Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore maggiorato R1 '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by arabykola View Post
    si avevo capito
    allora framcorse ha abbassato il listino
    non lo so.io l ho preso a primavera 2008

    Comment


    • Font Size
      #62
      radiatore maggiorato

      Vi ringrazio a tutti per le opinioni ed i pareri.
      il mio problema ventole era in effetti dovuto alla possibilit? di prendere un radiatore maggiorato da un conoscente al prezzo di uno aggiuntivo nuovo.
      E' chiaro che la difficile possibilit? di montare le ventole per un utilizzo stradale mi constringe a trovare soluzioni alternative, magari anche sull'usato.
      Ad ogni modo l'aggiunta di dissipatori al radiatore aggiuntivo permetterebbe un notevole calo di temperature di esercizio.
      Comunque questo dissipatori, vedendo dalle foto sono davvero di ottima fattura, sono in ergal vero?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by vlorenzo View Post
        Vi ringrazio a tutti per le opinioni ed i pareri.
        il mio problema ventole era in effetti dovuto alla possibilit? di prendere un radiatore maggiorato da un conoscente al prezzo di uno aggiuntivo nuovo.
        E' chiaro che la difficile possibilit? di montare le ventole per un utilizzo stradale mi constringe a trovare soluzioni alternative, magari anche sull'usato.
        Ad ogni modo l'aggiunta di dissipatori al radiatore aggiuntivo permetterebbe un notevole calo di temperature di esercizio.
        Comunque questo dissipatori, vedendo dalle foto sono davvero di ottima fattura, sono in ergal vero?
        si potrebbe essere una soluzione
        bada comunque che troppo freddo ? come troppo caldo....
        la prima cosa che devi fare ? vedere se hai veramente l esigenza di freddare di +.
        io il supplementare l ho preso perch? la moto ? preparata(rapporto compressione ? stato aumentato)e scalda di pi? di una originale

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by arabykola View Post
          quando li avete fatti,prendete in considerazione altre 2 cose :
          1- questo inverno realizzer? un radiatore supplementare fatto da tubi ricavati dal pieno,cio? 2 dissipatori da AGGIUNGERE e ke quindi andranno a lavorare sotto il radiatore principale,nn sui fianchi moto al posto dei tubi in gomme come fatto fin ora
          2-siccome ho trovato un materiale nuovo e ottimizzato il procedimento produttivo,i costi scenderanno...obbiettivo nn troppo utopistico ? quello di arrivare a proporre un kit formato da dissipatori da mettere al posto dei tubi in gomma (come fatto fin ora) e i 2 supplementari davanti ad un prezzo al max la met? di quello dell'aggiuntivo(200-25o max),con una resa termica uguale
          alla fine il problema sono sempre quei maledetti euri
          arrivare ad avere dissipatori + un "radiatore aggiuntivo" a 200 euro mi sembra che si arrivi ad un budget accettabile...aspetto notizie sui tuoi nuovi esperimenti

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by vlorenzo View Post
            Vi ringrazio a tutti per le opinioni ed i pareri.
            il mio problema ventole era in effetti dovuto alla possibilit? di prendere un radiatore maggiorato da un conoscente al prezzo di uno aggiuntivo nuovo.
            E' chiaro che la difficile possibilit? di montare le ventole per un utilizzo stradale mi constringe a trovare soluzioni alternative, magari anche sull'usato.
            Ad ogni modo l'aggiunta di dissipatori al radiatore aggiuntivo permetterebbe un notevole calo di temperature di esercizio.
            Comunque questo dissipatori, vedendo dalle foto sono davvero di ottima fattura, sono in ergal vero?

            no son in alluminio,in quanto son dei semplici tubi acqua alettati,ricavati dal pieno...nn hanno nessun tipo di sollecitazione meccanica se nn tener la pressione interna
            in ergal costerebbero il doppio x niente

            Comment


            • Font Size
              #66
              se ti serve l'aggiuntivo per la tua r1 penso a 200-220€ riesco a fartelo fammi un fischio

              Comment


              • Font Size
                #67
                radiatore maggiorato

                In che senso riesci a farmelo?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  mi sembra di capire che questo radiatore devo proprio venderlo a qualcun altro..... fammi sapere lorenzo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    radiatore maggiorato

                    Ciao Paolo, in questi giorni controllo bene sulla fattibilit? di montare il tuo gran bel radiatore con le ventole, rimane quello che vorrei fare.
                    Sto vagliando tutte le possibilit? per?, in settimana porto la moto per montare tutti i pezzi che mi hai dato, mi piacerebbe fare tutto insieme, per quello ho iniziato questo form, chiedevo infatti se qualcuno avesse fatto una modifica del genere.

