Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore maggiorato R1 '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    radiatore maggiorato

    Ciao
    Cosa intendi per dissipatori, intendi per dissipare la superficie del radiatore?
    Immagino ti riferisca ad un sistema simile al dissipatore alettato.
    Racconta un p?......
    grazie

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by vlorenzo View Post
      Ciao
      Cosa intendi per dissipatori, intendi per dissipare la superficie del radiatore?
      Immagino ti riferisca ad un sistema simile al dissipatore alettato.
      Racconta un p?......
      grazie
      Ecco cosa intende per dissipatori:

      http://www.daidegasforum.com/forum/s...440187&page=10

      vai circa a poco meno della met? della pagina, guarda la discussione n?142 e guarda le tre foto.... ? la mia moto.
      Me li ha fatti l'utente arabykola (gentilissimo).

      Funzionano bene e tolgono qualche grado alla nostra STUFA!!! poi potresti togliere la termostatica e migliorare ancora...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by pelison View Post
        Ecco cosa intende per dissipatori:

        http://www.daidegasforum.com/forum/s...440187&page=10

        vai circa a poco meno della met? della pagina, guarda la discussione n?142 e guarda le tre foto.... ? la mia moto.
        Me li ha fatti l'utente arabykola (gentilissimo).

        Funzionano bene e tolgono qualche grado alla nostra STUFA!!! poi potresti togliere la termostatica e migliorare ancora...
        quoto alla grande...? il sistema + economico se non altro.
        anche togliere il termostato quanto meno aumenta la velocit? del liquido refrigerante anche se il motore fa un p? + fatica a raggiungere la temperatura ideale di funzionamento da freddo.
        secondo me comunque prima di intervenire bisognerebbe decidere se ? veramente il caso.dipende dall uso che se ne vuole fare e dai problemi termici che la moto effettivamente da.

        Comment


        • Font Size
          #49
          intendevo proprio quelli...funzionano quindi? mi sembra di aver capito che per un uso strada-pista siano la soluzione ideale. la mia paura ? che siano troppo vicini alle carene e le possano rovinare, manon ho mai sentito nessuna lamentela in questo senso. li vorrei mettere anch'io,senza per? togliere la valvola termostatica,almeno per la primavera,poi la toglierei in estate. se qualcunaltro li vuole prendere facciamo un ordine unico e magari ci fanno uno sconticino

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by fra_r1 View Post
            intendevo proprio quelli...funzionano quindi? mi sembra di aver capito che per un uso strada-pista siano la soluzione ideale. la mia paura ? che siano troppo vicini alle carene e le possano rovinare, manon ho mai sentito nessuna lamentela in questo senso. li vorrei mettere anch'io,senza per? togliere la valvola termostatica,almeno per la primavera,poi la toglierei in estate. se qualcunaltro li vuole prendere facciamo un ordine unico e magari ci fanno uno sconticino
            Cristian (alias arabykola) non ? un produttore e li fa a tempo perso....
            Quindi non so che sconti possa farvi. In ogni caso puoi provarci

            Contattalo e parlane con lui!

            'Sti cosi funzionano bene, sono facili da montare e non creano disturbi con le carene originali. Quest'estate ho avuto su solo quelle (utilizzavo la moto per strada) e quindi te lo posso assicurare!!
            Devi solo togliere quella spugnetta all'interno delle carene che andrebbe ad interferire ed a fare arrivare meno aria ai dissipatori...
            Poi stop!

            La temperatura di esercizio diminuisce, se fai colonne/citt?/semafori appena esci che prende un po' di aria fresca la temperatura cala pi? in fretta rispetto all'originale. Consiglio: in estate togli la termostatica e sei a posto!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by fra_r1 View Post
              intendevo proprio quelli...funzionano quindi? mi sembra di aver capito che per un uso strada-pista siano la soluzione ideale. la mia paura ? che siano troppo vicini alle carene e le possano rovinare, manon ho mai sentito nessuna lamentela in questo senso. li vorrei mettere anch'io,senza per? togliere la valvola termostatica,almeno per la primavera,poi la toglierei in estate. se qualcunaltro li vuole prendere facciamo un ordine unico e magari ci fanno uno sconticino
              per uso pista-strada ? il sistema + economico
              ancora meglio un radiatore supplementare senza dover eliminare le ventole e correre il rischio di dover rifare la guarnizione testa.
              con un radiatore enorme, si ha si un volume massa radiante + grande ma se la moto ? ferma o non in pista, fatica anche di pi? a raffreddare.il bulbo della ventola raffreddamento ? tarato per azionare le ventole raggiungendo una certa temperatura.a parit? di moto se il display segna la stessa temperatura col radiatore originale e maggiorato, la stessa temperatura del liquido nel motore sar? nel caso del radiatore maggiorato + elevata...rischioso

              Comment


              • Font Size
                #52
                radiatore maggiorato

                Ho appena fatto vedere le foto che mi hai indicato a mio padre, non avrebbe nessuna difficolt? nel realizzarle, sono ricavate da tondi di alluminio e lavorate al tornio.
                Mi hanno appena mandato le misure del radiatore maggiorato ed un paio di foto, dubito fortemente di riuscire a farci stare delle ventole posteriormente.
                Ho idea che l'unica alternativa sia il radiatore aggiuntivo da montare sotto a quello originale, se poi ci si aggiunge quei dissipatori credo sia buono

