Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• mikk
    replied
    Io ho attualmente l'originale, e i servizi come frecce ecc. li mantieni.
    ma con quella originale come x la Peppo YEC devi modificar il cablaggio nello stesso identico modo...e comunque con quella originale perdi il conta KM..

Pe chiarire qualche dubbio...

la pepo YEC o la YEC originale sono identiche...quindi hanno le stesse connessioni...
    (invertite rispetto all'originale di ignezione e accensione)
    quando si connette una YEC, questa comunica alla strumentazione di mettersi in modalit? RACE..e quindi sparisce il conta KM e la temperatura si sposta...ecc. ( immaginatevi un interruttore virtuale che commuta la strumentazione in una configurazione gi? impostata al suo interno normal o race)
    quello che fa Peppo con la sua YEC ( se richiesto ) ? quello di bloccare la richiesta di commutare su race alla strumentazione.

questo lo si pu? fare solo sui modelli dal 07 in poi perch? sulla 04-06 se la strumentazione non cambia configurazione non si pu? pi? accedere ai settaggi.

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by mikk View Post
    Giusto per chiarezza... alla centralina non arriva il singolo segnale di velocit? come ad esempio per i giri motore.....temperatura aria/acqua, velocit?....arrivano tramite bus..
    quindi la vedo dura estrarre il segnale giusto..
    Una domanda che chiarir? molti dubbi (credo). Se montassi la YEC originale e non quella mappata:
    -dovrei cambiare il cablaggio della moto o quello di serie va bene?
    -perdo o non perdo le info che leggo ora sulla strumentazione?
    -tutti i servizi (vedi frecce, luci, stop, clacson, ventole di raffreddamento, ecc.) restano o vanno via?
    Grazie.

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by yamahamania View Post
    il sistema Motty che equivale all auto-tune per yec chi ce l ha?
    E' un autotune indipendente, non per Yamaha.

Lo trovi qua:

Leave a comment:

• fra_r1
    replied
    Originally posted by Tannino View Post
    S?, credo che siano segnali analogici presi dalle sonde e dalle bobine, ma poi tradotti in dati digitali ( codici binari o esadecimali ) per centralina e quadro strumenti. Non credo si tratti pi? di individuare i cavi di segnale ed invertirli.

Pregi e difetti della robbbbba tecnologgggica
    allora evito di spendere 100 euro per niente..se mi dite che non ? cos? semplice

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Dubito si a cos?. La velocit? ? un campionamento di una frequenza, mentre la temperatura ? la tensione di un sensore resistivo.
    il sistema Motty che equivale all auto-tune per yec chi ce l ha?

Leave a comment:

• Tannino
    replied
    S?, credo che siano segnali analogici presi dalle sonde e dalle bobine, ma poi tradotti in dati digitali ( codici binari o esadecimali ) per centralina e quadro strumenti. Non credo si tratti pi? di individuare i cavi di segnale ed invertirli.

Pregi e difetti della robbbbba tecnologgggica
    Last edited by Tannino; 26-11-10, 08:42.

Leave a comment:

• mikk
    replied
    Giusto per chiarezza... alla centralina non arriva il singolo segnale di velocit? come ad esempio per i giri motore.....temperatura aria/acqua, velocit?....arrivano tramite bus..
    quindi la vedo dura estrarre il segnale giusto..

Leave a comment:

• buzzy84
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Dubito si a cos?. La velocit? ? un campionamento di una frequenza, mentre la temperatura ? la tensione di un sensore resistivo.
    dipende ...

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by fra_r1 View Post
    ho provato a far presente il problema del tachimetro a un laboratorio dove riparano le strumentazioni soprattutto delle auto. il ragazzo sostiene che se si trova il filo che esce dal sensore velocit? lo si pu? collegare al posto di quello che fa visualizzare la temperatura. il filo che visualizza la temperatura lo si potrebbe mettere al posto di quella parte di display che visualizza la temp max raggiunta che non credo serva a molto. cos? facendo si pu? vedere la velocit? in grande e la temp in piccolo sul display a sinistra de contagiri. modificare anche il display dalla parte destra farebbe perdere la possibilit? di vedere e modificare i parametri della mappatura quindi quello va lasciato cos?.
    tutto ci? ? solo una supposizione sua. dovrei lasciargli li la moto, dirgli qual'? il sensore velocit? e spendere un centinaio di euro. non so se ne valga la oena anche perch? il risultato non ? assicurato

Leave a comment:

• fra_r1
    replied
    ho provato a far presente il problema del tachimetro a un laboratorio dove riparano le strumentazioni soprattutto delle auto. il ragazzo sostiene che se si trova il filo che esce dal sensore velocit? lo si pu? collegare al posto di quello che fa visualizzare la temperatura. il filo che visualizza la temperatura lo si potrebbe mettere al posto di quella parte di display che visualizza la temp max raggiunta che non credo serva a molto. cos? facendo si pu? vedere la velocit? in grande e la temp in piccolo sul display a sinistra de contagiri. modificare anche il display dalla parte destra farebbe perdere la possibilit? di vedere e modificare i parametri della mappatura quindi quello va lasciato cos?.
    tutto ci? ? solo una supposizione sua. dovrei lasciargli li la moto, dirgli qual'? il sensore velocit? e spendere un centinaio di euro. non so se ne valga la oena anche perch? il risultato non ? assicurato

Leave a comment:

• Tannino
    replied
    optiamo per l intercessione dell onnipotenza!!!
    Peppooooo illuminaci!!
    Eh Dani', credo proprio che sia cos? e punto Mi pareva ci stesse lavorando/pensando, ma credo che ormai le nostre '04-'06 siano vecchiette e comunque non "commerciali" nel mercato delle elaborazioni, per cui credo che tutto sia congelato l? com'? ora. L'unica, se siamo cos? pignoli con l'estetica, ? appunto optare o per una Power o una Rapid o Bazzaz che sia, pur se ( come sento quasi unanimemente ) non sono performanti come una YEC.

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    non penso proprio
    optiamo per l intercessione dell onnipotenza!!!
    Peppooooo illuminaci!!

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    mi riferivo ad una soluzione tipo ponticellare qualche cosa...
    non penso proprio

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Non penso ci sia anche perch? non ho la 04-06

Oppure ti compri una strumentazione con il gps e ti togli il problema
    mi riferivo ad una soluzione tipo ponticellare qualche cosa...

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    soluzione meno pacchiana?
    Non penso ci sia anche perch? non ho la 04-06

Oppure ti compri una strumentazione con il gps e ti togli il problema
    Last edited by Gk#46; 25-11-10, 16:37.

Leave a comment:

X
Working...
X