Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore maggiorato R1 '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    radiatore maggiorato

    Di sicuro non credo sia facile, mi piacerebbe avere le misure precise del radiatore e fare i conti col metro, meglio averlo gi? in mano......
    vedremo ad ogni modo l'idea mi alletta sempre di pi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      se la moto viene usata anche in strada io consiglio di mantenere il radiatore originale e le ventole e al limite mettere il triangolo supplementare.

      per il discorso ingombri io adesso giro senza parafango perchè anche così andrebbe a toccare.
      In futuro ne prenderò uno e taglierò la parte posteriore.

      Comment


      • Font Size
        #33
        radiatore maggiorato

        Per bacco addirittura cos? vicino, la vedo proprio dura.....
        ti ringrazio ad ogni modo per il tuo aiuto.
        Mannaggia la sto vedendo quasi come una sfida.
        Avevo pensato anch'io al triangolino supplementare, solo che ho la possibilit? di portare a casa un radiatore maggiorato della Febur a buon prezzo, pensavo di poter sfruttare questa opportunit?....

        Comment


        • Font Size
          #34
          un mio amico il maggiorato lo usava anche per strada ma non faceva mai traffico e/o città...
          cmq non è impossibile usarlo, solo bisogna tenere sott' occhio la temperatura quando ti fermi.
          Valuta tu in che condizioni lo useresti

          Comment


          • Font Size
            #35
            radiatore

            Originally posted by vlorenzo View Post
            Ciao ragazzi
            Da tempo sto pensando di poter acquistare ed utilizzare un radiatore maggiorato per la mia R1 '05 e poterla usare anche in strada.
            E' possibile fare delle modifiche per montare le ventole di raffreddamento originali, rimane dello spazio posteriore per montarle?
            Qualcuno ha trovato una soluzione?
            Se aveste delle foto dei vostri "radiatoroni" da mandarmi ve ne sarei grato.
            Grazie a tutti
            se ? solo per il gusto di avere un componente diciamo racing sulla moto, ti consiglio di lasciar perdere:la spesa non rende

            se invece hai una moto preparata, che ha bisogno di freddare meglio ti consiglio per esperienza personale un radiatore supplementare FRAM-CORSE per la moto in questione.
            costa sui 350?(compreso tubi siliconati e kit fissaggio)e non hai bisogno di modificare niente per montarlo.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Tannino View Post
              Ah questo ? il discorso. Capito.
              Ora afferro dove si voleva andare a parare....... il discorso bicilindrico........ Ok ok, quelle Case l? s? che fanno tutto per passione e gloria. Tant'? che le moto, loro, te le regalano. Tanta ? la passione. Perch? queste Case vincono ( quando vincono ) per passione. Gli altri per mero profitto.
              Capito, capito.
              ma basta con ste lagne, non tiriamo fuori questi discorsi, anche perch? non c'entrano nulla con il discorso che stavamo facendo.
              semplicemente il bicilindrico non vendeva, nonostante avesse avuto anche lui i suoi bei momenti di gloria. non era economicamente conveniente svilupparlo, quindi ? stato tolto di mezzo.
              In ducati e Aprilia non vivono di passione, se facessero moto a 4 cilindri semplicemente costerebbero un mare di soldi in pi? (vedi appunto l'rsv4) ed ? probabile che la cosa diventi antieconomica,specialmente nel caso ducati.
              Una guerra sul prezzo inoltre sarebbe assolutamente folle, siamo in italia e non in giappone, le aziende funzionano in maniera completamente differente

              Comment


              • Font Size
                #37
                radiatore maggiorato

                Non stavamo discutendo su quale moto sia la migliore.
                Avevo iniziato chiedendo delucidazioni riguardo al montaggio di un radiatore maggiorato sulla mia R1. Francamente se avessi parecchi pi? soldi ne prenderei pi? d'una giapponesi ed italiane, a parte la battuta chiedevo consigli e possibilit? di usare un radiatore da pista con ventole di raffreddamentto per usarla anche in strada.
                Vedremo cosa riuscir? a fare.
                Non litigate gente, l'importante ? avere una due ruote sotto le chiappe, sia a 2, 3 0 4 cilindri....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by vlorenzo View Post
                  Non stavamo discutendo su quale moto sia la migliore.
                  Avevo iniziato chiedendo delucidazioni riguardo al montaggio di un radiatore maggiorato sulla mia R1. Francamente se avessi parecchi pi? soldi ne prenderei pi? d'una giapponesi ed italiane, a parte la battuta chiedevo consigli e possibilit? di usare un radiatore da pista con ventole di raffreddamentto per usarla anche in strada.
                  Vedremo cosa riuscir? a fare.
                  Non litigate gente, l'importante ? avere una due ruote sotto le chiappe, sia a 2, 3 0 4 cilindri....
                  sono pienamente d accordo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                    ma basta con ste lagne, non tiriamo fuori questi discorsi, anche perch? non c'entrano nulla con il discorso che stavamo facendo.
                    Bella risposta. Inizi un discorso strampalato e provocatorio, poi dici agli altri che quel discorso non c'entra nulla. La cosiddetta politica del lancio del sasso per poi nascondere la mano.

                    Le aziende funzionano ugualmente in tutto il mondo. Pensa, sul fatto che delle Ducati o Aprilia pluricilindriche costerebbero uno sfacelo, ti sei anche risposto e contraddetto da solo. E' evidente che in Giappone sanno far meglio quei prodotti. Oppure c'? qualche complotto, o la massoneria globale, Il sionismo, la CIA, il mossad che favorisce i giapoponesi sul mercato delle motociclette. O colpa, come sempre, di questo destino cinico e baro...

                    Nel mercato il bicilindrico non vende. O vende poco. Sar? che probabilmente QUEL prodotto non piace? Mai pensato a questa semplice risposta?

                    Ma mi aspetto gi? la risposta. "La massa compra tutto ci? che gli propinano." Un discorso liscio come una bella arrampicata sugli specchi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      cosa ne direste di smetterla con questi discorsi e continuare a parlare di radiatori?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        radiatori

                        Ciao ragazzi, sante parole, direi che per quanto mi riguarda ? meglio continuare a parlare di radiatori, per questo ho iniziato questo form.
                        Se qualcuno ha altre foto di radiatori montati da far vedere ne sarei grato, io intanto sto aspettando di mettere le mani su uno di questi e provare realmente a vedere la fattibilit? del lavoro.
                        Come ho detto per? la vedo piuttosto dura......
                        Non si dice chi la dura la vince?........
                        Buona giornata a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          radiatore maggiorato

                          Mi stavo dimenticando di chiederti se hai avuto modo di vedere quanto spazio hai dietro il radiatore prima di andare a toccare la testa.
                          grazie per qualunque aiuto....
                          bye

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            al momento ho gli attacchi superiori del radiatore smontati perchè sto mettendo i tappi AIS.
                            Se va tutto bene sabato lo rimonto e poi ti posto qualche foto per poter valutare gli ingombri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              radiatore maggiorato

                              Grandissimo ti ringrazio molto per l'aiuto e comprensione
                              Dai al limite un paio di martellate e ci facciamo entrare tutto......

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                perch? invece di montare un radiatore maggiorato o un radiatore supplementare non monti i dissipatori? ho sentito molti ragazzi sul forum che li hanno montati e si sono trovati bene. con una spesa contenuta (intorno ai 150 euro) te li fa un utente specifici per ogni tipo di moto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X