Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cade un mito: ebbene si R1 09 Vs K5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Ultrone View Post
    Il paragone ? pi? calzante di quanto si immagini.

    Le Ducati le vogliono tutti ma ovviamente le comprano solo quelli un p? pi? stupidotti per le note roGGne.

    Ecco, la R1 09 ? un bicilindrico, con 3.000 giri in pi? di allungo e un motore che non si rompe solo a guardarlo. Il bicilindrico perfetto che i Ducatisti hanno sempre sognato.

    Quanto alle avversarie; non ho provato il K9, ma dubito possa avere quel qualcosa in pi? che surclassi globalmente la R1.
    L'Aprilia nemmeno, non l'ho provata, ma probabilmente ? tanto efficace in pista quanto poco su strada, nel senso che ci vuole pi? impegno per andare forte e magari non tutti possono farla andare come lei permetterebbe.

    Il Kawa lo lascio agli amanti delle sparate sul dritto.

    La Honda... ecco... l'unico avversario serio ? la Honda. Ma devo ancora fare un confronto diretto, perch? a memoria, cos? come esce di serie, ha parecchie pecche rispetto alla R1 che vince ai punti in reparti importanti.

    Cmq, concludendo, R1 09 e CBR sono le moto indubbiamente pi? brutte del mercato ma anche quelle che vi fanno andare pi? forte pi? facilmente.
    ok allora se vuoi una moto che va forte ed ? anche bella prova una F4 nuova..........? strabiliante

    cmq le tue considerazioni sono su strada
    in pista direi che ci sarebbe molto da dire
    R1 09 volendo va pure lei.............ma c'? di meglio........molto meglio
    sempre in pista per mandarla come un 4 cilindri screamer (in prestazioni) delle migliori bisogna lavorarci e tanto

    insomma mi sembra che parli un p? troppo da pomponaro..........forse ti torna in mente la rsv..........

    della R1 2008 ti lamentavi che andava forte..........ma non come una k7
    questa come va ?? ti ? capitato di confrontarla ??
    perch? se va forte ? un miracolo

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by alem74 View Post
      Cmq, il discorso di Guido ? molto impostato sulle impressioni...resta il fatto che ho spostato per caricare /scaricare la moto per andare al Mugello e solo che muovere l'R1 rispetto al K5 ? un altro mondo. Pesa MILLE kg di pi?!!! In pista ce n'erano poche ma nessuna moto ? tanto avanti da dare il "passone" al K5 di motore...anzi, sul dritto non mi ha proprio passato nessuno. E a detta del mio socio con R1 '08, in uscita dalle curve (il tc era spento) era impossibile tenermi testa...eppure io non sono un pilota e lui guida + o meno come me, un pelo pi? veloce sul giro...

      PS: I piloti passavano ad una velocit? tale che non era il motore a fare la differenza
      infatti se si parla oggettivamente la R1 09 ? pi? pesante di un gsxr meno maneggevole e meno potente..........direi che presupposti per andare pi? forte non ci sono

      ultrone per? mi sembra il maestro delle sensazioni.........e mi sembra uno che si autoconvince.............fino a commettere vere e porprie cagate
      parlo sinceramente perch? gli voglio bene

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        ....grazie x l'appoggio!
        Scusate ma le Suzuki le ho vendute solo x 14 anni e ne ho avute 15....fino alla mia ultima,il K5.
        belle moto.....ma Yamaha...metà fatica!
        metà fatica su strada........fino alla 2008

        io sono sempre stato Yamaha e attualmente ne ho 5

        prima le usavo anche per correre, fino alla R1 2005
        in pista per mandarla dove dicevo io facevo un culo immenso..........
        poi col k7 faticavo la metà.......in pista e giravo 2-3 secondi meglio a parità di sforzo

        su strada inceve la yamaha sembra più reattiva, e anche nelle gare in salita ci andavo meglio della suzuki

        insomma diciamo che è meglio fino all'80%
        poi quando si guida al 100% suzuki diventa più facile avendo una migliore erogazione, impenna meno è più stabile ed ha un equilibrio globale migliore

        secondo me ovviamente

        le yamaha sono più belle......ovviamente pre R1 09
        Last edited by livelegend; 27-05-10, 23:05.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Ultrone View Post
          Lo so che si pu? pensare cos?, ma dovresti vedermi andare in moto prima di giudicarmi, oppure parlare con qualcuno che mi ha visto, perch? l'incredulit? oramai accompagna le mie gesta finch?... non le vedono direttamente.

