Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cade un mito: ebbene si R1 09 Vs K5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by feperis View Post

    per? dai giudizi troppo forti e spesso, passami il termine, ridicoli...quando dici di mettere in crisi le sospensioni perch? fai peghe da paura o staccatone pi? forti dei piloti
    ...beh raga,qui sopra c'? gente con moto pronto SBK manco dovesse fare il mondiale...con problemi di erogazione e sospensioni,con rapportature da cambiare ad OGNI circuito....sia mai che il dente in meno faccia perdere il secondo...
    Guido ? un grande appassionato e nelle sue descrizioni c'? sempre un pizzico di ironia e...tanto cuore.

    Comment


    • Font Size
      #62
      ultrone for president

      Comment


      • Font Size
        #63
        Ultrone FOR DELINQUENT

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by feperis View Post
          e ci mancherebbe altro

          nessuno mette in dubbio la tua esperienza ed il fatto che cambi moto ogni 2x3 è sicuramente un vantaggio in questo senso
          però dai giudizi troppo forti e spesso, passami il termine, ridicoli...quando dici di mettere in crisi le sospensioni perchè fai peghe da paura o staccatone più forti dei piloti



          ma anche a me piacciono...solo che 9 volte su 10 li trovo SBAJATI
          Lo so che si può pensare così, ma dovresti vedermi andare in moto prima di giudicarmi, oppure parlare con qualcuno che mi ha visto, perchè l'incredulità oramai accompagna le mie gesta finchè... non le vedono direttamente.

          Figurati che l'ultimo che dubitava e che si reputava "fortino", alla resa dei conti non ha potuto nemmeno vedere come andavo, perchè per vedermi andare e vedere fare certi numeri, almeno devi starmi mezzo dietro. Se prendi 50 metri ogni curvone, e dopo 4-5 curve l'altro è sparito, non puoi renderti nemmeno conto come va realmente.

          Se Sabato viene Gabel e Knee a trovarmi, potrete chiedere a loro...

          Ancora un aneddoto per confutare la tua tesi che 9 volte su 10 sbaglio: nei primi mesi del 2007 fui uno dei primi a passare dal K5 al K7 e feci immediatamente un post sconsolato dove dicevo che il K7 era un passo indietro ed elencavo i difetti del K7 rispetto alla vecchia moto, tutti, ovviamente, mi tirarono le pietre.
          Ebbene il mese dopo uscì su Superbike Italia la comparativa dei 1000, in cui si parlava proprio di alcuni difetti che elencavo nel mio post, e mesi dopo uscì, sempre su Superbike Italia, un articolo dove confrontavano vecchia K5 con la nuova K7, e l'elenco delle differenze sembrava preso pari pari dal mio post qua su Daidegas, e qualcuno della sezione Suzuki se lo ricorderà ancora!

          Quanto ai giudizi forti, hai ragione, ma è un modo di porsi verso la vita, una filosofia di vita! Ma il saggio saprà filtrare, nelle cose che dico, le ultracazzate dalle cose serie...
          Last edited by Ultrone; 25-05-10, 19:44.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            ...beh raga,qui sopra c'? gente con moto pronto SBK manco dovesse fare il mondiale...con problemi di erogazione e sospensioni,con rapportature da cambiare ad OGNI circuito....sia mai che il dente in meno faccia perdere il secondo...
            Guido ? un grande appassionato e nelle sue descrizioni c'? sempre un pizzico di ironia e...tanto cuore.
            Come volevasi dimostrare... Mav ha capito lo spirito che si cela dietro gli Ultrapost!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Solo met??

              Sei ottimista...


              quoto

              x me derapavi xk? trafilava un filo d'olio dal pinione

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by arabykola View Post
                quoto

                x me derapavi xk? trafilava un filo d'olio dal pinione


                Se devo essere sincero in mattinata, ogni minima sensazione di microperdita di aderenza mi faceva cagare addosso :fretta: pensando che era esploso il paraolio del pignone!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ..........infatti ? quello che pensavo anche io............

