Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? effettiva R604

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by feperis View Post
    responso del banco...113cv din (110 ec) all'albero...erogazione lineare...

    quanti ne dovrebbe avere da originale?
    qui dice 105, ma io credo sia un errore e siano alla ruota...la 2005 infatti me la d? per 126 e la 2006 per 133...non pu? esserci cos? tanta differenza...
    Si, sono alla ruota.
    Ma non dipende anche dai paremetri con cui ? regolato il banco?
    Io ho avuto l'r6 2003 per 5 anni e l'anno scorso ho preso quella del 2008.
    Siccome mi sembrava che avesse meno motore della precedente ho fatto fare una prova al banco e il risultato ? stato questo.
    http://www.4shared.com/file/HuYn1Dnz/banco3-9-09.html
    Per? mi hanno detto che ? normale e che al loro banco al massimo avevano rilevato 109 CV alla ruota per una r6 2008 con scarico completo, centralina power commander e filtro BMC.
    Hanno anche messo il grafico di una r6 06 (l'unica che avevano provato da originale) per confrontare.
    Il bello ? che pago il bollo per 130 CV. Sempre ottimisti i giapponesi.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Si, sono alla ruota.
      Ma non dipende anche dai paremetri con cui ? regolato il banco?
      Io ho avuto l'r6 2003 per 5 anni e l'anno scorso ho preso quella del 2008.
      Siccome mi sembrava che avesse meno motore della precedente ho fatto fare una prova al banco e il risultato ? stato questo.
      http://www.4shared.com/file/HuYn1Dnz/banco3-9-09.html
      Per? mi hanno detto che ? normale e che al loro banco al massimo avevano rilevato 109 CV alla ruota per una r6 2008 con scarico completo, centralina power commander e filtro BMC.
      Hanno anche messo il grafico di una r6 06 (l'unica che avevano provato da originale) per confrontare.
      Il bello ? che pago il bollo per 130 CV. Sempre ottimisti i giapponesi.
      il banco in questione so essere onesto...nella media diciamo...se da originale dichiarano 117 cv vedrai che nella media se ne troveranno almeno 4-5 in meno...per? akra completo filtro centralina e testa secondo me 7-8 cv dovrebbero tirarli fuori...morale della favola io dovrei avere all'incirca 117-5+7 (per essere pessimisti) = 119...ne ho 113...non ? poca la differenza
      ad essere ottimisti in vece dovrei averne altri 3-4 in pi?

      Comment


      • Font Size
        #93
        ma il tutto cmq si riconduce al fatto che a rijeka, la mia pista di casa, ho preso da me stesso sul 636'05 quei 24kmh...non ci sto caxxo

        dovevano essere massimo 10...e anche anche, vista la componentistica
        Last edited by feperis; 08-11-10, 21:17.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Novit?? c'era qualcosa....o sta moto ? proprio lenta di suo .......

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by feperis View Post
            ma il tutto cmq si riconduce al fatto che a rijeka, la mia pista di casa, ho preso da me stesso sul 636'05 quei 24kmh...non ci sto caxxo

            dovevano essere massimo 10...e anche anche, vista la componentistica
            Feperillo, mettici una pietra sopra e cambiala!!!! se non ti diverti ed ? palese, passa un'altra stagione, spendi i soldi e alla fine sei "giustamente" incaxxato, guarda che poi stai anche diventando vecchio!!!!!!

            fai tu, sono 4 secondi dietro di te e con R104 arrivo a 260 giusti giusti..... vorrai mica che l'anno prossimo riduco il gap?
            Last edited by matley; 14-11-10, 14:08.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by feperis View Post
              ma il tutto cmq si riconduce al fatto che a rijeka, la mia pista di casa, ho preso da me stesso sul 636'05 quei 24kmh...non ci sto caxxo

              dovevano essere massimo 10...e anche anche, vista la componentistica
              vista la componentistica parti cn un motore di una generazione prima e 36cc in meno, quindi la moto ? un cesso

              Comment


              • Font Size
                #97
                allora..ritirata la motina...nessuna anomalia riscontrata
                il dato corretto del banco non era 113 all'albero come detto sopra (il mecca si ricordava male), ma 118,7...meglio, ma cmq sotto le aspettative...che erano nell'ordine dei 123 circa, visto il completo akra e la guarnizione di testa

                fagio mi ha poi gentilmente girato la sessione che avevo fatto col suo crono gps e la vel max non era di 240, ma UDITE UDITE di ben 245
                anche qui ovviamente resta ben sotto le aspettative, ma tant'?

                la curva d'erogazione ? pure bella, per essere di una yamaha , purtroppo c'? un bel calo dopo i 14k, punto di max potenza...e ci sono almeno altri 2,5k giri utili dopo...infatti mi ero accorto che non tirava una cippa in alto

                allego graficHi
                Potenza-Coppia

                Potenza-Rapporto Stechiometrico


                come si pu? vedere il RS non ? certo ottimale (per essere generosi ) sotto i 12k giri...ma dopo ? quasi a posto, quindi non credo sia un grosso problema, per l'uso solo pista
                Last edited by feperis; 15-11-10, 09:57.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  ho riletto tutto il post...avevo pensato di tenerla, ma credo di aver cambiato idea

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by feperis View Post
                    ma non credo...ha 4000km e sembra fare un rumore "sano"

                    anche se ha dato qualche problemino di vuoti a full gas verso i 10-12k giri
                    come se appunto le candele soffrissero...
                    mi autoquoto...il problemino era quasi di sicuro dovuto al rapporto stechiometrico che esattamente tra i 10 e i 12k giri passa da 14 a 13 e poi di nuovo a 14, per poi scendere finalmente verso un ottimale 13,5 a 13,5k giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      guarda che 118cv per un 600 sono davvero buoni, una 06 con scarico e centralina arriva si e no a 112!!quindi penso che il tuo problema della velocita non sia causato da quello.
                      P.s. 118cv dovresti essere in linea con il 636!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        guarda che 118cv per un 600 sono davvero buoni, una 06 con scarico e centralina arriva si e no a 112!!quindi penso che il tuo problema della velocita non sia causato da quello.
                        P.s. 118cv dovresti essere in linea con il 636!
                        il mio 636 aveva 118 cv s?, ma alla ruota...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          si si io mi riferivo alla ruota, pensavo che anche lui si riferisse alla ruota!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            si si io mi riferivo alla ruota, pensavo che anche lui si riferisse alla ruota!
                            no lui parla all'albero

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by dillo View Post
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Originally posted by dillo View Post
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              guarda che 118cv per un 600 sono davvero buoni, una 06 con scarico e centralina arriva si e no a 112!!quindi penso che il tuo problema della velocita non sia causato da quello.
                              P.s. 118cv dovresti essere in linea con il 636!
                              il mio 636 aveva 118 cv s?, ma alla ruota...
                              si si io mi riferivo alla ruota, pensavo che anche lui si riferisse alla ruota!
                              no lui parla all'albero

                              dai paolo....se nullo sai...DILLO

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                mea culpa ammetto di non saperlo e di non averlo saputo!!

                                Allora gia trovato la nuova moto??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X