impara a fare le curve e dosare il gas....non lesinare sulle gomme se vai in pista, le conseguenze sono chiare. La manata sul gas ? stata pesantissima....se non entri con un'altra testa (e non ? quella che hai avuto sino ad ora visti i trascorsi) fai bene a vendere la moto...hai poche altre chance di non farti male sul serio.
La pista ? una abitudine, un approccio al mezzo completamente diverso dalla strada...una volta affrontato il problema a casa con la testa tra le mani, comodo sulla scrivania, capirai se sei pronto!
In bocca al lupo di pronta guarigione!
Comment
-
Senza leggerti e passando da toledo messaggio in prima pagina direttamente alla risposta mia in 9a pagina....ti quoto Ale perch? ? esattamente ci? che ho scritto!Originally posted by abezze View PostLe paternali saranno antipatiche ma, ripeto il tuo atteggiamento era e mi pare che sia ancora sbagliato.
Se vuoi entrare in pista, divertirti ed imparare ci vuole un atteggiamento diverso.
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostSevenik, dai un'occhiata a questo http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=351970
Ecco perch? non son stato tanto diplomatico (oltre al fatto che ho 3 amici in carrozzina per incidenti in moto)Originally posted by Sevenik View PostCapisco Rag. Toledo il suo rammarico ... ma la mia telenovela era per raccontare i fatti in tono scherzoso come mi ? solito fare ... il suo tono invece secondo me era un'attimino fuori dalle righe.
Tutto qui ... ci tenevo a precisarlo
Distinti Saluti
Rag. Sevenik
Vorrei dare il mio giudizio...
toledo purtroppo le disgrazie capitano a tutti e non pensare di essere l'unico ad aver perso cari o a vederli costretti su 4 ruote, per? i tuoi toni anche a me sono sembrati un p? saccenti...
io lavoro in una clinica di riabilitazione, e di amici ne ho in quantit? e forse non sai che tali persoe hanno pi? stima, carisma, buonsenso e ironia di quanto ti possa immaginare, pensare di togliere loro da sotto gli occhi la verit? ? pura pazzia/ipocrisia. Stai sereno che il 90% degli invalidi sono coscienti della loro situazione e la vivono meglio di quanto credi.
Aggiungo che una persona costretta in sedia a rotelle anche se per pochi mesi, non ? che manchi di rispetto alle persone che ci dovranno passare una vita intera... del resto Sevenik ha fatto una semplice foto post incidente, con frattura e slogatura che lo impediva di camminare...
Certo altro conto se la foto lo ritraeva in equivoche o irrispettose pose, ma non misembrava affatto.
Detto ci? posso anche aggiungere che se avessi seguito le avventure di sevenik avresti da subito capito il tono del suo post e che cmq non voleva mancare di rispetto a nessuno...
cmq sevenik di ramanzine, lezioni di guida, di vita, consigli, te ne hanno dati gi? abbastanza...
BUONA GIUARIGIONE E... non vendere l'erre, cerca soltanto di tenerla sulla ruote!!!
Comment
-
sante parole...Originally posted by Il Cimmero View Poste soprattutto ricorda di non postare mai pi? video su daidegas!
ma dopo ai pi? rimane difficile fare i dottorini benpensanti...
Comment
-
Non vedo nulla di scandaloso in ciò che ha fatto sevenik, è già da tempo che posta le sue esperienze sul forum, chiaccherando su sensazioni, problemi etc.
Ha voluto mettere al corrente, con dovizia di particolari , della sua brutta esperienza , i colleghi di passione / amici del forum, dimostrando anche una certa autoironia.
Da lì è nato di tutto, dalle espressioni di solidarietà, ai consigli su cosa fare, o ancora meglio su cosa non fare, fino ad arrivare a qualche caustico rimprovero e sfottò.
Io vedo piuttosto scandalosi i rimproveri, non tanto nel merito dell'incidente , che possono aiutare sia lui che qualche altra matricola a riflettere e far tesoro dei consigli dei più esperienti, quanto sulle presunte modalità esibizionistiche e di cattivo gusto di sevenik, di riportare l'avvenimento.
Non parliamo del puro sfottò a danno di sevenik che va veramente oltre.
Sevenik, guarisci presto e approccia la pista in maniera preparata e razionale, non esclusivamente passionale.
Un grosso IN BOCCA AL LUPO.
--------------------------------------------------------------------
Vendo pinze brembo ricavate dal pieno in due sezioni lavorate al CNC.
(annuncio nel mercatino).Last edited by yokozuna; 26-10-08, 11:01.
Comment
X

Comment