                    Nb. Continuo a pensarci a quel radiatore

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      finalmente sono riuscito a postare le foto....
                      se riesci a farci stare le ventole...















                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        radiatore maggiorato

                        Ottime foto ti ringrazio molto per la cortesia
                        Osservavo l'ultima foto, pare che dello spazio ci sia tra le candele e il radiatore ma non riesco a quantificarlo.
                        Mi mandi al diavolo se ti chiedo se ne hai la possibilit? di misurare la distanza del radiatore dalle candele e lo spazio dal punto pi? alto dello stesso in basso prima di toccare la testa.
                        Se avessi queste misure saprei con sicurezza se riesco a farci stare un paio di ventole.
                        Un ultima cosa chi ha ancora le ventole originali mi sa dire le caratteristiche ammesso che ci sia scritto qualcosa?
                        Avrei intenzione di vedere di trovarne di pi? sottili con portata d'aria simile.
                        Vi ringrazio tutti per i consigli e aiuti

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          il radiatore maggiorato lo avevo anche io (proprio come in foto)
                          ti posso garantire che le ventole non ci stanno, anche perche lo devi spostare piu indietro possibile per farlo star bene sia dentro le carene sia per non far toccare la ruota anteriore in staccata!

                          un'alternativa potrebbe essere anche il radiatore originale del modello 2008 che dovrebbe essere un po meglio del 2005

                          per cio che riguarda i mini dissipatori di Arabykola ti posso confermare che funzionano ben!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by vlorenzo View Post
                            Ottime foto ti ringrazio molto per la cortesia
                            Osservavo l'ultima foto, pare che dello spazio ci sia tra le candele e il radiatore ma non riesco a quantificarlo.
                            Mi mandi al diavolo se ti chiedo se ne hai la possibilit? di misurare la distanza del radiatore dalle candele e lo spazio dal punto pi? alto dello stesso in basso prima di toccare la testa.
                            Se avessi queste misure saprei con sicurezza se riesco a farci stare un paio di ventole.
                            Un ultima cosa chi ha ancora le ventole originali mi sa dire le caratteristiche ammesso che ci sia scritto qualcosa?
                            Avrei intenzione di vedere di trovarne di pi? sottili con portata d'aria simile.
                            Vi ringrazio tutti per i consigli e aiuti
                            tra il cappellotto e il radiatore ci sono CIRCA 5cm in orizzontale. In verticale CIRCA 10cm.
                            Attenzione che sono misure prese moooolto alla buona

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              [quote=vlorenzo;6811982]Ciao ragazzi
                              Da tempo sto pensando di poter acquistare ed utilizzare un radiatore maggiorato per la mia R1 '05 e poterla usare anche in strada.
                              E' possibile fare delle modifiche per montare le ventole di raffreddamento originali, rimane dello spazio posteriore per montarle?
                              Qualcuno ha trovato una soluzione?
                              Se aveste delle foto dei vostri "radiatoroni" da mandarmi ve ne sarei grato.
                              Grazie a tutti[/quote



                              se ti riesce di far passare radiatore e ventole mi chiedo dove vada a montare il bulbo dell acqua.
                              se il radiatore é predisposto ci dovrebbe passare con le ventole.
                              in caso contrario secondo me é inutile starsi a fare pippe mentali.
                              nel caso tu riesca a farci passare il tutto e il radiatore sia provvisto di attacco bulbo, io opterei per un bulbo con delle tolleranze diverse dall originale per motivi legati alla temperatura giá citati.
                              buon divertimento
                              Last edited by yamahamania; 09-11-10, 16:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                radiatore maggiorato

                                Ciao ragazzi
                                Ringrazio tutti per l'aiuto che avete cercato di darmi per poter montare un radiatore maggiorato sulla mia moto.
                                Alla fine le ho studiate un p? tutte, il risultato ? che il suddetto radiatore non ? possibile montarlo con le ventole originali.
                                Mi sono deciso ad acquistare un radiatore aggiuntivo che stamattina ho portato al mio meccanico di fiducia.
                                In settimana verr? montato insieme ai cerchi marchesini, pompa e pinze brembo, cruscotto AIM pista e l'ultimo regalino arrivato per natale....... una fantastica smartycam.....
                                Ovviamente appena mi riconsegnano la bimba poster? un p? di fotine.....
                                Ragazzi non vedo l'ora di vederla finita...... sembra la fabbrica del Duomo......
                                Buona serata a tutti :-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X