Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore maggiorato R1 '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    radiatore maggiorato

    Ammappate che belva il tuo radiatore, in effetti a confronto quello originale sembre quello di una mini moto.
    Ti ringrazio per la foto, qual'? il suo spessore? questa misura ? fondamentale per valutare se c'? spazio a sufficenza per le ventole.
    In effetti lo spazio tra le ventole e la testata non ? poi molto, anzi.
    Ad ogni modo sono d'accordo che la moto ? progettata anche per girare con temperature da "pizza" ma non credo sia il massimo.
    In estate con le ventole che frullano a manetta sembra di stare seduti su una caldaia....

    Comment


    • Font Size
      #17
      radiatore maggiorato

      Volevo anche chiederti se il tuo radiatore si pu? montare con le carene originali e se i collettori originali danno fastidio
      grazie 1000

      Comment


      • Font Size
        #18
        montato ad un amico...le ventole tocca toglierle purtroppo...per? per la citt? con traffico non so se sia una bella idea..per la pista ? fenomenale


        Comment


        • Font Size
          #19
          'ste foto sono sempre da sbavo... fate venire una voglia!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Tannino View Post
            Quoto, infatti la YEC serve per le moto di carnevale che si fermano al bar per gli aperitivanti a due ruote Booooommm
            Ma perch? ogni tanto si devono leggere certe cose... eppure il solleone ? passato da un pezzo
            sei libero di credere quel che vuoi, ma questa ? la filosofia dei giapponesi, vendere, fare soldi.
            per fare soldi, bisogna abbattere le spese. tutto ci? che non ? necessario non si mette, ? inutile.
            ? costoso e per definizione non ? necessario.
            perch? mai mettere delle viti inox che quelle normali bastano?
            certo dopo 5 o 10 anni tiri madonne per toglierle, ma la loro funzione la fanno.
            restyling ogni 2 anni? fa vendere di pi?.
            radiatore pi? grosso?
            non serve, uno sufficiente, ? appunto sufficiente.
            produrre una di queste moto costa pochissime migliaia di euro, se non ricordo male ci si aggirava sui 4000?, come credi che ci siano arrivati a questo?

            giusto per dirtene un altra, dall'altra parte del mondo: una compagnia aerea per ridurre i costi ha deciso di togliere UN oliva dal pasto in aereo.
            risparmiati pi? di 10000 dollari annuali.

            riprendendo il tuo discorso, perch? esiste la YEC? per far andar forte le moto fatte per vendere.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
              perch? mai mettere delle viti inox che quelle normali bastano?
              certo dopo 5 o 10 anni tiri madonne per toglierle, ma la loro funzione la fanno.
              Mai pensato ad una dinamometrica? Bah, fisse da ingegneri o da primi della classe.... Questo per dirne una.
              Non sei l'unico che smanetta su motori e dopo un bel po' di anni, un po' pi? dei tuoi, ho scoperto con poche decine di euro di spesa quello strumento fenomenale, che ( tu guarda un po' il caso ) mi ha mandato in pensione persino la pistola pneumatica per smontare ed avvitare cerchi. E su moto e motori come R1, GSXR, CBRR ma anche moto pi? tranquille dove ormai l'alluminio ? ovunque, senza dinamometrica il pericolo non ? "masticare" solo bulloni, l'ultimo dei problemi. Poi su un motore...

              Dovresti farti un giro nei paddock e controllare i codici modello di telai e motori. Avrai delle "strane" sorprese.
              Una moto in concessionario ? normale che sia stradalizzata ( ergo: tutto a misura d'uomo/risparmio sulle componenti...... che gi? le attuali in pochi sanno/possono sfruttare...... ) e quoto anche una parte del tuo discorso: se no chi la compra? Ma tu compreresti una R1 o una GSXR o CBRR a 50.000 euro pronto gara? Domandonazza retorica eh?


              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
              giusto per dirtene un altra, dall'altra parte del mondo: una compagnia aerea per ridurre i costi ha deciso di togliere UN oliva dal pasto in aereo.
              risparmiati pi? di 10000 dollari annuali.

              Amico mio, ? grazie a questo "strano" Mercato che, purtroppo o per fortuna, si campa. Un'oliva taglia 10.000 euro? Sia che sia puro, sfacciato profitto o che sia una misura per operazioni di salvataggio di una multinazionale o altre ragioni nobili e meno nobili, ? grazie a quello che migliaia di famiglie mangiano e vivono. Ribaltiamo tutto? Ok, pronti! Torniamo a procacciarci il cibo con archi e frecce, ad essiccare carne e a prendere moglie con un colpo di clava in testa ad una femmina di essere umano... Hai ragione, questo porco mondo di ipocriti conservatori e sfruttatori. Ma verr? il giorno in cui sar? la gazzella a sbranare il leone, segno che sar? la fine di questo antidemocratico ordine naturale delle cose, posto da un antidemocratico Creatore dell'Universo.