          Figurati che l'ultimo che dubitava e che si reputava "fortino", alla resa dei conti non ha potuto nemmeno vedere come andavo, perch? per vedermi andare e vedere fare certi numeri, almeno devi starmi mezzo dietro. Se prendi 50 metri ogni curvone, e dopo 4-5 curve l'altro ? sparito, non puoi renderti nemmeno conto come va realmente.

          Se Sabato viene Gabel e Knee a trovarmi, potrete chiedere a loro...

          Ancora un aneddoto per confutare la tua tesi che 9 volte su 10 sbaglio: nei primi mesi del 2007 fui uno dei primi a passare dal K5 al K7 e feci immediatamente un post sconsolato dove dicevo che il K7 era un passo indietro ed elencavo i difetti del K7 rispetto alla vecchia moto, tutti, ovviamente, mi tirarono le pietre.
          Ebbene il mese dopo usc? su Superbike Italia la comparativa dei 1000, in cui si parlava proprio di alcuni difetti che elencavo nel mio post, e mesi dopo usc?, sempre su Superbike Italia, un articolo dove confrontavano vecchia K5 con la nuova K7, e l'elenco delle differenze sembrava preso pari pari dal mio post qua su Daidegas, e qualcuno della sezione Suzuki se lo ricorder? ancora!

          Quanto ai giudizi forti, hai ragione, ma ? un modo di porsi verso la vita, una filosofia di vita! Ma il saggio sapr? filtrare, nelle cose che dico, le ultracazzate dalle cose serie...
          si per?

          in pista il k7 ? meglio della k5..........e lo dicono tutti, fosse solo per la migliore erogazione ed un motore elettrico migliorato ulteriormente nella k9
          quindi anche in questo caso parliamo di sensazioni stradali

          io su strada preferisco la R1 98 ? corta leggera con una ripresa da primato
          ci volo
          ma non penso sia meglio della k7 come moto
          insomma quando si analizza una moto da corsa bisogna farlo nel suo ambiente
          su strada ci sono moto che non reputo nemmeno moto che vanno meglio della k5-6-7-8-9 e della R1 dal 98 al 2010.........

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by livelegend View Post
            met? fatica su strada........fino alla 2008

            io sono sempre stato Yamaha e attualmente ne ho 5

            prima le usavo anche per correre, fino alla R1 2005
            in pista per mandarla dove dicevo io facevo un culo immenso..........
            poi col k7 faticavo la met?.......in pista e giravo 2-3 secondi meglio a parit? di sforzo

            su strada inceve la yamaha sembra pi? reattiva, e anche nelle gare in salita ci andavo meglio della suzuki

            insomma diciamo che ? meglio fino all'80%
            poi quando si guida al 100% suzuki diventa pi? facile avendo una migliore erogazione, impenna meno ? pi? stabile ed ha un equilibrio globale migliore

            secondo me ovviamente

            le yamaha sono pi? belle......ovviamente pre R1 09
            Infatti ? quello che dico sempre...forse x la pista e il pilota PALLE munito la Suz ha quel qualcosa in +,ma su strada la R1 ti da + confidenza,arrivi subito ad un ritmo + alto con meno impegno!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by AdriR1 View Post
              ...non capisco...
              non importa

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by feperis View Post
                non importa
                ...invece si...



                CMQ ULTRONE...

                Vorrei farti una domanda..................................

                Io ci posso anche credere che tu metti alla frusta la ciclistica della tua moto su strada.........................................

                E posso anche credere alle tue ULTRAsensazioni da tecnico della moto-gp............................


                MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...SINCERAMENTE...


                Quante volte hai sentito la MORTE sedersi sul sellino posteriore ed accarezzarti i fianchi.....?????????????

                Cioè io sono uno di quelli che su strada un pochino si diverte...e vuoi o non vuoi due tre volte l'ho vista in quasi 8 anni di moto "vere"...
                Last edited by AdriR1; 28-05-10, 08:51.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by AdriR1 View Post
                  ...invece si...



                  CMQ ULTRONE...

                  Vorrei farti una domanda..................................

                  Io ci posso anche credere che tu metti alla frusta la ciclistica della tua moto su strada.........................................

                  E posso anche credere alle tue ULTRAsensazioni da tecnico della moto-gp............................


                  MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...SINCERAMENTE...


                  Quante volte hai sentito la MORTE sedersi sul sellino posteriore ed accarezzarti i fianchi.....?????????????

                  Cio? io sono uno di quelli che su strada un pochino si diverte...e vuoi o non vuoi due tre volte l'ho vista in quasi 8 anni di moto "vere"...
                  sticaxxi....tu a 23 anni hai gi? un'esperienza di 8 anni di moto vere? e 2-3 volte hai rischiato la vita? non esageri un filino?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by feperis View Post
                    sticaxxi....tu a 23 anni hai già un'esperienza di 8 anni di moto vere? e 2-3 volte hai rischiato la vita? non esageri un filino?
                    ...io ho preso il primo 125 a 16 anni...