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by vlorenzo View Post
                  Ho appena fatto vedere le foto che mi hai indicato a mio padre, non avrebbe nessuna difficolt? nel realizzarle, sono ricavate da tondi di alluminio e lavorate al tornio.
                  Mi hanno appena mandato le misure del radiatore maggiorato ed un paio di foto, dubito fortemente di riuscire a farci stare delle ventole posteriormente.
                  Ho idea che l'unica alternativa sia il radiatore aggiuntivo da montare sotto a quello originale, se poi ci si aggiunge quei dissipatori credo sia buono
                  io ti consiglio ripetendomi un Fram-corse
                  e l eliminazione del termostato
                  falla solo scaldare da fredda e non hai nessun problema
                  vedrai che la spesa dei dissipatori te la potrai risparmiare

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    radiatore maggiorato

                    sto tenendo conto anche a quello che mi stai dicendo, senti ma il radiatore aggiuntivo si monta senza problemi anche con le carene originali, ovviamente togliendo la griglia di serie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by vlorenzo View Post
                      sto tenendo conto anche a quello che mi stai dicendo, senti ma il radiatore aggiuntivo si monta senza problemi anche con le carene originali, ovviamente togliendo la griglia di serie?
                      non devi fare altro che montarlo col kit del quale ? provvisto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        io ti consiglio ripetendomi un Fram-corse
                        e l eliminazione del termostato
                        falla solo scaldare da fredda e non hai nessun problema
                        vedrai che la spesa dei dissipatori te la potrai risparmiare

                        ciao a tutti ragazzi

                        ringrazio pellison x la segnalazione

                        il fram corse ''aggiuntivo'' costa dai 450 circa in su x togliere 10-12 gradi
                        il fram corse sbk costa + di 1000 x togliere + di 15 gradi

                        i dissipatori costano circa 150 ? e togli ,nel peggiore dei casi, 5-6 gradi (sulla r1,xk? sui ducati e altre moto si arriva anke 10 gradi,dipende da dove son dislocati)

                        quindi potete farvi i vs conti

                        quando li avete fatti,prendete in considerazione altre 2 cose :
                        1- questo inverno realizzer? un radiatore supplementare fatto da tubi ricavati dal pieno,cio? 2 dissipatori da AGGIUNGERE e ke quindi andranno a lavorare sotto il radiatore principale,nn sui fianchi moto al posto dei tubi in gomme come fatto fin ora
                        2-siccome ho trovato un materiale nuovo e ottimizzato il procedimento produttivo,i costi scenderanno...obbiettivo nn troppo utopistico ? quello di arrivare a proporre un kit formato da dissipatori da mettere al posto dei tubi in gomma (come fatto fin ora) e i 2 supplementari davanti ad un prezzo al max la met? di quello dell'aggiuntivo(200-25o max),con una resa termica uguale

                        x ki volesse e ha tempo di realizzarli in proprio son cmq disponibile a fornire dettagli x la realizzazione

                        questa la moto di pellison,lato dx


                        Uploaded with ImageShack.us

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by arabykola View Post
                          ciao a tutti ragazzi

                          ringrazio pellison x la segnalazione

                          il fram corse ''aggiuntivo'' costa dai 450 circa in su x togliere 10-12 gradi
                          il fram corse sbk costa + di 1000 x togliere + di 15 gradi

                          i dissipatori costano circa 150 ? e togli ,nel peggiore dei casi, 5-6 gradi (sulla r1,xk? sui ducati e altre moto si arriva anke 10 gradi,dipende da dove son dislocati)

                          quindi potete farvi i vs conti

                          quando li avete fatti,prendete in considerazione altre 2 cose :
                          1- questo inverno realizzer? un radiatore supplementare fatto da tubi ricavati dal pieno,cio? 2 dissipatori da AGGIUNGERE e ke quindi andranno a lavorare sotto il radiatore principale,nn sui fianchi moto al posto dei tubi in gomme come fatto fin ora
                          2-siccome ho trovato un materiale nuovo e ottimizzato il procedimento produttivo,i costi scenderanno...obbiettivo nn troppo utopistico ? quello di arrivare a proporre un kit formato da dissipatori da mettere al posto dei tubi in gomma (come fatto fin ora) e i 2 supplementari davanti ad un prezzo al max la met? di quello dell'aggiuntivo(200-25o max),con una resa termica uguale

                          x ki volesse e ha tempo di realizzarli in proprio son cmq disponibile a fornire dettagli x la realizzazione

                          questa la moto di pellison,lato dx


                          Uploaded with ImageShack.us
                          il prezzo non lo confermo...io lho pagato 350?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            il prezzo non lo confermo...io lho pagato 350?

                            b?,salvo ''gangi'' particolari...se vai a guardare il listino anke di altri produttori (totti,febur ecc) ? molto + alto e gi? io ero stato basso nei prezzi sapendo ke ? facile aver sconti

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              b?,salvo ''gangi'' particolari...se vai a guardare il listino anke di altri produttori (totti,febur ecc) ? molto + alto e gi? io ero stato basso nei prezzi sapendo ke ? facile aver sconti
                              non mi riferisco al prezzo dei dissipatori ne di febur o totti
                              ho consigliato un fram corse-visto che ho un esperienza in prima persona.
                              a meno che il listino prezzi non sia stato rivisto il costo ? di 350? completo di kit e tubi siliconati.viste che stiamo parlando di una 05 forse se ne trovano anche usati a meno e quindi dubito che i prezzi listino siano diventati + cari

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                non mi riferisco al prezzo dei dissipatori ne di febur o totti
                                ho consigliato un fram corse-visto che ho un esperienza in prima persona.
                                a meno che il listino prezzi non sia stato rivisto il costo ? di 350? completo di kit e tubi siliconati.viste che stiamo parlando di una 05 forse se ne trovano anche usati a meno e quindi dubito che i prezzi listino siano diventati + cari

                                si avevo capito
                                allora framcorse ha abbassato il listino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X