              Tornando un po' pi? seri. Quante motazze da aperitivo che girano nei campionati di tutto il mondo. Ma qualcuno a quei coattoni tamarri e bauscia, gli ha mai detto che non si corre con delle moto nate per fare in fighi al bar E beh, ma certo: anche quello ? mercato......

              Comment


              • Font Size
                #22
                radiatore maggiorato

                Beh per? non potete negare che le moto giapponesi sono tutt'ora le pi? affidabili e poi grazie anche alla politica commerciale possono pi? o meno contenere il prezzo.
                Le nostre moto che con passione e anche sacrifici abbiamo comprato a detta di tutti fino a pochi anni fa avrebbero fatto piazzamenti nel mondiale SBK, ci? vuol dire che la tecnica procede a passi da gigante anche per noi.
                Torniamo al radiatore maggiorato, altra bella foto, grazie 1000, se poi ne avete altre ben vengano, ci facciamo un'idea, certo che ? veramente grosso.
                Si potranno montare le carene originali? quanto spazio rimane dietro il radiatore prima di toccare la testata.
                Sapete cosa mi viene in mente? perch? non poter utilizzare delle ventole pi? sottili ma che abbiano una portata d'aria analoga?
                tanto modificare l'attacco per un modello o un altro cambia poco.

                Ragazzi sotto con altre foto magari particolareggiate.......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Tannino View Post
                  Taglio
                  scusami ma non vedo dove sia il problema di questa discussione...
                  sei d'accordo con me nel dire che qualsiasi componente viene anche pensata "al risparmio", no?

                  il problema ? che non hai capito quello che ho detto.
                  io non ho detto che non sono moto che non corrono e che non vanno forte.
                  io ho detto che sono moto che sono state create per far guadagnar soldi, non certo per passione.
                  da qua esce fuori il discorso sulla riduzione dei costi e sul radiatore "sufficiente" e non "enorme".

                  che poi le moto vadano forte, ? cosa indubbia, devono andare forte, ma solo ed unicamente per battere le altre, per il semplice motivo che venderebbero di pi?, non certo per la fama e per la gloria.
                  E questa cosa nelle case giapponesi la si vede sempre...basti pensare a qual'? l'ultimo bicilindrico sportivo prestazionale che hanno prodotto?
                  e perch? non li hanno pi? prodotti? non era un mercato sufficientemente redditizio.
                  la gloria non fa guadagnare soldi, la pubblicit? si.

                  Questo lo vedi anche nelle moto che si aggiornano di anno in anno. potrebbero fare moto molto pi? prestazionali di volta in volta, e invece vanno a piccoli passi... quel tanto che basta per essere sulla cresta dell'onda, guai se si va troppo avanti o troppo indietro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vlorenzo View Post
                    Beh per? non potete negare che le moto giapponesi sono tutt'ora le pi? affidabili e poi grazie anche alla politica commerciale possono pi? o meno contenere il prezzo.
                    Le nostre moto che con passione e anche sacrifici abbiamo comprato a detta di tutti fino a pochi anni fa avrebbero fatto piazzamenti nel mondiale SBK, ci? vuol dire che la tecnica procede a passi da gigante anche per noi.
                    Torniamo al radiatore maggiorato, altra bella foto, grazie 1000, se poi ne avete altre ben vengano, ci facciamo un'idea, certo che ? veramente grosso.
                    Si potranno montare le carene originali? quanto spazio rimane dietro il radiatore prima di toccare la testata.
                    Sapete cosa mi viene in mente? perch? non poter utilizzare delle ventole pi? sottili ma che abbiano una portata d'aria analoga?
                    tanto modificare l'attacco per un modello o un altro cambia poco.

                    Ragazzi sotto con altre foto magari particolareggiate.......
                    ma scusami, mai pensato di metterle davanti?
                    ok non saranno belle, ma se ti serve la funzionalit?, fai cos?..
                    tanto con quel radiatore di certo non hai problemi di temperatura, in movimento (la ventola davanti in questo caso diminuirebbe la possibilit? del radiatore di scambiare calore,ma tanto con tutto quello che c'? non c'? problema) poi se devi andare in pista le stacchi e sei a posto.