                  e con 16 mila ce ne ? da comprare, tutte moto che a quanto pare le stanno davanti nelle comparative

                  cmq il principio di ultrone sulla R109 calza a pennello ad una ducati

                  se fossi in lui comprerei una 1098 almeno ? bella............
                  nooooooooooooooo...nn dategli una ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by feperis View Post
                    ...
                    per? dai giudizi troppo forti e spesso, passami il termine, ridicoli...quando dici di mettere in crisi le sospensioni perch? fai peghe da paura o staccatone pi? forti dei piloti
                    ...
                    Per? UltraR1tmia dice anche che l'uscita di curva non ? il suo forte, qui se non gli credi per pieghe e staccate, non devi anche credergli sul fatto che non sia veloce in uscita di curva...

                    detto ci?, pari e patta

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Come volevasi dimostrare... Mav ha capito lo spirito che si cela dietro gli Ultrapost!
                      Io sicuramente sono un tuo FANSSSSSSSSSSS!!!
                      Senza di te a volte...sai che balle!!!.....e poi...sei BIAGGISTA!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        salve ragazzi,e da un pò che seguo i reportag di ultrone,sia per i vari test sia per i problemi che ha avuto sulla sua adorato r1 09,io possiedo la r1 07 che uso esclusivamente in pista,monto una yec completa di cablag.e in effetti non è facile da gestire in uscita di curva,già due volte mi ha lanciato via,(non ho il tc).la 07/08 rispetto alla 09 è più nervosa ma un pò più agile(settata pista)un mio amico salvo patanè lo scorso anno ha partecipato al trofeo r1 cup con una 08,e questanno con una 09 e mi racconta che pur la 09 sia più lineare e progressiva nella erogazione i tempi negli stessi circuiti dell'anno scorso si sono alzati di circa un secondo,non sanno spiegare il motivo forse dipende dalla ciclistica visto come funziona nella 09,o forse ancora non sono riusciti a trovare una mappatura adeguata agli scoppi irregolari,comunque resta il fatto che la r1 09 in assetto pista è fantastica,ma anche la stradale con gli akra di serie non è da meno.quindi sono d'accordo con ultrone in tutto la yamaha r1 moto molto intuitiva anche da chi è meno esperto, imbattibile quando il pilota ha fiducia nel mezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by totomiglia View Post
                          salve ragazzi,e da un p? che seguo i reportag di ultrone,sia per i vari test sia per i problemi che ha avuto sulla sua adorato r1 09,io possiedo la r1 07 che uso esclusivamente in pista,monto una yec completa di cablag.e in effetti non ? facile da gestire in uscita di curva,gi? due volte mi ha lanciato via,(non ho il tc).la 07/08 rispetto alla 09 ? pi? nervosa ma un p? pi? agile(settata pista)un mio amico salvo patan? lo scorso anno ha partecipato al trofeo r1 cup con una 08,e questanno con una 09 e mi racconta che pur la 09 sia pi? lineare e progressiva nella erogazione i tempi negli stessi circuiti dell'anno scorso si sono alzati di circa un secondo,non sanno spiegare il motivo forse dipende dalla ciclistica visto come funziona nella 09,o forse ancora non sono riusciti a trovare una mappatura adeguata agli scoppi irregolari,comunque resta il fatto che la r1 09 in assetto pista ? fantastica,ma anche la stradale con gli akra di serie non ? da meno.quindi sono d'accordo con ultrone in tutto la yamaha r1 moto molto intuitiva anche da chi ? meno esperto, imbattibile quando il pilota ha fiducia nel mezzo.
                          Come per il CBR 1000 nuovo.

                          Per chi mi chiedeva il confronto con la BMW S1000RRR: senza considerare gli ammenicoli elettronici, decisamente meglio la R1, che ha un tiro ed una trazione pazzesca = divertente.
                          Il BMW va usato sfruttando il motore pazzesco senza ribaltarsi, e per fare questo bisogna avere fiducia e sfruttare TC ed ABS, e forse anche in strada si pu? azzardare ad andare allegrotti, ma avendola provata solo in pista (BMW) non posso esprimere una certezza definitiva. Ma ricordatevi che su strada spesso ? meglio divertente che prestazionale, anche se un fattore non esclude l'altro

                          Certo ? che in pista, con la BMW, i tempi scendono facili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Se vuoi Ultr? ti vendo la mia...

                            ...mamma mia che bella...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...mamma mia che bella...
                              ma che ha sbattuto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by feperis View Post
                                ma che ha sbattuto?
                                ...non capisco...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X