                    Adesso sto per compierne 24...

                    ...vere era fra virgolette appunto perchè il 125...che ho avuto fino a 20 anni...non è un moto "vera"...

                    Cmq in quasi 8 anni ho fatto molti kilometri...all'incirca un 80000...

                    e la strada non è la pista...

                    Se vuoi te le racconto una per una........

                    Cmq in serie:

                    RS125 17 anni

                    -Freno a vuoto in piena frenata prima di una curva...

                    RS250 20 anni

                    -Scontro contro un autobus in un tornante di montagna

                    R1 21 anni

                    -Mancata precedenza di una macchina

                    ...non so te...ma in queste tre occasioni...specie nell'ultima ho chiuso solo gli occhi...e l'omino col cappuccio nero me lo sono sentito davvero molto vicino
                    Last edited by AdriR1; 28-05-10, 10:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by AdriR1 View Post
                      ...io ho preso il primo 125 a 16 anni...

                      Adesso sto per compierne 24...

                      ...vere era fra virgolette appunto perch? il 125...che ho avuto fino a 20 anni...non ? un moto "vera"...

                      Cmq in quasi 8 anni ho fatto molti kilometri...all'incirca un 80000...

                      e la strada non ? la pista...

                      Se vuoi te le racconto una per una........

                      Cmq in serie:

                      RS125 17 anni

                      -Freno a vuoto in piena frenata prima di una curva...

                      RS250 20 anni

                      -Scontro contro un autobus in un tornante di montagna

                      R1 21 anni

                      -Mancata precedenza di una macchina

                      ...non so te...ma in queste tre occasioni...specie nell'ultima ho chiuso solo gli occhi...e l'omino col cappuccio nero me lo sono sentito davvero molto vicino

                      non so te, ma io smetterei di andare in giro cos? male


                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        le ultraminkiate mi fanno troppo ridere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by pippozxr400 View Post
                          le ultraminkiate mi fanno troppo ridere.
                          Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnokki!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by pippozxr400 View Post
                            le ultraminkiate mi fanno troppo ridere.
                            irriverente

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...io ho preso il primo 125 a 16 anni...

                              Adesso sto per compierne 24...

                              ...vere era fra virgolette appunto perch? il 125...che ho avuto fino a 20 anni...non ? un moto "vera"...

                              Cmq in quasi 8 anni ho fatto molti kilometri...all'incirca un 80000...

                              e la strada non ? la pista...

                              Se vuoi te le racconto una per una........

                              Cmq in serie:

                              RS125 17 anni

                              -Freno a vuoto in piena frenata prima di una curva...

                              RS250 20 anni

                              -Scontro contro un autobus in un tornante di montagna

                              R1 21 anni

                              -Mancata precedenza di una macchina

                              ...non so te...ma in queste tre occasioni...specie nell'ultima ho chiuso solo gli occhi...e l'omino col cappuccio nero me lo sono sentito davvero molto vicino
                              Adri queste sono sfighe!
                              Cmq l'esperienza ? una cosa diversa e inoltre non si finisce mai di imparare anche grazie alla continu evoluzione dei mezzi che usiamo.
                              Io di moto ne ho cambiate 27 e guidate/provate almeno un centinaio o poco ci manca. Vado in moto da quando ne 16..quindi 22 anni,circolo anche con la NEVE..in scooter. Le 2 ruote sono il mio unico mezzo di trasporto da sempre,sono il mio lavoro...eppure...non finisco mai di far esperienza!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Adri, continui a rispondere come se ti accusassimo...semplicemente, per mera matematica, molti di noi hanno iniziato ad andare in moto alla tua stessa età e ora abbiamo anche più di 15 anni più di te di "esperienza"...intesa sia come quantità che come qualità...Guido è cmq un "pilota" veloce, almeno in strada e sulla "sua" strada e, volenti o nolenti, è sempre il più veloce a prescindere dalla moto. Paragonato a molti di noi, lui probabilmente va % + forte in strada che in pista. Le sue impressioni non sono sciocchezze da esaltato, sono pareri PERSONALI...a volte ci incontriamo, a volte no...ma io per primo, quando a ottobre ho provato la R1 '09, gli ho telefonato per dirgli che era la SUA moto...

                                Appena riesco gli faccio provare la MIA K5, con le sosp ok e lo scarico Akrapovic "gnakkaro" e vediamo se questo post resiste...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X