                    Il problema delle ventole ? che devono avere un certo spessore, soprattutto per farci stare il motorino, che non ? certo piccolo e ha una certa potenza (mi sembra una 50ina di watt, o gi? di li).. casomai dovresti cercare un altra ventola pi? sottile,ma comunque con una potenza simile..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      radiatore maggiorato

                      Ho capito cosa intendevi e sono d'accordo che in un mercato cos? concorrenziale il risparmio ? d'obbligo, le nostre moto non sono certo al di fuori del discorso.
                      Io come molti sono contenti anche di poter personalizzare il proprio mezzo, in effetti la mia lo ? totalmente, c'? ben poco di originale, dopo aver cambiato tutta la ciclistica, l'impianto frenante, l'estetica con nuove carene e tutte le coperture in carbonio, volevo sostituire il radiatore con uno pi? performante e saggiare le migliorie in pista ed anche in strada, spesso infatti non ho modo di recarmi in pista col carrello.
                      Per finire anche un'occhio di riguardo all'estetica, devi ammettere ceh ? anceh un bel vedere no?
                      Per quanto riguarda le ventole ho visto che le originali con il loro motorino sono spesse ma con diametro piccolo, magari si pu? vedere di trovarne di pi? sottili ma con un diametro maggiore, con una portata adeguata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by vlorenzo View Post
                        Volevo anche chiederti se il tuo radiatore si pu? montare con le carene originali e se i collettori originali danno fastidio
                        grazie 1000
                        sinceramente non lo so se si possa montare con carene originali ma penso di s?.
                        Per il resto ti dico che con i collettori originali non ci sono problemi ma il radiatore va posizionato il pi? indietro possibile altrimenti tocca contro la ruota in staccata

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ah dimenticavo, le ventole di sicuro non ci stanno...

                          io cmq non girerei per strada senza ventole
                          poi vedi tu

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            radiatore maggiorato

                            In che senso montato pi? dietro possibile?
                            Non ha un fissaggio gi? stabilito dai suoi supporti? ? possibile modificare la posizione?
                            hai per caso modi di dirmi quanto spazio tu hai prima di toccare la testata? che spessore ha il tuo radiatore?
                            grazie 1000

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                              .
                              io ho detto che sono moto che sono state create per far guadagnar soldi, non certo per passione.

                              ma solo ed unicamente per battere le altre, per il semplice motivo che venderebbero di più, non certo per la fama e per la gloria.

                              E questa cosa nelle case giapponesi la si vede sempre...basti pensare a qual'è l'ultimo bicilindrico sportivo prestazionale che hanno prodotto?
                              e perchè non li hanno più prodotti? non era un mercato sufficientemente redditizio.
                              la gloria non fa guadagnare soldi, la pubblicità si.


                              Ah questo è il discorso. Capito.
                              Ora afferro dove si voleva andare a parare....... il discorso bicilindrico........ Ok ok, quelle Case lì sì che fanno tutto per passione e gloria. Tant'è che le moto, loro, te le regalano. Tanta è la passione. Perchè queste Case vincono ( quando vincono ) per passione. Gli altri per mero profitto.
                              Capito, capito.



                              Ritornando al topic

                              In effetti Lorenzo il radiatore inferiore senza ventole, per strada ti sposterebbe solo il problema un po' più in là nel tempo. Infatti scalderesti comunque ed avresti sì una massa radiante maggiore, ma anche una massa d'acqua maggiore da raffreddare e quindi ancor più tempo per dissipare, se ti trovassi imbottigliato nel traffico. E immagina il caldo...

                              Le ventole davanti potrebbero essere una soluzione, ma poi c'è il rischio che la ruota anteriore ti vada a toccare il gruppo ventole e se già Chef ti dice che rischi di toccare il radiatore nudo senza ventole, se non lo inclini... Purtroppo questi sono gli inconvenienti delle moto ibride strada/pista.
                              Last edited by Tannino; 03-11-10, 08:35.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by vlorenzo View Post
                                In che senso montato pi? dietro possibile?
                                Non ha un fissaggio gi? stabilito dai suoi supporti? ? possibile modificare la posizione?
                                hai per caso modi di dirmi quanto spazio tu hai prima di toccare la testata? che spessore ha il tuo radiatore?
                                grazie 1000
                                nella parte superiore sfrutti gli attacchi che ci sono, ma sotto, almeno sul mio, ho fatto una staffa di collegamento tra motore e radiatore. Questa staffa deve essere il pi? corta possibile in modo da tenere il radiatore il pi? indietro possibile per il motivo che ti dicevo.

                                Per il resto non ho le misure n? la moto sotto mano per poterti aiutare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X